Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 10 di 79 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 44 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Camilla Gio Dic 01, 2011 2:48 pm

Rossana, giusto per un dato puramente statistico, la piccola va già al nido? E la allatti tu in maniera esclusiva? Lo chiedo per capire se rientra nel discorso che fa la mia pediatra: niente nido (solo materna dai 3 anni) e allattamento materno esclusivo fino all'anno per scongiurare il più possibile le malattie.
Vorrei capire se con Bea sono stata semplicemente fortunata.... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Dic 01, 2011 3:38 pm

Camilla non so nel caso di Rossana, ma nel nostro è colpa del nido eccome, il tutto è partito da lì, prima non si era mai ammalata ( due febbri stupide durate meno di 24 ore). Anche il mio pediatra dice di tenerla a casa fino ai tre anni, e anche l'otorino...mi hanno fatto sentire una mer...! Ovviamente non sanno cosa c'è dietro, non sanno che ho bisogno di lavorare...ma è ovvio che prima viene la salute della bambina. Oggi infatti sono stata al comune a presentare il certificato medico, altrimenti rischiavo di perdere il posto al nido, Chiara starà a casa ben due mesi. Io la sto ancora allattando, ma evidentemente non basta, il nido è un bacino di virus batteri e schifezze varie che è impossibile che non si ammalino. In più a Chiara è stata riscontrata un'ipertrofia adenoidea, per cui ciaooooo, raffreddori a gogò, otiti e compagnia bella...praticamente vietato ammalarsi Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Gio Dic 01, 2011 4:21 pm

Camilla, il fatto è che Ambra è allattata esclusivamente ma ha la sorellona che le fa da veicolo assoluto di microbi virus e altre amenità Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 826922 I secondogeniti sono più soggetti per questo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Camilla Gio Dic 01, 2011 4:29 pm

Eh si, infatti, generalmente il problema è il contagio, sia per causa del nido oppure del fratellino che va all'asilo, il risultato è quello....
In ogni caso, pediatra o no, anch'io vorrei riprendere a lavorare, ma a Milano i nidi costano 800 euro!! Se poi ci metti la baby sitter per il tempo che il nido non copre, oppure nei giorni (troppo frequenti di malattia), il mio stipendio non basterebbe a coprire tali spese....di conseguenza me la devo tenere a casa con me. Spero almeno che non si ammali Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Rossana Gio Dic 01, 2011 4:53 pm

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 13860 Esattamente come diceva Elisa, la sorella di 4 anni porta a casa tutto il corredo di virus ecc. dall'asilo e Ambra paga la cosa Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 294699
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Dic 01, 2011 4:53 pm

Guarda, a conti fatti ti conviene davvero tenerla a casa e aspettare i tre anni. Io per questi 2 mesi avrò la riduzione del 50% della retta e mi tengono il posto, però son sempre soldi che vanno via per niente.....in attesa del.... bho!?! Per fortuna paghiamo poco, ma se l'avessi saputo....a novembre è andata solo 3 giorni, renditi conto dell'utilità....zero meno meno.
Tenendola a casa di sicuro si ammalerà di meno, però conosco anche mamme che hanno poi pagato alla materna il dazio...insomma non se ne esce, ammalare si ammalano...sono piccoli, non si può evitare....ma non pensavo così tanto sinceramente....e non pensavo di doverla tartassare così di medicine, quello si che mi fa stare davvero male Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Gio Dic 01, 2011 4:58 pm

Sea ti capisco così bene e ti abbraccio forte, è esattamente quello che è successo a me con Diego il primo anno Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 680442 ti ricordi, vero..
Se può consolare, ti dico però che l'anno dopo è andata molto meglio.. anche se sempre con molte assenze e molti malanni. Per questo, in altro contesto, dicevo che o si hanno i nonni a disposizione, o occorre per forza una babysitter, se non si ha un lavoro sicuro con i permessi per malattia del figlio ...
Riguardo al Bentelan, anche Diego l'ha fatto a bisogno, specie per tosse secca notturna con raglio e apnee, e ti dico la verità, ho benedetto il fatto di averlo in casa... non se se esiti perchè non ti fidi del pediatra, valuta tu! Ci sono situazioni dove davvero è una mano santa, con buona pace di sensi di colpa e altri tipi di intervento (che anch'io prediligo, ma non nelle fasi acute)
Un bacino!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Dic 01, 2011 5:04 pm

Grazie Eli, non so se traspare, ma sono molto demoralizzata Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 680442 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 680442 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 680442 , non immaginavo un simile incubo.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Gio Dic 01, 2011 6:10 pm

Io ti dico solo che quando riguardo le foto di Diego in quel periodo (aveva l'età della tua) mi viene un groppo in gola, si vede proprio che era molto provato, (io poi l'ho definitivamente tolto e lo portavo un paio d'ore la mattina al micro nido con tariffa oraria, dove è stato benissimo, tra l'altro, ma erano 4 o 5 bambini...); già l'anno dopo aveva tutta un'altra faccia.
QUesta è una delle cose che mi angoscia di più di un eventuale secondo figlio, maledetti malanni... No Che anch'io ne so qualcosa di laringiti, otiti, febbre anche a 41.5 nel cuore della notte, visite al ps, influenza di gennaio che dura 15gg minimo.... cose che affrontate con un bambino più grandino sono tollerabili, ma con bimbi così piccoli sono tanto più faticose e ansiogene!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mononoke Gio Dic 01, 2011 6:17 pm

sea ma magari adesso prendendovi una pausa vi tranquillizzate entrambe e poi magari il rientro diventa più facile anche da questo punto di vista...
secondo me anche il fattore stress gioca, oltre a quello contagio, magari stando un periodo con te di nuovo passa ..
immagino che tu sia demoralizzata, deve essere proprio brutto dover somministrare farmaci senza essere convinti Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 680442
non riesci a trovare un buon omeopata o naturopata (non so con cosa ti sentiresti più a tuo agio) che ti aiuti in una buona terapia di fondo per la prevenzione futura? ho sentito di tante mammme che così hanno migliorato tantissimo
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 10 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 79 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 44 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.