Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 75 di 79 Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Ven Feb 24, 2017 8:53 am

Eowyn ha scritto:Ma nella vostra esperienza dopo quanti giorni di febbre alta si dà l'antibiotico? Ora ci sono i miei che continuano a dirmi che dovrei insistere domani con la pediatra per darglielo... che sarà da 48 ore che avrà la febbre...
Ma io sono scettica, se non ha altri sintomi l'antibiotico a che serve?? poi vista la reazione dell'altra volta ho proprio paura a darglielo...

l'antibiotico a priori perché "la febbre non passa" non ha senso.
qui entrambe le pediatre dei miei figli al quarto giorno di febbre visitano nuovamente e solo in caso di sospetto di infezione procedono con la prescrizione di antibiotico.
diffida da tutti i medici (e parenti) che sono dall'antibiotico facile.
Tendenzialmente, comunque, ti suggerisco di cercare di approcciare alla febbre con meno ansia...è un percorso naturale che indica che il sistema immunitario di tua figlia sta lavorando a dovere.
E in ogni caso la tachipirina che fa abbassare la temperatura per 4 ore va più che bene...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da goldie Ven Feb 24, 2017 11:32 am

Il mio pediatra (ASL) in caso di febbre alta e che persiste fa l'esame della PCR (proteina c reattiva) , si tratta di un prelievo di sangue oungendo il dito del piede.
Vedendo il valore della pcr si riesce a capire se la causa è virale o batterica e in questo modo dà l'antibiotico solo in caso di reale ed effettiva necessità.
Perlatro l'esame è gratuito e spesato dalla regione Lombardia (capita che a dicembre però finiscano i fondi e quindi l'esame è a pagamento, sono 20 euro ma ben spesi così si evita gli antibiotici ad cazzum !)

Inoltre quoto le altre, la febbre è un processo normale e che aiuta a combattere i virus /batteri.

Ah, dimenticavo, il mio ped sconsiglia il nurofen, solo tachi in caso dei febbre (e solo sopra i 38.5 esterna) oppure se il bambino è dolorante.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Ven Feb 24, 2017 2:16 pm

Ora la pediatra l'ha visitata, ha le placche in gola ma la febbre è finalmente scesa... (37.2)
Ha detto che non si sa se è virale o batterico, se stanotte o domani la febbre si rialza probabilmente è batterico e va dato l'antibiotico...
Almeno abbiamo una spiegazione dai...

Ora sono un po' in crisi... in pratica sta male da un mese tra una cosa e l'altra... e ora abbiamo anche la sfiga che la nostra tagesmutter andrà per tutto marzo all'estero, quindi dovrebbe andare dalla tagesmutter sostitutiva, MA stando sempre male non abbiamo fatto in tempo a fare l'inserimento...
Sono indecisa... non so se tenerla a casa solo i giorni in cui sta male (prendendo io permesso per malattia figlio) o tagliare la testa al toro, prendere un mese di maternità facoltativa e tenerla a casa tutto marzo.
Ma a parte le difficoltà a far accettare questa cosa così improvvisa al lavoro... le farà bene stare un mese a casa?o poi si sarà disabituata e farà fatica a riprendere a stare lontana da me? Contate che è da due settimane che, proprio con la fine dell'esogestazione, ha iniziato a piangere con gli estranei, mentre prima sorrideva e rideva a tutti.
Insomma, è il periodo peggiore perché si sommino tutte queste cose, e sto andando un po' in confusione su cosa fare...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da acquarietta Ven Feb 24, 2017 7:46 pm

Eowyn capisco in che situazione ti trovi perché io sono nella tua stessa barca. Lorenzo è stato ricoverato per bronchiolite in ospedale ed è stato dentro dieci giorni. In ospedale ci hanno raccomandato di tenerlo poi a casa dal nido per almeno un mese dopo la dimissione e io ovviamente devo rientrare al lavoro. Avrei ancora un mese di maternità facoltativa ma me la tengo per evenienza. Per fartela breve ci siamo organizzati con marito e nonni che lavorano tutti ma che faranno i salti mortali per tenerlo a casa un mesetto dato che io devo per forza rientrare.
Viola che cosa ha avuto? Se vuoi un consiglio, come mi hanno raccomandato i pediatri considerando l'anno particolarmente virulento, tienila a casa più che puoi per farla guarire bene. Valuta tu se con una tata o prendendo maternità ma sicuramente avrà bisogno di tranquillità per riprendersi.

