Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 14 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da LucyintheSky Dom Giu 02, 2013 7:35 pm

Blue, l'immagine della mamma lumaca è bellissima, me ne ricorderò! I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da viva Dom Giu 02, 2013 9:09 pm

Ciao Dip,
intanto ti mando tutta la mia solidarietà (conosco la situazione per esserci passata con la mia grande) e poi ti racconto come funziona qui con Gioele.
Allora per i sonnellini diurni aspetto i fatidici sbadigli e l'agitazione da stanchezza e poi lo metto nel lettino, con il ciuccio, coperto al calduccio, e gli tengo le manine in modo che mi senta vicina e non cominci a sfregarsi dappertutto e ad agitarsi troppo. A volte, quando è molto agitato gli sto vicinissimo, guancia a guancia. A volte si calma di botto e in due minuti è partito (io deduco aveva bisogno di ciuccciare un pochino per calmarsi e trovare il sonno). Se piange per più di due minuti lo tiro su, faccio una passeggiatina in casa, ma non cercando di addormentarlo, semplicemente metto via due piatti, metto i panni in lavatrice, o simili. Appena si è calmato lo rimetto nel lettino e riprovo. Le prime volte ci sono voluti anche 25 tentativi. Ora lo becco al volo al primo tentativo, di solito, al massimo al secondo.
Per la nanna serale, facciamo il bagnetto, poi lui sempre la tetta (anche se ha mangiato un'ora prima). A volte si addormenta al seno, altre si risveglia quando lo metto giù, ma allora riprendo con il solito ciuccio+manine+guacia, finchè non parte per il mondo dei sogni.
Di notte, si sveglia un paio di volte. Di solito lo allatto nel lettone e poi lo metto nel lettino (sempre che riesca a svegliarmi). Da qualche settimana ho però la sensazione che non mangi molto di notte, che voglia più che altro riaddormentarsi al seno, perchè mangia due minuti e poi crolla. Allora ieri sera ho provato a proporgli il ciuccio per riaddormentarsi anche di notte e ha funzionato. Ha fatto l'ultima poppata serale alle 20,30 e la prima alle 7,40 del mattino (ovviamente mi sono dovuta svegliare comunque 2 volte per dargli il ciuccio e fargli le coccole). Siamo quindi in fase di cambiamento...vedremo le prossime notti...
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Lun Giu 03, 2013 4:13 am

Grazie a tutte, siete dei tesori I love you
Perlomeno fa piacere sapere di non essere l'unica messa così.
@ viva: tutta la mia stima Il sonno dei neonati - Pagina 14 654381 quello che descrivi è ciò che mi piacerebbe raggiungere ma ci sono 2 problemi: a) dopo che finalmente mi sono decisa a comprare un ciuccio, ovviamente Pietro non sa che farsene tongue si diverte un sacco a morderlo, ma di succhiarlo e calmarsi neanche per idea Il sonno dei neonati - Pagina 14 654381 2) se non ha fame lui la tetta non la vuole, non c'è verso Il sonno dei neonati - Pagina 14 573484
@blue: ecco a me quando lui piange salgono degli attacchi di nervoso incontrollabile che mi fanno davvero paura Neutral . Proverò con le visualizzazioni anch'io Il sonno dei neonati - Pagina 14 826922
@eli: vai tranquilla che la piccola sarà bbuona buona e dormirà come un angioletto Il sonno dei neonati - Pagina 14 13860 per qualche forma di giustizia universale deve essere così, no? Il sonno dei neonati - Pagina 14 294699 Poi hai anche centrato un altro punto: non riesco a delegare. soprattutto se lui piange, DEVO essere lì. In realtà il papà, povero, è anche molto più bravo di me a farlo addormentare, but still Il sonno dei neonati - Pagina 14 936791
@nike: ieri per la prima volta ho provato una via un po' diversa e, pensa un po', mi è proprio venuto naturale accendere una candelina profumata Il sonno dei neonati - Pagina 14 414422 . Sarà il fascino della fiamma ma era totalmente imbambolato e si è addormentato quasi senza neanche un pianto (poi va beh, si è risvegliato altre 3 volte, ma fa niente Il sonno dei neonati - Pagina 14 98660 ) oggi riprovo con lo stesso rituale (molto meglio questa parola che 'routine') e vediamo come va.
Vi faccio sapere, intanto grazie di I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da viva Lun Giu 03, 2013 10:54 am

dip, per il ciuccio: il mio Gio lo succhia SOLO se è il momento giusto (ovvero due minuti prima di crollare) altrimenti lo sputa e lo morde anche lui!!! Quindi magari è una questione di questo genere....sono contenta dei progressi con la candelina!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da rory Mar Giu 04, 2013 8:12 am

