Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri per neonati

+15
Eowyn
mononoke
dipkick
LucyintheSky
fatina
luisav
mimi
Zara
Martamamma
bluce
Jessica
sea
nike
evergreen
Camilla
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da fatina Ven Mag 22, 2015 7:53 pm

Domenica scorsa al salone del libro abbiamo fatto incetta di libri nuovi per samu. Ho comprato "il fatto è" di cui parlava Zara nella scorsa pagina e devo dire che samu lo adora, in questi giorni lo abbiamo letto un sacco di volte e si fa sempre delle grasse risate. Abbiamo anche comprato, tra gli altri, un libro che avevamo preso in biblioteca tempo fa e che, come "il fatto è", ha vinto il premo "nati per leggere". Si chiama la città dei lupi blu e la storia mi piace tantissimo, spero che crescendo la apprezzi meglio anche lui.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Ven Mag 22, 2015 8:02 pm

caspita Zara, non avevo visto il tuo messaggio!
hai trovato poi Tutto.. ? È dell'Ippocampo Junior
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Zara Ven Mag 22, 2015 9:28 pm

Ah Mono, grazie, finalmente ho capito qual'è!
Dante ha imparato da un paio di mesi a girare le pagine dei libri non cartonati ed è impazzito per La mela e la farfalla di Enzo e Iela Mari, lì ha imparato i colori rosso e verde. Poi un altro  apprezzatissimo è anche La mamma di Mariana Luiz Johnson (che avevo comprato per me perchè mi piacevano tantissimo le illustrazioni). Lo guarda e indicando la mamma del libro dice: Maaaaammmmmmmmaaaaa Libri per neonati - Pagina 3 677225 Libri per neonati - Pagina 3 677225 Libri per neonati - Pagina 3 677225 Libri per neonati - Pagina 3 677225 Libri per neonati - Pagina 3 677225 Libri per neonati - Pagina 3 677225 Libri per neonati - Pagina 3 677225  Un altro che va alla grande è anche Il libro delle parole di richard Scarry (che è tutto scotchato perchè era di mio marito quando era bambino!) Ancora non gli piace seguire la storia, ma vuole sapere tutti i nomi delle cose disegnate e guai a non rispondere in fretta, si inviperisce Libri per neonati - Pagina 3 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Libri per bambini

Messaggio Da Eowyn Ven Lug 24, 2015 11:15 am

Mi servirebbe un consiglio su un libro da regalare ad una bimba che compie 7 anni. Le piace molto leggere e anche scrivere storie, e secondo me legge libri anche un po' più difficili di quelli per la sua età... tipo ha letto un libro del battello a vapore di circa un centinaio di pagine con poche figure! Purtroppo non ricordo il titolo o il target di età...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Parsley Ven Lug 24, 2015 6:27 pm

Del battello a vapore mi era piaciuta molto la storia di Lavinia, forse ci sono due o tre libri, è una bambina povera (mi pare) che trova un anello che trasforma tutto in cacca! Libri per neonati - Pagina 3 98660 non lo leggo da quando avevo 7 o 8 anni ovviamente quindi non ricordo altro, ma era super divertente e anche con un bel messaggio (tipo contro il bullismo o comunque contro le discriminazioni).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Zara Ven Lug 24, 2015 8:42 pm

L'incredibile storia di Lavinia è un libro di Bianca Pitzorno e come età va benissimo! Altrimenti, se vuoi stare sempre su un romanzo breve, altri carini sono quelli di Jill Tomlinson, editi da Feltrinelli. Eowyn hia visto di che colore era il libro che ha letto? Se era blu è proprio della serie dai 7 anni in su.  Libri per neonati - Pagina 3 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Eowyn Ven Lug 24, 2015 9:21 pm

Io da piccola adoravo Bianca Pitzorno, ma non avevo mai sentito questo libro! (forse perché non era nella collana junior Mondadori che avevamo a scuola?)
Grazie! :-)  mi sembra molto carino e divertente, alla bimba in questione poi piacciono molto le storie buffe!
Ma secondo voi i genitori non penseranno "ma guarda te che libro le ha regalato, che parla di cacca"? Libri per neonati - Pagina 3 98660

Ah, ho guardato il sito del battello a vapore, mi sono ricordata la copertina, il libro che ha letto è la nonna sul melo, della serie blu! Libri per neonati - Pagina 3 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Parsley Ven Lug 24, 2015 9:36 pm

Dopo averti scritto volevo consigliarti anche la nonna sul melo Libri per neonati - Pagina 3 677225 è bellissimo anche quello!
Altrimenti puoi andare su Roald Dahl... ce ne sono tantissimi, così sul momento di buffo c'è Il GGG oppure puoi puntare su La fabbrica di cioccolato che è meraviglioso e scenografico, oltre ad esercitare la lettura stimola tantissimo l'immaginazione, con tutte quelle descrizioni di paesaggi fatti di caramelle drunken
Visto che sono una grandissima fan di Astrid Lindgren puoi guardare i libri di Emil o di Pippi Calzelunghe, non ho mai avuto occasione di leggerli bene ma il mio libro preferito è suo quindi un nome una garanzia!
Voglio tornà bambina Libri per neonati - Pagina 3 98660 credo di non aver mai letto tanto come allora!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da nike Sab Lug 25, 2015 10:03 am

In effetti per quell'età forse l'ideale è la Lindgren. Ce ne sono parecchi e non possono non piacere. Beatrice ha amato Bullerby, Samuel Emil, entrambi Pippi.... puoi sbizzarrirti!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da mononoke Dom Lug 26, 2015 6:23 pm

Anche:
Cuori di Waffel, di Maria Parr, come stile ricorda la Lindgren, ma più delicato e incantevole secondo me. Normalmente lo consiglio per bambini più grandi, valuta bene quanto è effettivamente avanti, se ha letto la nonna sul melo è abbastanza nella norma, mentre romanzi come Pippi o il GGG sono davvero piuttosto lunghetti, devi essere sicura che sia in grado di leggerli davvero, o che ci sia qualcuno che li legge a voce alta con lei. 7 anni non sono tanti, io non esagererei.
Altri più vicini come età:
Lupo sabbioso l'incontro (c'è anche Lupo sabbioso l'amico, ma meglio cominciare dal primo) di Asa Lind, che ritengo sia un diritto universale di ogni bambino e la protagonista è proprio una bambina di 7/8 anni!
Se vuoi stare su un autore italiano c'è Pinin Carpi, da Lupo Uragano a La città dei maghi (quest'ultimo un po' più lungo e avanzato come lettura quindi direi più Lupo Uragano, che è molto bello).
Un altro classico se ama l'avventura molto bello è Il piccolo capitano di Paul Biegel, ma di nuovo forse è un po' troppo presto.
Poi sì c'è Dahl, ma credo di essere una dei pochi operatori di letteratura per ragazzi che non lo ama Libri per neonati - Pagina 3 75035 Però tra tutti per quell'età ti consiglierei Il dito magico oppure I Minipin.
Pitzorno già detta, e poi anche qualcosa della Ibbotson, tipo Miss strega, Fantasmi sotto sfratto. Tutti molto belli, lei ha una scrittura creativa e di qualità.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri per neonati - Pagina 3 Empty Re: Libri per neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.