Concordo con le altre, come successo a noi, antibiotico solo se la febbre è alta dopo tre giorni e con cause specifiche, e comunque preso sempre con la supervisione e il controllo del pediatra. Per la febbre solo tachipirina, in caso di febbre alta anche ogni 4 ore. Raccomandazioni date dai pediatri dell'ospedale e del mio nuovo pediatra.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Sab Feb 25, 2017 6:34 am

Grazie acquarietta... noi niente di grave, ma un susseguirsi di "piccoli" malanni che mi sembra di non uscirne più... la stessa cosa era successa tra novembre e dicembre, e stando a casa due settimane a natale si era completamente ristabilita!
Una domanda: a te hanno detto di tenerlo a casa dal nido o a casa in generale? Perché a non farla uscire per un mese non ce la posso fare... impazziamo entrambe... lei vuole stare all'aria aperta, dopo un po' in casa diventa nervosa...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da acquarietta Sab Feb 25, 2017 9:38 am

Bene sono contenta che non sia niente di grave ma che siano i malanni di stagione. Purtroppo quest'anno è un disastro. Mi hanno detto di tenerlo assolutamente a casa dal nido, lontano da luoghi affollati (ristoranti, supermercati ecc.) e di evitare che amici che hanno bambini vengano vengano a trovarci a casa. Mentre hanno raccomandato di portarlo fuori all'aria aperta, cosa che abbiamo sempre fatto. In bocca al lupo per Viola.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Lun Feb 27, 2017 9:21 am

Vi chiedo una cosa... tutti mi stanno consigliando di portare Viola da un pediatra privato per indagare sul perché si ammala sempre... Ecco, io non sono preoccupata invece... cioè, sono stufa che stia sempre male, ma non credo ci sia qualcosa sotto...e non vorrei sottoporla a stress di esami vari... secondo voi sto sottovalutando la questione?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da goldie Lun Feb 27, 2017 9:26 am

Non stai sottovalutando la questione...è normale dato che va al nido!
Anche Giorgio è stato spesso ammalato...e il mio pediatra mi ha detto che è normalissimo!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da fatina Lun Feb 27, 2017 9:33 am

Samuele è andato in comunità dai 13 mesi: andava due/tre volte alla settimana prima in un baby parking e lo scorso anno scolastico in un micronido e non si è mai ammalato. Quest'anno ha iniziato la scuola materna e da fine novembre ogni 10 giorni ne ha una diversa: ci siamo appena fatti l'ennesimo fine settimana con febbre, stavolta catarro e raffreddore, lo scorso fine settimana dissenteria e potrei andare a ritroso fino a novembre così. La cosa sta ovviamente minando anche la mia salute mentale, ma è normale... Solo tanta pazienza
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Lun Feb 27, 2017 10:15 am

Eowyn ha scritto:Vi chiedo una cosa... tutti mi stanno consigliando di portare Viola da un pediatra privato per indagare sul perché si ammala sempre... Ecco, io non sono preoccupata invece... cioè, sono stufa che stia sempre male, ma non credo ci sia qualcosa sotto...e non vorrei sottoporla a stress di esami vari... secondo voi sto sottovalutando la questione?

Eowyn devi cercare di circordarti di persone che non ti sollecitino negativamente in questo modo se posso permettermi.
E sono assolutamente sicura che non hai bisogno della nostra rassicurazione per sapere che tua figlia non ha nulla e che tutti i bambini si ammalano con questa frequenza in questo periodo della vita (fino a i 3 anni direi) Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 294699
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 75 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 75 di 79 Precedente  1 ... 39 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.