Con Alessandro, i mesi peggiori per l'addormentamento serale sono stati tra il 4° e il 7°....uno strazio, urla fino a mezzanotte Suspect
Poi da quando ha cominciato a gattonare, poi a bordeggiare e infine a camminare, finalmente si è potutostancare ben bene e crolla senza problemi Il sonno dei neonati - Pagina 14 654381
L'unico neo, deve essere scarico ben bene, non gli puoi imporre orari, non esistono cullamenti, favole, ninnananne, bagnetti o cose simili.
Quando è finito, crolla, sennò urla come un matto e anche se crolla poi si sveglia Suspect
Però in generale anche io so che se si aspetta che siano troppo stanchi è peggio eh (tranne nel caso di mio figlio ovviamente Suspect )
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da viva Mar Giu 04, 2013 12:44 pm

PER FARCI DUE RISATE SUL TEMA, GUARDATE COS'HO TROVATO IN RETE

Come insegnare a dormire ad un adulto (dal punto di vista di un neonato):
"Ok, questa è la mia situazione. Sono nato da 7 mesi. I primi mesi erano grandiosi – piangevo, la Mamma mi prendeva in braccio e mi allattava a qualunque ora del giorno e della notte. Poi qualcosa è cambiato.
Nelle ultime settimane la Mamma sta cercando di DTLN (Dormire Tutta La Notte). All’inizio pensavo che fosse una fase, ma niente da fare, sta andando sempre peggio. Ho parlato con altri bimbi e sembra che sia un atteggiamento abbastanza comune tra le Mamme dopo 6 mesi dalla nostra nascita.
Il fatto è questo: le Mamme non hanno veramente bisogno di dormire. E’ solo un’abitudine. Molte di loro hanno dormito per almeno 30 anni, non ne hanno più bisogno. Così ho elaborato un piano e l’ho chiamato il metodo del Pianto.
Funziona così:
Prima notte: piangere ogni 3 ore fino a che non vi avrà allattato. Lo so. E’ difficile. E’ difficile vedere le vostre Mamme sconvolte dal vostro pianto. Ricordatevi però che lo fate per il suo bene.
Seconda notte: piangere ogni 2 ore fino a che non vi avrà allattato.
Terza notte: piangere ogni ora
La maggior parte delle Mamme iniziano a rispondere a questo metodo più velocemente dopo la terza notte. Alcune Mamme sono più toste, e potrebbero resistere di più al cambiamento. Queste Mamme staranno sulla soglia della vostra camera per ore, facendo shh-shh-shh. Non dategliela vinta. Non mi stancherò mai di ripetere questo fondamentale concetto: la COERENZA è la chiave di tutto! Se lascerete che la vostra Mamma DTLN (Dorma Tutta La Notte), anche solo una volta, si aspetterà di poterlo fare tutte le notti. LO SO, E’ DAVVERO DIFFICILE! Ma lei sul serio non ha bisogno di dormire, sta solo facendo resistenza al cambiamento. Se avete una Mamma davvero davvero tosta, potete smettere di piangere per circa 10 minuti, quel tanto che basta perchè lei torni a letto e si addormenti. Poi piangete ancora. Questo FUNZIONERA’ sicuramente. La mia Mamma una volta stette sveglia per 10 ore filate, quindi sappiate che ce la possono fare.
Ieri notte, per esempio, ho pianto ogni ora. Dovete solo decidervi ed essere fedeli al vostro programma. SIATE COERENTI! Mi è capitato di piangere per qualsiasi ragione. Il mio sacco nanna mi solleticava i piedi. Ho sentito una piega sotto il lenzuolo. Ho visto un’ombra sul muro. Ho fatto un ruttino, e sapeva di pera. E non ho mangiato la pera da oggi a pranzo, come la mettiamo? Il gatto ha fatto “miao”. Dovrei saperlo, la Mamma me lo ripete 20 volte al giorno che fa “miao”. Una volta ho pianto perchè mi piaceva l’effetto del suono della mia voce che faceva l’eco sul baby monitor nell’altra stanza. Troppo caldo, troppo freddo, non importa! Continuate a piangere!!
Magari ci vorrà un pò di tempo, ma funziona. La Mamma alla fine mi ha allattato alle 4 del mattino. Domani notte io mio goal sono le 3 e mezza. Bisonga pian piano diminuire gli intervalli tra le poppate in modo da resettare l’orlogio interno della vostra Mamma.
Qualche volta la mia Mamma chiama i rinforzi e manda il Papà. Non vi preoccupate, i Papà non sono fatti per non dormire come lo sono le Mamme. Potranno al massimo darvi qualche pacca rassicurante e qualche shh-shh-shh prima di dichiararsi sconfitti e rimandare la Mamma.
Inoltre, state attenti alle musichette rilassanti con il rumore della pioggia. Mi piace dare alla Mamma false speranze ascoltando il rumore della pioggia mentre mi mette a letto e facendo finta di chiudere gli occhi ed addormentarmi; aspetto finchè la Mamma non torna a dormire e poi le dò il colpo di grazie con un pianto a sorpresa. Se non mi prende tra le braccia abbastanza velocemente continuo con tutto il repertorio: tosse finta, suoni gutturali e altre cose così che la fanno correre alla culla. Sono sicuro che a un certo punto inizierà a realizzare che davvero non ha davvero bisogno di dormire.
P.S. Non fatevi prendere in giro con quei cosi di gomma, non importa quanto li succhiate, non verrà mai fuori il latte. Fidatevi.”
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Mar Giu 04, 2013 3:03 pm

