Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Mer Nov 26, 2014 1:11 pm

Ritorno in questo bel topic Il sonno dei neonati - Pagina 25 654381
È una settimana che Dante si sveglia verso le 5-5.30, poi sta un'oretta a ciucciare, girarsi di qui e di là tentando di prender sonno, poi riciuccia e via così. A volte riesca a riaddormentarsi, da solo, non al seno (si stacca lui), e dorme fino alle 7. Altre volte non riesce più a prendere sonno e ci tocca alzarci alle sei o anche prima.
Può essere che faccia così perchè sta cercando di imparare ad addormentarsi da solo? Io ho un sonnoooooo  Il sonno dei neonati - Pagina 25 589908 l'altra sera sono andata a letto con lui alle 20:30!
Spero che questa fase duri poco, anche se avevo letto dell'esperienza di Diego di Elisina e ho un po' paura Il sonno dei neonati - Pagina 25 12037
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Mer Nov 26, 2014 2:40 pm

scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 26, 2014 2:45 pm

Zara, leggo che Dante va a letto alle 8.30: si vede che quel sonno a lui basta. Ci sono bambini che fanno così. Crescendo lentamente allungano il sonno al mattino, ma da che ricordo io i genitori si lamentano che i figli li tirano giù dal letto all'alba...
Poi Elisina e le altre "mamme scafate" hanno ragione su una cosa: tutto cambia. Leo ad esempio ha degli orari molto "rigidi" - auto imposti, eh, lui mi CHIEDE determinate cose a determinate ore, complice anche la routine mattutina del nido - ma è anche vero che improvvisamente cambiano.
Quindi a volte si sveglia 3-4 volte a notte, a volte 1 sola, e così via...
Devi avere pazienza e farti aiutare da tuo marito per dormire: noi facciamo i turni. Se sono in forma me ne occupo io, ma quando sono stanca, mi accordo la sera prima con Giacomo e quando Leo si sveglia, lui lo prende, escono dalla camera e fanno tutte le loro cose (e poi lo porta al nido lui, o sta con lui a giocare se è il weekend). Io dormo, mi alzo, faccio la doccia e vado in ufficio per le 9-9.30 ultra riposata.
Se tuo marito lavora, devi cercare di ritagliarti ALMENO una mattina a settimana in cui sta lui con Dante e tu dormi o cazzeggi a letto o fai quello che vuoi. Questo ti rigenera di parte delle notti insonni...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Mer Nov 26, 2014 5:15 pm

daneb ha scritto:scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660

Daneb cara, Dante dorme a intervalli di 40 minuti e in più si sveglia alle 5:30, non so cosa significhi una notte di sonno da molto, molto, molto tempo Il sonno dei neonati - Pagina 25 4123 Quindi, no, non scherzo  Il sonno dei neonati - Pagina 25 333199 So che anche Emiliano si sveglia spesso. Io un po' mi salvo perchè essendo nel lettone quantomeno non mi devo alzare!
Ardath, hai ragione, ma mio marito da quel lato non ci sente molto Neutral

Edit: ho inviato prima di finire il post!

Ho provato a mettere a letto Dante più tardi, ma il risultato è stato solo un bimbo più nervoso di sera e sveglio alla stessa ora al mattino  Suspect
Poi mio marito me lo tiene ogni tanto (domenica sono uscita un paio d'ore per fare shopping da sola), ma al mattino è una tragedia, perchè abbiamo una routine e se si alza il papà sono pianti! Così con il cavolo che io riesco a dormire con lui che piange nell'altra stanza.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 26, 2014 8:10 pm

In realtà, Zara, io farei un'altra prova, ma se Dante non dorme da solo è più difficile. Io proverei a metterlo a letto PRIMA. Solo perché è una prova che tendenzialmente non si fa.
Io trai 6 e i 7 mesi avevo un Leonardo che era una furia assassina. Si svegliava anche 5 volte a notte, con picchi di 12 talvolta, una morte totale (ero in montagna coi miei e nemmeno col loro aiuto recuperavo sonno). Tornati a casa mi sono accorta che non riuscivo fisicamente a gestirlo tra le 19 e le 21. Era impossibile, una follia, una morte. E continuava comunque a svegliarsi mille volte.
Ho cominciato a farlo addormentare nel suo lettino con me accanto, a volte piangeva, a volte non faceva un fiato. Beh, lentamente ho capito che aveva bisogno di andare a letto alle 19, 19.30 massimo. Ora si sveglia 3 volte dalle 19.30 alle 7.30: una alle 23-24, una alle 3 e una alle 5. Non è sempre così, a volte salta quella delle 3 (yuppie), a volte si sveglia anche alle 2. Quello che voglio dire è: fai delle prove. Prove di varia natura, magari anche che si protraggono per una settimana per vedere se funzionano. Io per mia natura ho deciso niente di traumatico, però ci sono state volte che Leo piangeva COMUNQUE: in braccio, nel lettone, nel lettino con me, nel lettino senza di me. Allora provavo a farlo addormentare da solo, e lentamente è risultata la cosa migliore (non mi si addormenta in braccio nemmeno a pregarlo in cinese).
Tutto qui.
La verità è che non ci sono ricette.

