Il bagnetto ai neonati

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Sharon il Lun Dic 07, 2015 10:40 am

Ragazze le urla al cambio pannolino stanno migliorando... Volevo chiedere quando fate il bagnetto da sole ai cuccioli come fate? Io ora sto usando il riduttore nella vaschetta quindi il bagnetto in se non è un problema, solo finito il bagnetto lui è scivoloso come un'anguilla e io lo tiro su con le due mani e il marito lo incappuccia... Da sola come dovrei fare? Noi lo stiamo facendo tutte le sere (ieri nel pomeriggio) perché sembra gradire, ogni tanto puagnicola un pochino ma poi quando lo vestiamo è rilassatissimo e ogni tanto scappa anche un sorrisetto!!!
Sharon

Numero di messaggi : 4013

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Jillian il Lun Dic 07, 2015 10:44 am

Io ho visto diverse volte una mia amica che faceva il bagnetto da sola alla bimba. Lei stendeva l'accappatoio sul fasciatoio e quindi appoggiava la bimba direttamente lì sopra sul piano (erano vicinissimi) e poi la avvolgeva. Mi sembra un buon metodo!
Jillian

Numero di messaggi : 4749

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Lun Dic 07, 2015 10:45 am

io non ho mai avuto il coraggio di farlo da sola quando era piccola...temevo proprio il passaggio acqua accappatoio... scusa non ti sono stata d'aiuto
tomoe

Numero di messaggi : 1590

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Dic 07, 2015 10:53 am

io non avevo neanche il fasciatoio in bagno....quindi non denunciatemi per quello che racconto eh!

Io poggiavo l'accappatoio sul water accanto alla vasca. e ci poggiavo i bimbi per avvolgerli nell'accappatoio...quando erano ancora piccolini li mettevo sdraiati, da più grandicelli seduti.
daneb

Numero di messaggi : 4020

Visualizza il profilo

Messaggio Da lumachina il Lun Dic 07, 2015 12:07 pm

daneb, non sei la sola!
io mettevo l'accappatoio non sul water ma sulla lavatrice e poi ci appoggiavo sopra la bimba e la avvolgevo! basta fare un po' di attenzione
lumachina

Numero di messaggi : 686

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Lun Dic 07, 2015 1:09 pm

Ok allora aggiudicato il water!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Dic 07, 2015 1:16 pm

In questi giorni stavo studiando il mio bagno per capire come organizzarlo... ho la vasca, di fianco c'è il bidè e poi il water... e più o meno di fronte il mobile lavabo...c'è un piano di appoggio, ma non molto ampio e non c'è spazio per un mobile fasciatoio...
Pensavo quindi di mettere il fasciatoio nella cameretta (vedremo se comprare un mobile o appoggiare il materassino su un tavolo che abbiamo già ), ma non avevo pensato a dove mettere l'asciugamano dopo il bagnetto.
Come funziona? Voi mettete la vaschetta nella vasca? Ma la vasca si bagna? Perché se no forse potrei mettere l'asciugamano nella vasca di fianco alla vaschetta...
Eowyn

Numero di messaggi : 3348

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Dic 07, 2015 1:18 pm

Io avevo la vaschetta dell'OK Baby. Comunque sì la vasca si bagna...anche solo per svuotare la vaschetta...
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Dic 07, 2015 1:22 pm

Eowyn io ho preso lo sniglar dell'ikea che è molto piccolo, non ti ci sta neanche quello?  Oppure c'è un modello a "piano ribaltabile" (dovrebbe chiamarsi Antilope) che si attacca al muro e si tira giù il piano quando serve così te lo puoi preparare prima.
Io la vaschetta l'appoggerò su un mobiletto alto 75-80 cm (i quadrotti dell'ikea per capirci, non ricordo mai il nome) vicino al fasciatoio per non dovermi sempre chinare.
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Dic 07, 2015 1:38 pm

