Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 5 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jessica Mar Gen 11, 2011 11:57 am

Assolutamente d'accordo con June, questo per me è il motivo principale dietro la stragrande maggioranza di casi di questo tipo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da raffina Mar Gen 11, 2011 1:25 pm

ma solo i miei figli si svegliano al minimo rumore?io no posso neppure parlare a bassa voce che si svegliano No . Mia cognata invece mi raccontava che lei i suoi figli li svestiva da addormentati, metteva loro il pigiama e i bambini non si svegliavano mica Shocked
Quella delle coppie in crisi è una possibilità ma secondo me di gente che "semplicemente" vuole "stare senza bimbi almeno la notte" ce ne è.....a me quando c'era solo giada e non avevo alcun problema con mio marito non mi era passato nemmeno per l'anticamera del cervello di tenermi la bambina nel lettone con noi. Bo sarò strana io!Certo che usare i figli per allontanare il marito è bruttino però Il sonno dei neonati - Pagina 5 680442
Io la camera da letto la vedo come unico luogo "mio", dove potermi rilassare e dormire in santa pace. Stando tutto il giorno con più nanetti che corrono,strillano,litigano ecc, ho bisogno di un luogo solo mio.....e credo che per molte sia così;la questione "dell'educazione" centra ma fino ad un certo punto.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Luna nuova Mar Gen 11, 2011 1:37 pm

Già, in alcuni casi i figli potrebbero essere un alibi.
Penso che in tante coppie, il rapporto quasi morboso che hanno le mamme con i figli (di solito maschietti) vada quasi a voler sostituire quello con il compagno, anche a livello di dormire abbracciati, coccole continue, etc etc..
Poi quando il bimbo si stufa e cerca la sua indipendenza, e qui "casca il somaro"!!!
Personalmente io di notte il marito lo voglio tutto per me (già lo vedo solo la sera non prima delle 20 quando va bene Twisted Evil ), siamo una coppia "salda" e ci amiamo molto, e vogliamo la piena intimità, come ha detto June, visto che i nostri momenti più intensi sono sempre stati nel nostro letto matrimoniale e quasi mai altrove. Quindi....La mia bimba me la spupazzo di giorno! Il sonno dei neonati - Pagina 5 936791
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da sea Mar Gen 11, 2011 9:15 pm

Si, si concordo anchese concordo con Elisina che non sempre è così, almeno spero! Anche io ho casi eclatanti in famiglia, è anche vero però che, se proprio lo vuoi fare, l'amore si può fare ovunque e a tutte le ore...nel senso che si può approfittare anche di un pisolino del bimbo la domenica pomeriggio! Quindi alla fine per alcune coppie può essere un alibi, ma credo sia proprio uno dei più tristi Il sonno dei neonati - Pagina 5 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mononoke Mar Gen 11, 2011 10:01 pm

sea, ti quoto. ci sono tanti altri motivi per fare cosleeping Il sonno dei neonati - Pagina 5 936791
e comunque, sesso a parte, come diceva elisina, un sidecar o un letto singolo accostato (come abbiamo in questo momento noi) possono essere una soluzione che permette di dormire abbracciati, stare vicini di notte pur tenendosi i pupi accanto. cioè non è che il bimbo sia per forza una 'barriera' tra i genitori, almeno, io non l'ho mai vissuta così.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da raffina Mer Gen 12, 2011 4:48 am

Luna nuova ha scritto:Già, in alcuni casi i figli potrebbero essere un alibi.
Penso che in tante coppie, il rapporto quasi morboso che hanno le mamme con i figli (di solito maschietti) vada quasi a voler sostituire quello con il compagno, anche a livello di dormire abbracciati, coccole continue, etc etc..
in effetti, in alcuni casi, anche questo può essere vero Il sonno dei neonati - Pagina 5 294699 ....ma spero sia una minimissima parte
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da June Mer Gen 12, 2011 9:19 am

