Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 57 di 79 Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 68 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Dom Set 28, 2014 11:03 am

Ciao, ieri notte Leo ha avuto un netto peggioramento: 39.5 di febbre, tosse moooolto profonda, malessere totale. Lo abbiamo cullato/allattato fino alle 2, poi è crollato fino alle 7.
Oggi si è ricominciato, domani devo andare per forza dal pediatra, perché più che la febbre in sé (che non mi spaventa), mi preoccupa molto la tosse. È veramente cavernosa e a volte "metallica", non so come dire.
Una volta al giorno lo faccio stare per un po' in bagno con me con il vapore della doccia bollente nell'aria... Povero piccolo. Comunque so che mi prenderete per pazza, ma stanotte è stata "una bella esperienza". Lui era spaventato e sofferente e io lo tenevo in braccio e cantavo, e lui si abbandonava e mi dormiva addosso (o al papà), con una tenerezza infinita.
Una cosa assurda.
Ora torno da lui: ha dormito 10 minuti e ora urla di nuovo Neutral

EDIT: so che il raffreddore e i malanni dureranno a lungo, fino all'estate probabilmente, ma credo che come sta adesso sia una fase acuta. Urla, piange, si dimena anche in braccio, ha qualcosa che proprio lo fa stare male... Sono sicura che QUESTO passerà.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Zara Dom Set 28, 2014 5:09 pm

Facci sapere poi che ti dice la pediatra! Un abbraccio a te e a Leo, povero cucciolotto I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Dom Set 28, 2014 9:33 pm

Ardath, la tosse metallica è da ricondurre di sicuro ad una laringite. Chiara l'ha avuta almeno una volta al mese lo scorso inverno, sono forme virali. Aerosol con clenil o aircort......per noi non c'era altro da fare.
Comunque si....portalo assolutamente dal pediatra, o se qualcosa non ti convince e non vuoi aspettare pronto soccorso pediatrico....io ci sono andata più volte nei primi due anni di vita e non me ne vergogno Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 29, 2014 8:11 am

Eccoci, stanotte ha dormito tutta notte ed era fresco fresco. Stamattina "solo 38" di febbre.
La mia (santa) pediatra mi ha vista subito, alle 9, e mi ha detto che per ora non è il caso di fare alcuna terapia se non i vapori caldi, ma di tenere sott'occhio la situazione e riaggiornarci mercoledì. Se la febbre non passa o se la tosse persiste, bisognerà rivaltuare. Dice che c'è in giro una forma contagiosissima e che TUTTI i bambini seguiti da lei sono malati (!!!)
Leo comunque sta benone, ora dorme di nuovo, è arzillo, l'unica cosa è che mangia poco poco ma ciuccia tanto tanto.
Ah, mi ha anche prospettato una possibile sesta malattia. Vediamo se compaiono macchie :D
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LucyintheSky Lun Set 29, 2014 8:18 am

ArdathLilith ha scritto:Comunque so che mi prenderete per pazza, ma stanotte è stata "una bella esperienza". Lui era spaventato e sofferente e io lo tenevo in braccio e cantavo, e lui si abbandonava e mi dormiva addosso (o al papà), con una tenerezza infinita.
Una cosa assurda.
E invece non ti prendo per pazza perché lo abbiamo provato pure noi Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 902113
Lo scorso fine settimana, quando Adele aveva la febbre a 39,5 (pre sesta malattia), era un tizzone ardente e dormiva solo spalmata addosso a noi. Sentire il suo corpicino mogio mogio trovare conforto solo a contatto con la nostra pelle era un'estasi, nonostante la sofferenza sia per noi che per lei I love you
Il vero problema dei malanni, ovvio quando non sono cose realmente gravi, è il non riuscire a dare conforto. Lì sì che il genitore va fuori di testa. Ma quando si riesce a dare sollievo e si capisce che basta donarsi completamente per risolvere il problema, che tenerezza davvero! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 412261


Ultima modifica di LucyintheSky il Lun Set 29, 2014 8:41 am - modificato 1 volta.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 29, 2014 8:26 am