Jill, quello ci starebbe in effetti, l'ho visto all'ikea!:-)...ma restringerebbe molto il passaggio in bagno, e sarebbe comunque opposto alla vasca... piuttosto, esiste qualcosa da appoggiare ai bordi della vasca? Chi ha la vasca come fa?
Ho misurato invece il lavabo, è 59x32 cm, e il piano che ho è 50x55... mi sa che non ci sta nulla in nessuno dei due! XD
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Dic 07, 2015 1:44 pm

Io ho un solo bagno con solo la vasca e ho deciso di ridurre un po' il passaggio mettendo i due mobili che ti dicevo.
Se invece hai la fortuna di avere oltre alla vasca anche una doccia o un secondo bagno ci sono delle strutture comodissime che però stanno fisse http://www.prenatal.it/shop/Igiene-Bagnetti-Fasciatoio/Brevi-Bagnotime-Bianco-000000000000537203.htm?showSim=false&startValue=6&rangeValue=6&prevVisit=true&id=000000000000537203

Oppure puoi pensare a una soluzione salva spazio pieghevole come questa http://www.prenatal.it/shop/Igiene-Bagnetti-Fasciatoio/Pr%C3%A9natal-Cavalletto-per-So-Swim-000000000000456019.htm?showSim=false&startValue=&rangeValue=&prevVisit=&id=000000000000456019

Altrimenti vecchia scuola e metti la vaschetta nella vasca e ti inginocchi (semplicemente un po' più scomodo per te, ma siamo giooooooovani )
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Dic 07, 2015 1:55 pm

certo che esistono delle strutture per chi ha la vasca!
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Dic 07, 2015 2:25 pm

Ho visto su internet mille soluzioni in effetti! Tutto sta a trovare quella che si adatta meglio a noi... perché ho un solo bagno, con solo la vasca, che noi usiamo spesso anche come doccia... poi ho una piccola lavanderia con una lavarina (quei lavandini laghi e profondi) e la lavatrice di fianco. Per come sono fatta io non vorrei avere troppa roba plasticosa in giro per casa, e mi interessa anche che se prendo qualcosa da mettere sopra o nella vasca sia facilmente spostabile e rioni bile in un angolo del bagno.
Per ora sono orientata o su un adattatore da mettere nel lavandino (così ho il piano d'appoggio di fianco,  che per quanto piccolo è utile per l'accappatoio), e poi il fasciatoio in camera. Oppure su vaschetta nella vasca e magari un piano d'appoggio mobile che si appoggi sui bordi della vasca. Mi chiedevo anche, qualcuna usa la vasca da bagno senza vaschetta e solo col riduttore? Forse si può fare quando i bambini sono più grandi?
Ora aspetto dalle più esperte consigli e pro e contro delle mie idee !  perché immaginare senza avere esperienza non è tanto facile...
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Lun Dic 07, 2015 3:00 pm

Io usavo la Tummy Tub, l'hai vista Eowyn? La puoi facilmente spostare dove vuoi (anche in camera se hai lì il fasciatoio!) È leggera, si usa poca acqua e occupa pochissimo spazio 
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Dic 07, 2015 3:57 pm

Zara, non l'avevo vista, che strana! XD ma ci sta comodo il bimbo lì dentro? :-) e riesci a lavarlo senza far uscire tutta l'acqua?
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Lun Dic 07, 2015 4:18 pm

Finchè non imparano a gattonare/camminare non è che siano sporchi, io lo lasciavo a mollo in acqua con l'amido di riso, mi limitavo a sciacquargli il viso e i capelli. Dopo i sei mesi ho iniziato ad usare un pochino di shampoo (ma Dante non aveva chissà quanti capelli appena nato). Io l'ho trovata comoda, perchè poi dai tre mesi in su rimaneva praticamente seduto da solo e una vaschetta non avrei saputo dove metterla. L'ho usata fino all'anno o poco più. Se guardi su you tube ci sono di filmati  cyclops
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da lady_chiara il Dom Dic 13, 2015 3:56 pm