sìììì l'ho letto anche io, bellissimo Il sonno dei neonati - Pagina 14 220582
comunque ragazze, sia ieri sia oggi son riuscita a far addormentare Davide per il pisolino pomeridiano senza TROPPE proteste...in pratica, passate due ore dlal'ultimo risveglio, l'ho messo in fascia e mi son messa a "ballare i lenti" con lui, che adora la musica: abbiamo ballato un po' di cose tranquille, tipo "Ventanas" di Van De Sfroos, "Falling at your feet" ecc ecc, e pian piano è scivolato nel sonno. dopo un po' l'ho messo in carrozzina ed è ancora lì che dorme.
io sono tipo Il sonno dei neonati - Pagina 14 529774 Il sonno dei neonati - Pagina 14 529774 Il sonno dei neonati - Pagina 14 529774 Il sonno dei neonati - Pagina 14 483896 Il sonno dei neonati - Pagina 14 483896 Il sonno dei neonati - Pagina 14 483896 drunken drunken drunken



e ovviamente nel retro del cervello penso: magari non sta bene, ecco perché!! Il sonno dei neonati - Pagina 14 98660 Il sonno dei neonati - Pagina 14 98660 Il sonno dei neonati - Pagina 14 98660
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Mar Giu 04, 2013 3:14 pm

fantasmagorico!!!
i cosi di gomma poi sono stupendo!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da tomoe Mar Giu 04, 2013 6:32 pm

Viva mi ha fatto troppo ridere, per fortuna Diana dorme tantissimo...in famiglia siamo tutti sonno dipendenti... ultima poppata quella delle ninne a mezzanotte per poi svegliarsi intorno alle 8 del mattino, poi ci riaddormentiamo fino alle 10, poppata, e se siamo particolarmente stanche ci riaddormentiamo fino a mezzogiorno... Mi ritengo molto fortunata
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Mar Giu 04, 2013 7:09 pm

Ritieniti una miracolata Il sonno dei neonati - Pagina 14 654381 ti avviso, non ti vantare troppo in giro custodisci il tuo segreto, rischi veramente la vita Il sonno dei neonati - Pagina 14 98660 Il sonno dei neonati - Pagina 14 460372 Il sonno dei neonati - Pagina 14 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.