Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 6 di 42 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da greenhope Mer Gen 12, 2011 11:31 am

Martinamarina ha scritto:
Primo perché quando dimettono dall'ospedale qui ci raccomandano di non dormire nello stesso letto col bambino perché si potrebbe sviluppare troppo calore
chi te lo ha detto? non è assolutamete vero Shocked


L'ho letto sulle carte di dimissione di mia sorella, o forse era un opuscolo sulla SIDS. Più tardi se riesco posto la scansione.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mononoke Mer Gen 12, 2011 12:19 pm

June ha scritto:
Inoltre quando il pupo raggiunge una stazza tale da cacciare il papà fuori dal letto, la cosa diventa una seria anomalia secondo me: questo non è cosleeping, questa è usurpazione degli spazi e dei diritti del padre come compagno della madre. In un'età in cui il complesso edipico è forte, per i maschietti è anche fonte di confusione.

se definirla una seria anomalia onestamente non lo so, ma io non lo vorrei mai, sono d'accordo con te. io senza mio marito vicino non potrei mai dormire, mi mancherebbe da morire.
per questo dicevo che a volte si possono trovare soluzioni elastiche e mutevoli. io ho dormito con i bimbi proprio appiccicati quando erano piccolissimi, poi pian piano si sono allontanati ed ora sono in un letto accanto al nostro ... pian piano so che andranno nella loro stanza, quando sarà non so, perchè essendo in due, da un lato hanno la faccenda più facile perchè non saranno soli, dall'altro capisco che devono 'collimare' i desideri di entrambi (tipo uno dei due va a dormire nella sua stanza, l'altro invece non vuole, quindi dopo un po' il primo ritorna indietro).
ma a me va bene, non ho intenzione di forzare, i nostri spazi, anche mentali, di relazione, non si fermano certo di fronte a questo.
però io sono veramente convinta che la simbiosi mamma-figlio si esaurisca da sola in maniera molto naturale, ma solo se non la si nega.
il cercare di forzare un piccolino a rendersi più indipendente prima del tempo, secondo me fa l'effetto dei desideri irrealizzati ... li prolunga nel tempo.
d'altra parte conosco una mamma che ha sempre lasciato che i bimbi dormissero con loro, ciascuno coi suoi tempi .... e ne ha otto. del tempo per stare insieme devono averne trovato Il sonno dei neonati - Pagina 6 589908 .
comunque non voglio convincere nessuno a fare cosleeping, è una cosa che si dovrebbe sentire oppure non ha senso, volevo solo rassicurare sea, perchè penso che la sua cucciola, tanto più avrà una 'base sicura', tanto più sarà serena e tranquilla, anche nel sonno I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jessica Mer Gen 12, 2011 1:26 pm

Comunque per il co-sleeping vorrei che apriste un topic a parte, perché è un argomento molto specifico, su cui c'è molto da dire, e che parte comunque dal neonato, mentre qui si parla del sonno di bimbi più grandi (e per il sonno dei neonati c'è l'altro topic). Grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Gio Gen 13, 2011 9:41 am

torno ad agggiornare un po la nostra situazione di NON sonno!!!!!

come sapete simone si addormenta o da solo o con me accanto...
a volte nel suo lettino mentre io leggo un libro.. altre volte nel divano mentre magari sistemo casa... altre volte ivece devo massaggiargli i piedini...

Il suo vero problema sono i risvegli continui notturni...
Ho parlato sia con il mio pediatra che con un neuropisichiatra infantile chiamato perche e' un pediatra privato non per altro.... dato che il mio era in feire...

Ora entrambi mi hanno dato una cura da fare per 7 giorni di melatonina, dicendo che l'avrebbe aiutato ad addormentarsi serenanamente ...terminata ormai da 2 mesi senza risultati!
Ora il mio problema come dico e ripeto sempre a lorio non e' che non dorme...
dorme povero stellino solo che in giornate migliori fa sonnellini di 1/2 ore in giornate peggiori si sveglia anche ogni 15/30 minuti!!!!

Che consiglio potete darmi voi mamme.

Ho provato a lasciarlo piangere per un po.... e entrare in stanza ogni volta aspettando un minuti in piu (come dice va il peddy lo aiuta a tranquillizzarsi da solo) seee quando mai... ogni volta che tardavo era un momento in piu per aguitarsi di piu e allora non riprendere mai il sonno!!!!

Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Martinamarina Gio Gen 13, 2011 10:16 am

ciao Panto! ma quando si sveglia che fa piange?come piange?
Magari potresti sentire Leila, anche lei aveva un problema col più piccolo simile al tuo,mi pare, e penso che abbia trovato la causa e abbia risolto Il sonno dei neonati - Pagina 6 936791
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Gio Gen 13, 2011 10:18 am

piange urla mamma....
come io entro nella sua camera si calma.... e io aspetto che si riaddormenti bene... poi torno a nanna...
Se si avvicina mio marito.. invece... non si calma proporio!!!!
e' come se sentisse la mia mancanza...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Sab Gen 15, 2011 4:29 pm

stanotte.....
si e' addormentato e l'ho messo nel lettino...
alle ore 21...
alle 23 primo risveglio..
entro mi guarda si riaddormenta...
ore 23.15 secondo risveglio..
idem al primo
e cosi fino alle 1.15
alla fine lo prendo in braccio lo riaddormento... e poi lo risposto quando crola di nuovo.. alle 3.... nel suo sonno profondo..
ha dormito nel suo lettino fino alle 6.30 poi ci siamo alzati...

perche fa cosi?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mononoke Sab Gen 15, 2011 9:28 pm

perchè ti vuole vicina.
è un'età abbastanza tipica.
probabilmente è presto per farlo dormire lontano da te. mettere un lettino a fianco al vostro letto vi darebbe fastidio?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Dom Gen 16, 2011 2:34 pm

no... vorrei provarci...
sinceramente me l'ha consigliato anche i pediatra...
ma marco mio marito poi e' convinto che se lo mettiamo li.... non andra mai nella sua cameretta da solo...

in effetti riflettendo i suoi problemi di sonno sono iniziati quando abbiamo traslocato..
prima nella vecchia casa non aveva una sua camera ma dormiva nel suo lettino con noi...
ora invece l'abbiamo trasferito nella sua cameretta da solo...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mononoke Dom Gen 16, 2011 6:45 pm

ciao, beh, capisco la paura di tuo marito ... con tutta una società che cerca di interrompere quanto prima il legame di dipendenza mamma-bimbo ... ma simone è piccolo!
prova davvero a leggere il libro di sara letardi, di cui mi pare abbiamo parlato.
lei non è un'integralista del cosleeping, dà soluzioni di buon senso e magari trovate un modo di stare bene tutti.
comunque nel frattempo io lo proverei il sidecar, per risolvere il problema nell'immediato, perchè così ti distruggi anche tu :sleep:
comunque io penso che non sia patologico ... sai quanti bimbi alla stessa età di simone hanno molti risvegli? non esisterebbero fior di manuali per fare la nanna se così non fosse ... sono sempre solo i figli degli altri che dormono 12 ore dal primo giorno di vita ... Twisted Evil

http://www.bonomieditore.it/letardi.html
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 6 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 42 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 24 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.