Anch'io ho la Tummy Tub e mi trovo benissimo!
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 25, 2016 9:10 am

Ora sono in fissa per le vaschette, non riesco a capire qual è la soluzione migliore per noi...
Il marito mi ha bocciato la tummy tub, che invece mi ispirava un sacco!
Ho visto la onda della okbaby, che mi sembra grandissima e non ci starebbe dentro alla vasca, solo sopra con le sbarre... e dovrei spostarla quando dobbiamo fare la doccia noi... Se no c'è la onda baby oppure questa: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0049MPDRU/ref=mp_s_a_1_fkmr0_1?qid=1458887827&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=tippitoes+bm2
ci starebbero in vasca, e magari anche sul tavolo, ma nei negozi me le sconsigliano perché quando la bimba cresce non ci sta più... (ma dopo non posso farle il bagnetto nella vasca da bagno o in una normale vaschetta tipo per il bucato?) E poi mi dicono che quelle più grandi, tipo onda okbaby, hanno una forma molto più ergonomica... ma cavoli, occupano davvero tanto spazio!
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Ven Mar 25, 2016 9:40 am

Io all'inizio usavo una vaschetta pieghevole, me l'aveva regalata mia mamma, tipo quella della stokke. Poi dai 6 mesi vasca normale col riduttore passato da.mia cugina e da un bel po' ormai più niente, spesso samu fa il bagno con mio marito e si divertono da.matti.
fatina

Numero di messaggi : 1492

Visualizza il profilo

Messaggio Da lady_chiara il Ven Mar 25, 2016 10:04 am

Noi abbiamo usato la tummy tub per i primi 5 mesi e poi siamo passati a questa:
http://www.amazon.it/Idea-Bimbi-Gonfiabile-Misure-29x60x91/dp/B00CXM5OJ0?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

La usiamo appoggiata dentro la vasca da bagno; è gonfiabile quindi se vai in viaggio puoi sgonfiarla e portartela. Io la tengo sempre gonfia appesa dietro alla porta del bagno.
Alice ci si diverte un mondo!
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Ven Mar 25, 2016 5:01 pm

Io avevo la onda della ok baby con le barre. Ma la vasca non la usavamo mai....
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Mar Mar 29, 2016 7:02 am

fai conto che si usano comunque solo nei primissimi mesi, io avevo quella ergonomica ma l'ho usata pochissimo, era ingombrante e comunqu e non le lasciavo mai nella vasca tantissimo da neonate, perciò preferivo tenerle io con la mano nella vaschetta del fasciatoio!

quando crescono e stanno seduti via di catino dei panni pratico e veloce, non ha eguali
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Mar Mar 29, 2016 8:58 am

Io mai avuto nulla. O lavandino del bagno o vasca con me!
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Mer Mag 11, 2016 5:28 pm

Esiste un modo per far piacere ai bimbi (neonati) il bagnetto? O dipende da bambino a bambino e non ci si può fare nulla? XD qui abbiamo strillato come aquile per 2 minuti di bagnetto, tanto che alla fine l'ho presa su bagnata e ancora prima di avvolgerla nell'asciugamano me la sono portata al petto per tranquillizzarla, bagnandomi tutta la maglietta! XD
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Mag 11, 2016 5:57 pm

Eowyn non saprei ma cambiano velocemente questi piccoli!!! Fai conto che la prima volta che ho cambiato il pannolino a Chris in ospedale è entrata la capa del nido per sapere cosa stava succedendo tanto che piangeva!!! La stessa cosa si è ripetuta per tutto il primo periodo! L'unico consiglio che ti posso dare è di immergere prima i piedini per farle capire che si sta bagnando e piano piano il resto del corpo.... E se sente te in apprensione si agita più facilmente... Ah ora Chris AMA essere cambiato e lavato!!!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: