Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neonati che non dormono...

+17
raffina
nike
fainne
Luna nuova
ranavalentina
Pantofolina
dipkick
sea
Martinamarina
Elisina
Ellyy
linda
Elisabetta
betty
Jessica
greenhope
Camilla
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Neonati che non dormono...

Messaggio Da Camilla Dom Ott 17, 2010 4:34 pm

Comincio a disperarmi, Bea non dorme!!!
Le notti oramai le passa tutte attaccata al mio seno, coricata accanto a me. Ogni tanto si stacca quando si addormenta, ma dopo magari un'ora è già sveglia e vuole riattaccarsi. Non è che succhi tantissimo, credo sia più il piacere di stare attaccata. E quando si addormenta e provo a spostarla nella culla, nel giro di massimo 10 minuti si risveglia e inizia a urlare fino allo sfinimento. E io sono troppo stanca, quindi oramai la tengo con me. Ma era proprio quello che non avrei mai voluto fare, sono una sostenitrice dei bimbi nella culla, a ognuno i propri spazi!
E anche di giorno vuole succhiare dopo non più di due ore, e quando la mettiamo nella culla inizia a piangere! Una volta è per il ruttino, un'altra per il singhiozzo, un'altra magari per una colichetta.....ma la cosa strana è che in ognuno di questi casi, se l'attacco al seno se ne sta buona!
Ma io non ce la faccio più, cosi non riesco a combinare nulla in casa ed è un problema anche uscire!
Mi viene da pensare che si sia abituata a stare in braccio e non voglia per questo stare nella culla, ma come faccio? Credo di aver letto che i bimbi devono essere messi nella culla da svegli per poi addormentarsi li e capire che quello è il posto per dormire. Ma con lei è impossibile, non si addormenterebbe mai nella culla, ma addirittura si sveglia quasi subito se ce la metto già addormentata.
Insomma, sono molto demoralizzata anche perchè questo si aggiunge ad un periodo molto poco idilliaco...è proprio vero che un bambino spezza un equilibrio, e ci vuole molta pazienza per metterne un piedi uno nuovo Neonati che non dormono... 680442
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da greenhope Dom Ott 17, 2010 4:45 pm

Mi viene da suggerirti la fascia porta-bebè.
In questo modo avresti la bimba sempre accanto a te (leggevo proprio qui nel forum che i primi 40 giorni i bimbi hanno proprio bisogno del contatto fisico con la mamma) e tu avresti le mani libere per fare quello che devi fare.
Ovviamente non vale per la notte.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Jessica Dom Ott 17, 2010 4:50 pm

stavo per suggerire la stessa cosa Neonati che non dormono... 294699
capita spesso che mamme che non prevedevano di fare co-sleeping (dormire con il neonato), poi si sono trovate a farlo lo stesso, per adeguarsi ai bisogni del bimbo. La tua è piccolina (1 mese appena) e può darsi che ancora abbia bisogno del contatto fisico per rassicurarsi e prendere sonno. Potresti provare a tenerla nel letto con te, o almeno vicino, esistono anche cullette fatte apposta da attaccare al letto. Non pensare che con questo si "vizi" e poi non riesci più a farla dormire sola, perché adesso è piccolina e potrebbe averne bisogno, mentre più avanti automaticamente potrà trovare la sua sicurezza nella culla, se ne fa "rifornimento" ora vicino a te!

Per il giorno, la fascia in questo ti aiuterebbe molto, non tanto per l'addormentamento di per sé, ma perché se passa molto tempo a contatto fisico con te durante il giorno, potrebbe averne meno bisogno al momento di dormire!


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Apr 09, 2022 5:42 pm - modificato 2 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Camilla Dom Ott 17, 2010 4:50 pm

Ma se è solo per i primi 40 gg non importa, resisto tranquillamente altri 10 gg!!
La mia paura è che si stia abituando male, che diventi un vizio che non riuscirò a toglierle!
In ogni caso non sempre basta il semplice contatto per farla stare tranquilla, la maggioranza delle volte vuole stare attaccata al seno.
Ma capita solo a me una neonata simile?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Camilla Dom Ott 17, 2010 4:54 pm

In realtà le poche volte che non piange per mangiare, chiunque riesce a calmarla prendendola in braccio e distraendola, marito, nonni, zii...
Questo mi fa pensare che voglia stare con me per attaccarsi al seno, ma se non ha bisogni di mangiare l'importante è stare tra le braccia di qualcuno, tutto tranne la sua culla!!! No
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Jessica Dom Ott 17, 2010 4:58 pm

Camilla ha scritto:La mia paura è che si stia abituando male, che diventi un vizio che non riuscirò a toglierle!
Questo non succederà! Così piccoli non hanno vizi, ma solo bisogni! E il bisogno principale è quello di abitudini rassicuranti, e la prima cosa che li rassicura è il corpo materno, talvolta il seno in particolare perché è una grossa fonte di gratificazione. Ma come hai giustamente intuito, se non è per mangiare, quello che le importa davvero avere, è appunto il contatto fisico caldo e affettuoso Neonati che non dormono... 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da betty Dom Ott 17, 2010 5:52 pm

Ok non sono nel settore ma ochi giorni fa un mio collega maschio (e questa la dice lunga Neonati che non dormono... 826922 ) tesseva le lodi fi un libro mi pare che si chiami "fate la nanna" che ha dato n sacco di spunti nel settore!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Elisabetta Dom Ott 17, 2010 6:16 pm

Purtroppo e' un problema comune! Così io di notte uso il tiralatte e mangia circa 130 ogni 3 ore! Lo so che non e' una soluzione giusta ma non ce la facevo più...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da linda Dom Ott 17, 2010 6:18 pm

Io mi associo al consiglio della fascia porta bebè, avevo letto un articolo molto interessante in merito su AAM terra nuova e secondo me è perfetto per bimbe come Bea, per lo meno da come ci descrivi il problema. Provaci se ti va Neonati che non dormono... 412261
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Elisabetta Dom Ott 17, 2010 6:19 pm

Si ok x la fascia ...ma non e' di giorno il problema ma di notte...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Neonati che non dormono... Empty Re: Neonati che non dormono...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.