Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 26 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 34 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da LucyintheSky Gio Nov 27, 2014 12:09 pm

Ecco, mi sento meno sola I love you
Adele va a letto intorno alle 21 e fa un bel primo pezzo di sonno fino alle 2 circa, con in mezzo qualche micro piantino che riesco a sedare con pochi minuti di tetta. Quando poi si risveglia verso le 5 inizia a poppare come una TOSSICA, senza mai svegliarsi del tutto, ma mi prosciuga letteralmente Il sonno dei neonati - Pagina 26 294699 Quindi le ultime due ore sono veramente stancanti perché assumo posizioni scomode per allattare da entrambi i seni senza spostarla o la sposto dall'altro lato. Alle 7 quando mi alzo sono uno zombie, mentre spesso lei si fa un'altra mezz'ora bella ferma immobile e sola nel lettone Il sonno dei neonati - Pagina 26 98660
Stanotte invece il miracolo che non era mai successo in 10 mesi. Dalle 22 alle 5 ha dormito di filato! Quando mi sono svegliata mi sembrava di essere entrata da un un buco nero in un'altra galassia spazio-temporale per quanto ero riposata, tipo una che esce da un coma Il sonno dei neonati - Pagina 26 220582
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da nicolecom Gio Nov 27, 2014 12:54 pm

ragazze avete tutta la mia solidarietà. Per mia fortuna il periodo in cui si dormiva poco e niente è durato solo quattro mesi..se mi fermo a pensare a come mi sentivo perennemente in coma non riesco ad immaginare come si faccia ad andare avanti così. Una cosa però è vera, che più crescono più allungano il sonno del mattino! Nicolò ad esempio a a settembre si svegliava alle sei e mezza, poi sette, ad ottobre verso le sette e mezza, e da un paio di settimane siamo arrivati alle otto. Io ho la sveglia alle otto e dieci perchè comunque oltre non dormo, però mi è capitato un paio di volte di andarlo pure a svegliare Il sonno dei neonati - Pagina 26 4123 .

Vi abbraccio, tenete duro!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mimi Gio Nov 27, 2014 2:51 pm

nicolecom ha scritto:però mi è capitato un paio di volte di andarlo pure a svegliare Il sonno dei neonati - Pagina 26 4123 .
Da ignorantona quale sono, ma non vige la regola del "non svegliare un bambino che dorme"? Non per qualche motivo di salute del figlio, ma per la salute della madre!! Twisted Evil
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da nicolecom Ven Nov 28, 2014 11:46 am

Ma green non so dirti...a me capita spessissimo di svegliarlo, soprattutto dopo il pisolo del pomeriggio, più che altro perchè magari dobbiamo uscire! Non credo faccia male...anche perchè lo accarezzo e lo bacio delicatamente quindi è un risveglio dolce, non traumatico. Lui rimane tranquillo, se avessi notato nervosismi mi sarei posta il problema, ma non è così quindi penso e spero di non far nulla di male Il sonno dei neonati - Pagina 26 826922
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Ven Nov 28, 2014 12:08 pm

tendenzialmente non andrebbero svegliati; un bimbo che dorme significa che necessita di dormire. e il sonno è importante per lo sviluppo cognitivo e cerebrale tanto quanto il cibo.

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Ven Nov 28, 2014 3:23 pm

luisav ha scritto:

Io seriamente prima delle 23.30 non riesco mai ad andare a dormire (nel senso che mi metto a letto). Poi tra risvegli e impicci, alle 6.30 la sveglia suona. Almeno il sabato e la domenica che non devo lavorare cerco di riprendermi un pochino, ma statisticamente sono le notti peggiori Il sonno dei neonati - Pagina 26 10933. Ma ormai è così, se mi mettessi in testa delle aspettative che non potrei avere, darei di matto.

Eccoci, quoto anche le virgole. A volte vi dico solo che la sveglia delle sei è una liberazione dall'agonia dei centomila risvegli. Saranno i denti l'asilo il raffreddore o saturno contro , poco cambia. Bisogna sopravvivere. E' dura, durissima, con due poi, ogni momento pare di togliere tempo a qualcuno, col risultato che per me davvero non resta niente.
Comunque: Dip, hai visto che è arrivato il momento? ANche prima dei due anni che fu la svolta per me. Il sonno dei neonati - Pagina 26 654381 PRIMA O POI dormono
E per gli orari: non è vero che più crescono più allungano! Dipende da tanti fattori. Diego mio era ed è rimasto mattiniero. Lei invece la mattina tirerebbe di più. Days are long, years are short, alla fine ce la faremo tutte I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Sab Nov 29, 2014 12:18 pm

Bellissimo "Days are long, years are short"!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Sab Nov 29, 2014 1:27 pm

E' tanto vero, cara Ardath, e fra qualche anno lo capirai benissimo (se sopravvivi alla scopata che ti sto assestando ADESSO per averti riletto sul topic dei figli unici e fratelli!!!!! SEI PAZZAAAAAAA Il sonno dei neonati - Pagina 26 573484 Il sonno dei neonati - Pagina 26 75035 Il sonno dei neonati - Pagina 26 75035 Il sonno dei neonati - Pagina 26 75035 Twisted Evil )
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mimi Lun Dic 01, 2014 11:24 am

nicolecom ha scritto:Ma green non so dirti...a me capita spessissimo di svegliarlo, soprattutto dopo il pisolo del pomeriggio, più che altro perchè magari dobbiamo uscire! Non credo faccia male...anche perchè lo accarezzo e lo bacio delicatamente quindi è un risveglio dolce, non traumatico. Lui rimane tranquillo, se avessi notato nervosismi mi sarei posta il problema, ma non è così quindi penso e spero di non far nulla di male Il sonno dei neonati - Pagina 26 826922
Nic, cara, la mia era una battuta del tipo "Non svegliare il can che dorme", mi dispiace se mi è uscita come un'ammonizione nei tuoi confronti. I love you  Non voleva assolutamente esserlo!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Lun Dic 01, 2014 11:28 am

Io lo sveglio veramente poco. Mi sarà successo tipo 4 volte da quando è nato di doverlo svegliare. È che a parte che mi sembra proprio che abbia BISOGNO di dormire, poi ho così tanto da fare a casa che, anche se devo uscire, preferisco ritardare di mezz'ora e approfittarne per fare cose (scrivere, sistemare, pulire) :D
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 26 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 34 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.