Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 24 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Julie Mar Lug 29, 2014 10:49 am

Ricordatemi di non raccontare mai a nessuno che Nk dorme tante ore consecutive. Siamo passati da notti praticamente di 12 ore, con un paio di pit stop nel sonno a notti agitatissime con tetta ogni ora e se dorme lei si sveglia lui  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Posso allattarla anche 5/6 volte, ma non 40 minuti/ un'ora a volta le mie tette chiedono pietà!!!!
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Mar Lug 29, 2014 11:15 am

Io non so nemmeno più quante volte si sveglia e quanto sta attaccato per volta, a non guardare l'orologio mi sembra di dormire di più (pura fantascienza, lo so!). Anche perchè spesso ci addormentiamo e se non lo sposto io, lui rimane attaccato ore e da qualche ciucciatina ad intervalli regolari. A volte mi sveglio tutta incriccata, lo sposto e mi giro. Oppure fa come stanotte che rotola verso mio marito, lui lo sposta e lui gli si riappiccica. Alla fine mi ha svegliata chiedendomi di spostarlo dall'altro lato, tanto non cade perchè c'è il lettino, ma mai una volta che per sbaglio ci rotoli dentro! Il suo posto preferito è sotto le nostre ascelle  Il sonno dei neonati - Pagina 24 220582 

Julie, non è che le stanno spuntando i dentini? Oppure uno scatto di crescita? O forse...è solo una fase!  Il sonno dei neonati - Pagina 24 98660 Pacchetta sulla spalla anche per te.  I love you I love you I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 29, 2014 11:35 am

Ragazze, nell'ultima settimana ho visto i sorci verdi! Leo faceva come Nk: una furia assassina di giorno e inquietissimo di notte. Si svegliava urlando, non si addormentava urlando, si metteva a gattonare schiantandosi contro le sbarre... urlando, ovviamente.
Io ero al limite, l'ho lasciato al mio compagno tutta domenica e anche per un paio di addormentamenti perché era una situazione folle e mi venivano gli attacchi di pianto incontrollati.
Poi.
Oggi.
Mi sono arrivate le mestruazioni!
Quindi non so se lui stesse male per i denti, perché impara cose di giorno e le rifà di notte, perché c'è lo svezzamento, perché perché perché.
So che IO non resistevo più perché ero in piena PMS!
Oggi sono moscissima (per fortuna fuori ci sono 18 gradi) ma molto più calma e tranquilla. Vi giuro, fino a ieri avrei fatto una strage!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Dom Ago 03, 2014 4:00 pm

donnasummer ha scritto: Questa notte si è fatto 10 ore filate svegliandosi solo una volta all'alba per tittare.

Qualcuno avvisi Donnasummer che potrei fare un viaggetto e andare a scambiare Dante con Guglielmo di notte!!! Dite che se ne accorgerà? Il sonno dei neonati - Pagina 24 654381 (Donna, ti ho avvisata, eh  Il sonno dei neonati - Pagina 24 75035 )

Comuqne ho capito qual'è il VERO problema mio, non sono gli aiuti, non è il tempo libero, non è il meteo o la congiunzione astrale sfavorevole. Il mio problema è non dormire più di tre ore filate per notte da settimane, mesi direi! Aiuto aiuto aiuto, come si spegneeee??? Stamattina alle 6 eravamo già in piedi con non so quanti risvegli, ad un certo punto (non so l'ora) si è pure messo a fare: uuuu....aaaaa.....uuuuu....ngu...uuuu..nguuu i discorsi al buio, da solo, cercando di accarezzarmi la faccia. Il sonno dei neonati - Pagina 24 460372 Il sonno dei neonati - Pagina 24 460372 Il sonno dei neonati - Pagina 24 460372 Ti credo che poi non riesco a fare niente e se lui riposa o dormo o sto su internet, il resto è tutto troppo faticoso.  Il sonno dei neonati - Pagina 24 460372 Il sonno dei neonati - Pagina 24 460372 Il sonno dei neonati - Pagina 24 460372
Chissà cosa ci porterà questa nuova serie di peggiori dormite. La volta scorsa il rotolamento, stavolta spero i denti che sono ormai settimane che ha la gengiva inferiore che sembra sul punto di esplodere
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 18, 2014 6:51 am

