Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 76 di 79 Precedente  1 ... 39 ... 75, 76, 77, 78, 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Gio Mar 02, 2017 11:00 am

daneb ha scritto:Eowyn devi cercare di circordarti di persone che non ti sollecitino negativamente in questo modo

Quotissimo anche io: purtroppo è molto difficile sia riconoscerle che arginarle, a volte. Mia madre spesso è così, in un modo veramente subdolo (frasi del tipo: "Ah, se tuo figlio fa così, allora ti metterà i piedi in testa", lo ha detto a 1 mese quando il bimbo voleva solo calore umano, oppure: "Dovete farvi vedere, c'è qualcosa che non va in voi e in quella casa, vi ammalate troppo", perché avevamo appena cominciato il nido e c'era stata un'otite e un raffreddore)...

Non è facile, perché ora mi madre l'ho allontanata e comunque è una situazione triste lo stesso, ma almeno è triste in un modo che non mi mette continuamente in crisi su come sto crescendo mio figlio!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da cinziettina Ven Mar 10, 2017 9:08 pm

Credo che Angelica abbia la congiuntivite. Son 10 gg che ha di nuovo il raffreddore . Oggi pomeriggio si è svegliata con qualche secrezioni nell occhio, la pulisco e dopo 10 minuti le ha di nuovo e così via fino a sera. Secrezioni gialline in entrambi gli occhi per ora ho fatto solo impacchi con camomilla e ci ho messo latte mio materno che è anti infiammatorio... Domani proverò a sentire la pediatra se mi risponde... Uff secondo voi mi darà l. Antibiotico? Io vorrei proprio evitarlo. Che voi sappiate è vero che con la congiuntivite bisogna evitare il sole?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 479
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Lun Mar 13, 2017 8:36 am

eh ma con la congiuntivite, qualora confermata, che problema c'è a mettere un collirio antibiotico?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da goldie Lun Mar 13, 2017 9:44 am

d'accordo con daneb!
Per la congiuntivite si dà antibiotico per uso topico, quindi gocce nell'occhio o pomata, non un antibiotico per bocca|
Giorgio l'ha avuta un paio di volte e con le gocce è passato tutto...
può essere molto fastidiosa ed è bene non aggravare la situazione curandola in tempo!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Dom Gen 21, 2018 3:08 pm

Elio ha la febbre da ieri pomeriggio tardi... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 680442 oscillante, gli abbiamo dato la tachipirina una volta stanotte e una poco fa (era arrivato a 39 stanotte e 39.5 poco fa, visibilmente sofferente), lo tengo un po' scoperto e non l'ho mollato un attimo. Stamani alle 7 sembrava stare bene, non scottava e rideva, ha anche fatto la cacca nel vasino...
Dorme, poppa... Piccino Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 680442 altri sintomi lieve catarrino stamani durante un pianto ininterrotto di un'ora, ma per il resto nient'altro! Sembra avere mal di pancia ma difficile a dirsi... Se premo sotto le orecchie non reagisce male quindi non penso sia otite. Ora chiamiamo la pediatra, sento che dice... C'è altro che dovrei dare nel frattempo?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Keira Lun Gen 22, 2018 12:42 pm

Secondo me no, senti la pediatra che dice. Un abbraccio!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Lun Gen 22, 2018 12:56 pm

Che poi era "fare" non "dare"...
Oggi non l'ha più, era arrivato s 39.7 stanotte e con una tachipirina è riscesa e non è più salita... Ora sta bene a parte tanto fastidio ai denti (mi sta massacrando una spalla) e mal di pancia stamani... Ma pediatra impossibile chiamarla, a casa non c'era oggi e in studio le segretarie non rispondono mai (anche con la nostra dottoressa c'è lo stesso problema, è lo stesso studio). Sentiamo una pediatra nostra amica.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Mer Gen 24, 2018 1:48 pm

Alla fine lunedì è tornata la febbre, ieri non l'aveva più per davvero e stava bene, oggi.... Puntini! Sesta malattia Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 294699
Giusto per aggiornarvi e per amor di informazione
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Sharon Mer Gen 24, 2018 1:59 pm

Jul caspita la sesta è tosta specie se è la prima febbre immagino l'angoscia... lo scorso anno noi abbiamo fatto tanta febbre dall'inizio del nido fino a gennaio e ogni volta ci chiedevano se avesse fatto la sesta malattia dicendo "vedrete tempo 2 giorni passa e si riempie di puntini, sicuramente è la sesta malattia con la febbre così alta" ormai era un tormentone, una notte (dopo che l'aveva fatta), siamo corsi in PS perchè prima di andare a letto il nano stava bene, a un certo punto nella notte si sveglia per ciucciare ed era bollente e tremava, aveva 40 di febbre, do tachipirina e corriamo in PS dove al momento della visita lui aveva 39 di febbre e ho provato una certa soddisfazione nel dire "si la sesta malattia l'ha già fatta!" ah per la cronaca la mattina successiva stava benone e la stessa cosa si è poi ripetuta (senza corsa in PS) la settimana successiva, mah!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Zara Mer Gen 24, 2018 7:00 pm

Julmax ha scritto:Alla fine lunedì è tornata la febbre, ieri non l'aveva più per davvero e stava bene, oggi.... Puntini! Sesta malattia Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 294699
Giusto per aggiornarvi e per amor di informazione

Volevo scrivertelo che poteva essere quella, ma non sono riuscita. Tutto regolare allora Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 936791

Noi qui siamo tutti abbattuti da una gastroenterite fortissima e se l'è presa anche Elio, per ora lui sembra in forma leggera. Dante è ko da sabato, ha perso peso e siamo riusciti a infettare anche i nonni (per fortuna la nonna è venuta a darci una mano un pomeriggio quando io ero proprio distrutta, non stavo in piedi, mi sono disidratata e avevo pochissimo latte Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 905494 ora sto un po' meglio ma ho perso peso anche io).
All'asilo non ce lo voglio mandare più!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 76 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 76 di 79 Precedente  1 ... 39 ... 75, 76, 77, 78, 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.