Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il bagnetto ai neonati

+10
Rossana
fatina
lady_chiara
Zara
Eowyn
lumachina
daneb
tomoe
Jillian
Sharon
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Jillian Lun Dic 07, 2015 1:44 pm

Io ho un solo bagno con solo la vasca e ho deciso di ridurre un po' il passaggio mettendo i due mobili che ti dicevo.
Se invece hai la fortuna di avere oltre alla vasca anche una doccia o un secondo bagno ci sono delle strutture comodissime che però stanno fisse http://www.prenatal.it/shop/Igiene-Bagnetti-Fasciatoio/Brevi-Bagnotime-Bianco-000000000000537203.htm?showSim=false&startValue=6&rangeValue=6&prevVisit=true&id=000000000000537203

Oppure puoi pensare a una soluzione salva spazio pieghevole come questa http://www.prenatal.it/shop/Igiene-Bagnetti-Fasciatoio/Pr%C3%A9natal-Cavalletto-per-So-Swim-000000000000456019.htm?showSim=false&startValue=&rangeValue=&prevVisit=&id=000000000000456019

Altrimenti vecchia scuola e metti la vaschetta nella vasca e ti inginocchi (semplicemente un po' più scomodo per te, ma siamo giooooooovani Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 654381)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da daneb Lun Dic 07, 2015 1:55 pm

certo che esistono delle strutture per chi ha la vasca!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 07, 2015 2:25 pm

Ho visto su internet mille soluzioni in effetti! Tutto sta a trovare quella che si adatta meglio a noi... perché ho un solo bagno, con solo la vasca, che noi usiamo spesso anche come doccia... poi ho una piccola lavanderia con una lavarina (quei lavandini laghi e profondi) e la lavatrice di fianco. Per come sono fatta io non vorrei avere troppa roba plasticosa in giro per casa, e mi interessa anche che se prendo qualcosa da mettere sopra o nella vasca sia facilmente spostabile e rioni bile in un angolo del bagno.
Per ora sono orientata o su un adattatore da mettere nel lavandino (così ho il piano d'appoggio di fianco,  che per quanto piccolo è utile per l'accappatoio), e poi il fasciatoio in camera. Oppure su vaschetta nella vasca e magari un piano d'appoggio mobile che si appoggi sui bordi della vasca. Mi chiedevo anche, qualcuna usa la vasca da bagno senza vaschetta e solo col riduttore? Forse si può fare quando i bambini sono più grandi?
Ora aspetto dalle più esperte consigli e pro e contro delle mie idee ! Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 654381  perché immaginare senza avere esperienza non è tanto facile...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Zara Lun Dic 07, 2015 3:00 pm

Io usavo la Tummy Tub, l'hai vista Eowyn? La puoi facilmente spostare dove vuoi (anche in camera se hai lì il fasciatoio!) È leggera, si usa poca acqua e occupa pochissimo spazio  Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 07, 2015 3:57 pm

Zara, non l'avevo vista, che strana! XD ma ci sta comodo il bimbo lì dentro? :-) e riesci a lavarlo senza far uscire tutta l'acqua?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Zara Lun Dic 07, 2015 4:18 pm

Finchè non imparano a gattonare/camminare non è che siano sporchi, io lo lasciavo a mollo in acqua con l'amido di riso, mi limitavo a sciacquargli il viso e i capelli. Dopo i sei mesi ho iniziato ad usare un pochino di shampoo (ma Dante non aveva chissà quanti capelli appena nato). Io l'ho trovata comoda, perchè poi dai tre mesi in su rimaneva praticamente seduto da solo e una vaschetta non avrei saputo dove metterla. L'ho usata fino all'anno o poco più. Se guardi su you tube ci sono di filmati  cyclops
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da lady_chiara Dom Dic 13, 2015 3:56 pm

Anch'io ho la Tummy Tub e mi trovo benissimo!
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Eowyn Ven Mar 25, 2016 9:10 am

Ora sono in fissa per le vaschette, non riesco a capire qual è la soluzione migliore per noi...
Il marito mi ha bocciato la tummy tub, che invece mi ispirava un sacco!
Ho visto la onda della okbaby, che mi sembra grandissima e non ci starebbe dentro alla vasca, solo sopra con le sbarre... e dovrei spostarla quando dobbiamo fare la doccia noi... Se no c'è la onda baby oppure questa: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0049MPDRU/ref=mp_s_a_1_fkmr0_1?qid=1458887827&sr=8-1-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=tippitoes+bm2
ci starebbero in vasca, e magari anche sul tavolo, ma nei negozi me le sconsigliano perché quando la bimba cresce non ci sta più... (ma dopo non posso farle il bagnetto nella vasca da bagno o in una normale vaschetta tipo per il bucato?) E poi mi dicono che quelle più grandi, tipo onda okbaby, hanno una forma molto più ergonomica... ma cavoli, occupano davvero tanto spazio!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da fatina Ven Mar 25, 2016 9:40 am

Io all'inizio usavo una vaschetta pieghevole, me l'aveva regalata mia mamma, tipo quella della stokke. Poi dai 6 mesi vasca normale col riduttore passato da.mia cugina e da un bel po' ormai più niente, spesso samu fa il bagno con mio marito e si divertono da.matti.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da lady_chiara Ven Mar 25, 2016 10:04 am

Noi abbiamo usato la tummy tub per i primi 5 mesi e poi siamo passati a questa:
http://www.amazon.it/Idea-Bimbi-Gonfiabile-Misure-29x60x91/dp/B00CXM5OJ0?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00

La usiamo appoggiata dentro la vasca da bagno; è gonfiabile quindi se vai in viaggio puoi sgonfiarla e portartela. Io la tengo sempre gonfia appesa dietro alla porta del bagno.
Alice ci si diverte un mondo!
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il bagnetto ai neonati - Pagina 2 Empty Re: Il bagnetto ai neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.