Ragazze scrivo qui perché sono senza forze con l'aiuto della mia famiglia. Leonardo ha cominciato a svegliarsi dalle 5 alle 15 volte per notte. È un inferno. A volte vuole solo ciucciare e si riaddormenta. A volte si sveglia del tutto. La cosa estenuante è che lui è stravolto dal sonno, si stropiccia gli occhi ma non riesce a dormire. A volte nemmeno la tetta funziona e allora passa molto tempo a piangere disperato. In braccio non vuole stare sdraiato men che meno. Fa così da ormai un mese, andando peggiorando ogni giorno e ogni notte. Prima anche di giorno dormova. Ora fa riposini di 40 minuti e si sveglia piangendo e ancora stanco. Si vede che è stanco. Ha sonno sbadiglia si stropiccia gli occhi. Io sono preoccupata per me,ma soprattutto per luo. Sono ancora in montagna, può essere che non tolleri il cambio di casa a tal punto?
So che non avete una bacchetta magica e che alcune di voi fanno questa vita da mesi. Ma io vedo il mio bimbo diverso e non capisco perché prima dormiva sereno e ora no.
Ha imparato a gattonare e si alza in piedi aggrappandosi alle cose. Può c'entrare?
:( :( :(
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Trottolina Lun Ago 18, 2014 12:30 pm

Ardath, vedo che Leo è quasi coetaneo di Zeno, non è che ha fame?
Io avevo notato questi stessi problemi con Zeno, dormiva meno di giorno, era nervoso e di notte si svegliava spesso, così ho iniziato a proporgli qualcosa di diverso dalla tetta ad ogni pasto (quindi a merenda, pranzo, merenda e cena) e da allora dopo ogni pasto si addormenta come un sasso e si vede che è più tranquillo e rilassato.

Un abbraccio  I love you 
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 18, 2014 7:35 pm

Grazie del suggerimento Trottolina. Lo svezzamento procede "a caso", nel senso che cerco di proporgli merende e pasti, ma senza troppo successo. A volte mangia tutto, a volte un cucchiaio e non ho notato correlazione con il sonno... Stasera ha mangiato un fico e un pezzo di polenta (!!!) perché la sua minestra con ricotta non gli andava molto. Vediamo come va stanotte, in generale però noto un'irrequietezza strana che non mi so spiegare. È diverso da prima e io capisco che i bimbi cambiano, ma è come se ci fosse un disagio o un momento di difficoltà che non riesco a capire.
Grazie del consiglio, intanto!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Mer Ago 20, 2014 7:25 am

Oh, Ardath, mi spiace  Il sonno dei neonati - Pagina 24 680442 . Scusa, ma non ricordo se Leo ha gia' tagliato qualche dentino? perche' un'irrequietezza tale fa proprio pensare che ci siano dolori da denti in ballo  Il sonno dei neonati - Pagina 24 294699 . Hai provato a vedere se con un po' di tachipirina le cose migliorano? Anche il cambiamento di luogo e di routine sicuramente influisce  Il sonno dei neonati - Pagina 24 294699 , cosi' come le tappe dello sviluppo  Il sonno dei neonati - Pagina 24 294699 Un abbraccio  I love you 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Coppoletta Mar Set 30, 2014 9:15 am

Ragazze, mi inserisco in questo topic senza leggere cosa avete scritto prima, ma solo per comunicare questa gioia: c'è speranza per tutti i piccoletti!!!!!Il sonno dei neonati - Pagina 24 936791 Il mio piccolo Ale da quando è nato non ha mai dormito più di 1ora di seguito!!!!! mai, mai!!!! abbiamo passato 2 anni e 2 mesi terribili! Lavorando entrambi tutto il giorno e non dormendo mai in maniera decente, nemmeno nei weekend, eravamo esauriti! Le ho provate tutte, tutte, pensate tutte, analizzate tutte, tranne il metodo estvill che non condivido assolutamente, ma niente....poi il 1 agosto gli ho tolto finalmente la tetta (ciucciava ogni ora se ne aveva la possibilità!!!!Fino a 25 mesi)...e nel giro di un mesetto ha iniziato a dormire.... Il sonno dei neonati - Pagina 24 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 24 677225 Il sonno dei neonati - Pagina 24 677225 si fa dalle 23.30 alle 9.00 di fila, o al massimo si sveglia una volta sola!!! che meraviglia!!!insomma, per i primi 2 anni abbondanti siamo stati sfiniti, ma la speranza non è stata delusa Il sonno dei neonati - Pagina 24 220582 Il sonno dei neonati - Pagina 24 483896
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mar Set 30, 2014 9:29 am

Grande Coppoletta...
In realtà anche io ho notato che limitando la tetta (che per noi significava che se Leo si svegliava, era il papà a farlo riaddormentare) è passato dalle 8-10 volte di agosto alle 1-2 volte di adesso!
Però dipende da bambino a bambino. E poi noi di giorno tetta-flat, comunque!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 24 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.