Non sto accusando nessuno dicendo che il cosleeping sia sempre l'alibi per la crisi di coppia! Il cosleeping è una scuola d pensiero che secondo me ha i suoi pregi ed i suoi limiti, ma rimane valida quanto ogni soluzione che rispetti l'equilibrio della famiglia.
Però secondo me si può parlare di buon cosleeping quando il bimbo è piccino, quando viene messo sidecar sulla sponda del letto, quando viene allattato... insomma, quando è forte (e necessaria!) la simbiosi con la mamma. Chiaro che ogni bimbo ha i suoi tempi di emancipazione e non si può stabilire un limite preciso entro il quale la simbiosi ed il cosleeping sono "sani".
Ma penso sia chiaro come il giorno che un "bimbo" di 5, 10, 15 anni dovrebbe auspicabilmente essere fuori dal rapporto simbiotico.
Inoltre quando il pupo raggiunge una stazza tale da cacciare il papà fuori dal letto, la cosa diventa una seria anomalia secondo me: questo non è cosleeping, questa è usurpazione degli spazi e dei diritti del padre come compagno della madre. In un'età in cui il complesso edipico è forte, per i maschietti è anche fonte di confusione.
Io ho dormito da sola dai 2 anni in su e mi ricordo che mi piaceva andare nel lettone dei miei la mattina presto, verso le 5. Mio padre non aveva la minima intenzione di andare nel mio letto! Anzi, stavamo tutti e tre caldi coccolosi e dispettosi fino all'ora di alzarsi. Ma arrivata a 6-7 anni mi sono scocciata io per prima: mi mancava lo spazio, stavo scomoda, avevo caldo e soprattutto non ne sentivo più il bisogno, così ho smesso da sola e mi sono goduta il mio sacrosanto spazio nella mia piazza e mezza deluxe.
Invece avevo una collega che (poveretta) a 26 anni ancora piangeva se costretta a dormire da sola, ed essendo un ricercatore con obbligo di trasferta la cosa era piuttosto invalidante al livello lavorativo!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da greenhope Mer Gen 12, 2011 9:41 am

A me il co-sleeping fa paura.
Primo perché quando dimettono dall'ospedale qui ci raccomandano di non dormire nello stesso letto col bambino perché si potrebbe sviluppare troppo calore e il piccolo potrebbe soffocare. poi avrei paura di schiacciarlo/a.
Già dormendo coi gatti a volte a notte fonda mi sveglio perché mi ritrovo le unghie piantate nel polpaccio, ma il gatto si difende bene Il sonno dei neonati - Pagina 5 654381 un bimbo piccolo non credo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da bluce Mer Gen 12, 2011 11:12 am

greenhope ha scritto:Primo perché quando dimettono dall'ospedale qui ci raccomandano di non dormire nello stesso letto col bambino perché si potrebbe sviluppare troppo calore e il piccolo potrebbe soffocare. poi avrei paura di schiacciarlo/a.

A noi in ospedale invece consigliavano di tenerlo nel letto (sia durante il ricovero che al rientro a casa). Se si ha paura di schiacciarlo si può mettere il bimbo sopra un cuscino che faccia da materassino e lo rialzi rispetto al piano del materasso..Alle mamme che dicevano di aver paura di schiacciarlo rispondevano che un bimbo per quanto piccolo sia sa farsi sentire forte e chiaro se qualcosa non va. In effetti Viola quando le finisce anche solo il lenuzuolino in faccia si lamenta!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Martinamarina Mer Gen 12, 2011 11:29 am

Primo perché quando dimettono dall'ospedale qui ci raccomandano di non dormire nello stesso letto col bambino perché si potrebbe sviluppare troppo calore
chi te lo ha detto? non è assolutamete vero Shocked

Quoto invece quello che dice bluce. Poi la mamma lo sa che il bimbo è accanto. Per i papà invece è diverso, infatti i primi tempi io ci mettevo un cuscino tra di loro perchè lui non se ne rendeva conto..Se c'è qualcosa che non va il piccolo si mette a urlare subito, diverso se è in un altra stanza lontana, se si lamenta,rigurgita e affoga ( questo è un caso limite eh) non lo senti, almeno io che ho il sonno pesante non lo sentirei
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.