Forse ti consiglierei di più di lavorare "sugli adulti", nel senso che visto che Dante non lo puoi cambiare né costringere ad adottare ritmi umani, devi trovare solidarietà negli adulti e farti dare una mano da loro: da tuo marito. Da una babysitter. Da una nonna. Da una zia. Da un'amica. Da qualcuno. Puoi chiedere di farti dare una mano, di tenertelo qualche ora al giorno o di occuparsi di lui una mattina in cui sei particolarmente stanca. Prova a esigere un po'. Tuo marito non ci sente quando gli chiedi di occuparsi di Dante perché sei stanca? Deve sentirci: è suo padre. Non puoi esaurirti solo tu. Ok, lui lavora, però non è sano per te ammazzarti di fatica, soprattutto se hai un bimbo ad alto bisogno!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Gio Nov 27, 2014 2:11 am

daneb ha scritto:scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660

Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660  povera Zara, cornuta e mazziata, come si suol dire Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660 I love you

Per il resto quoto l'ultima parte del post di Ardath: che vuol dire che tuo marito non ci sente?? Twisted Evil  Anche perche' mi pare che lavori da casa, no, quindi potrebbe tranquillamente alzarsi lui al mattino e portare Dante a fare una passeggiata (si', anche alle 6 di mattina Il sonno dei neonati - Pagina 25 294699 ). Oppure tenerlo al pomeriggio mentre tu ti riposi. E poi, assolutamente, vai a letto alle 8.30 con Dante. Io, a parte quando devo assolutamente lavorare la sera lo faccio quasi sempre ancora adesso Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660 . Per il resto, quanto all'orario di sveglia, io ti direi di stare tranquilla, anche Pietro ha avuto periodi in cui si svegliava presto, alla stessa ora di Dante, ma sono sempre durati poco, solo qualche giorno. E poi, forte del mio nuovo status di mamma di bimbo che dorme Shocked , ti ripeto, tieni duro, perche' davvero prima o poi dormono, e se non ti senti di cambiare le vostre abitudini o routine, non farlo, perche' se Dante si sveglia non dipende da cio' che fai tu I love you

edit: le coccole e le rassicurazioni valgono anche per Daneb Il sonno dei neonati - Pagina 25 826922
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da luisav Gio Nov 27, 2014 8:07 am

dipkick ha scritto:
daneb ha scritto:scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660

 E poi, assolutamente, vai a letto alle 8.30 con Dante. Io, a parte quando devo assolutamente lavorare la sera lo faccio quasi sempre ancora adesso Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660 .

Daneb lo saprà bene…(e credo che anche altre si aggiungeranno al gruppo Il sonno dei neonati - Pagina 25 654381 ) ma andare a dormire alle 20.30 è un lusso che al secondo figlio non ti puoi permettere, visto che magari uno si addormenta alle 20.30 (magari!) ma l'altro fino alle 22.00 bounceIl sonno dei neonati - Pagina 25 529774bounce.

Io seriamente prima delle 23.30 non riesco mai ad andare a dormire (nel senso che mi metto a letto). Poi tra risvegli e impicci, alle 6.30 la sveglia suona. Almeno il sabato e la domenica che non devo lavorare cerco di riprendermi un pochino, ma statisticamente sono le notti peggiori Il sonno dei neonati - Pagina 25 10933. Ma ormai è così, se mi mettessi in testa delle aspettative che non potrei avere, darei di matto.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Gio Nov 27, 2014 8:29 am

Zara ha scritto:
daneb ha scritto:scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660

Daneb cara, Dante dorme a intervalli di 40 minuti e in più si sveglia alle 5:30, non so cosa significhi una notte di sonno da molto, molto, molto tempo Il sonno dei neonati - Pagina 25 4123 Quindi, no, non scherzo  Il sonno dei neonati - Pagina 25 333199


Il sonno dei neonati - Pagina 25 4123
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Gio Nov 27, 2014 9:20 am

luisav ha scritto:
dipkick ha scritto:
daneb ha scritto:scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660

 E poi, assolutamente, vai a letto alle 8.30 con Dante. Io, a parte quando devo assolutamente lavorare la sera lo faccio quasi sempre ancora adesso Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660 .

Daneb lo saprà bene…(e credo che anche altre si aggiungeranno al gruppo Il sonno dei neonati - Pagina 25 654381 ) ma andare a dormire alle 20.30 è un lusso che al secondo figlio non ti puoi permettere, visto che magari uno si addormenta alle 20.30 (magari!) ma l'altro fino alle 22.00 bounceIl sonno dei neonati - Pagina 25 529774bounce.

Io seriamente prima delle 23.30 non riesco mai ad andare a dormire (nel senso che mi metto a letto). Poi tra risvegli e impicci, alle 6.30 la sveglia suona. Almeno il sabato e la domenica che non devo lavorare cerco di riprendermi un pochino, ma statisticamente sono le notti peggiori Il sonno dei neonati - Pagina 25 10933. Ma ormai è così, se mi mettessi in testa delle aspettative che non potrei avere, darei di matto.


Una ragione in piu' per approfittarne intanto che il figlio e' solo uno!! Il sonno dei neonati - Pagina 25 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Gio Nov 27, 2014 11:03 am

daneb ha scritto:
Zara ha scritto:
daneb ha scritto:scherzi vero? hai sonno perché ti svegli alle 5.30 dopo una notte a dormire? vuoi fare cambio con me? Il sonno dei neonati - Pagina 25 98660

Daneb cara, Dante dorme a intervalli di 40 minuti e in più si sveglia alle 5:30, non so cosa significhi una notte di sonno da molto, molto, molto tempo Il sonno dei neonati - Pagina 25 4123 Quindi, no, non scherzo  Il sonno dei neonati - Pagina 25 333199


Il sonno dei neonati - Pagina 25 4123

Scusa Daneb se le mie parole sono risultate brusche, non era mia intenzione I love you

Luisa, è ben per quello che non ho intenzione di fare un altro figlio fino a che Dante non sarà più grandino e io avrò recuperato almeno un po' di sonno arretrato!

Dip, con mio marito ci discuto già, ma al momento i risultati sono limitati.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 25 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.