Infatti è stata la differenza che ho provato tra questo episodio e quando aveva il reflusso a pochi mesi. Lì mi sentivo impotente. Nemmeno braccia o fascia lo facevano stare meglio quando aveva gli attacchi!
In questi giorni, e in queste notti, invece, è stata veramente un'esperienza mistica (non scherzo) e mi ha segnato in modo positivo e dato un'insolita carica di energia.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da tomoe Lun Set 29, 2014 11:28 am

condivido in pieno la sensazione di soddisfazione mista ad amore sconfinato quando finalmente possiamo alleviare le loro sofferenze e sentirci Mamme a 360 gradi, l'impotenza di non poter soffrire al posto loro pur di vederli sani e felici ci distrugge!

ardath quindi va meglio?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Rossana Lun Set 29, 2014 12:49 pm

hai ragione Ardath.......quando sono malati è un momento tanto stancante (si perdono notti) ma tanto costruttivo.....ho sempre l'impressione che si rinsaldi il legame, diventano cucciolose + del solito ed è come se mi sentissi "speciale" perché solo io sono in grado di confortarle......e ancora una volta una coccola di mamma vince ogni linea di febbre Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 677225
certo si è sempre un po' in ansia.....ma quando sono banali influenze ho imparato a godermi anche quel momento e a trasformarlo in costruttivo Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Mar Ott 28, 2014 9:16 am

Booom! Leo è da ieri che respira male, raffreddore e colpi di tosse... Ha fatto quasi un mese senza troppi problemi, dopo l'ultimo raffreddore.
Stanotte si sveglia alle 2.30. Lo tocco: era un CARBONE ardente! 40 di febbre!
L'ho fatto ciucciare fino allo sfinimento (mio), gli ho dato la tachipirina, si è riaddormentato fino alle 7.
Oggi avevamo i vaccini, e la pediatra ci aveva fissato una visita al mattino. Che culo. Quindi siamo andati alle 8.15 senza nemmeno telefonare, lo ha visitato, ci ha detto di non fare i vaccini e di risentirci domani per vedere come va.
Mi ha detto di dargli il Nurofen anziché la Tachipirina, e ora il mio omenetto è a casa con la babysitter. L'ho lasciato riverso nel lettino, dove si è addormentato da solo in 10 secondi, a ronfare come un facocero, e sono venuta al lavoro. I love you
Il papà è un bozzolo di coccole tutte per lui... Chissà se è la sesta malattia. Al nido dicono che gira un mal di gola... Lo tengo in osservazione e lo coccolo.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Gio Gen 01, 2015 2:18 pm

Ciao ragazze, volevo chiedervi un parere: Leo ha tosse e raffreddore, visto che rantolava quando respirava lo abbiamo fatto vedere alla pediatra che ci ha detto che ha i bronchi mooooooolto chiusi e che rischiava un principio di bronchiolite. Va beh, non mi ha dato antibiotici perché non c'è febbre, ma aerosol (Broncovaleas).
Ho due domande per voi:
1- Come diavolo faccio a fargli l'aerosol? Non sta fermo UN SECONDO, è impossibile. Prima avevo un apparecchio a pile che usavo mentre allattavo, mettendolo vicino al naso e così lo "ingannavo". Ora si è rotto (!!!) e ora che mi spediscono l'altro passa troppo tempo. Ho un normale aerosol rumoroso e da fare "in verticale" se no si versa il liquido. Ho provato con libri, cartoni, qualcuno che lo tiene e io gli canto canzoni, gatti, DI TUTTO! Dovrei fargliene 3 al giorno, ma arriviamo a malapena a 1 e mezzo.
2- Uscire col freddo: ho sentito voci contrastanti, a riguardo. Il mio buon senso mi dice questo: con il freddo, di per sé, non ti ammali. Sono i virus che gli causano raffreddore e tosse. Quindi il "colpevole" non è il freddo, quanto il nido/i contagi vari. Tuttavia, quando poi sta male così, che ha il catarro ed è tutto congestionato, non mi sembra il caso di uscire, perché qui ci sono dai 2 ai -6 gradi DI GIORNO in questa settimana!
Ovviamente, stare in casa 24 ore su 24 è... duretta, quindi avrei la tentazione di uscire, ma ho paura di peggiorare la situazione!

Suggerimenti? Opinioni?
La cosa bella è che è diventato un esploratore e vaga in ogni angolo della casa alla sua portata, quindi a volte si intrattiene per mezzore intere da solo!
Piccolo amore...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 57 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 57 di 79 Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 68 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.