Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 34 di 42 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 38 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Ven Giu 10, 2016 10:34 am

Io ho utilizzato fin dal primo mese una fascia semi strutturata che mi ha aiutato nella gestione del mio secondo figlio.
Lui non dormiva mai....se non addosso a me. Il sonno dei neonati - Pagina 34 936791
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Eowyn Ven Giu 10, 2016 11:23 am

Acquarietta, anch'io sono nella tua identica situazione! Io risolvo (si fa per dire) o uscendo o mettendola in fascia, anche in casa! Dopo una prima mezz'ora in cui continua ad alzare la testa e muoversi, crolla addormentata e dorme anche due ore! (Devo muovermi io però, faccio i mestieri che riesco a fare, giro in giardino...)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Sharon Lun Giu 13, 2016 9:38 am

Ragazze qui dopo un periodo in cui eravamo arrivati a 3 risvegli per notte siamo tornati a 6 da circa un mese... Oggi sono andata a fare il bilancio di salute dalla pediatra e ne abbiamo parlato, lei dice che effettivamente 6 sono tantini e mi ha consigliato di provare a metterlo nella sua cameretta, secondo lei nel giro di qualche notte potrebbe regolarizzarsi un po' e lasciare solo i risvegli delle poppate (ora lo attacco al seno ad ogni risveglio ma in realtà mangia 2/3 volte le altre dopo 2 ciucciatelle crolla nuovamente)... Lei dice che spesso specie nella seconda parte della notte avendo il sonno più leggero si svegliano anche perché siamo noi a disturbarli... E che avendo il seno a disposizione cerca quello ma che se fosse nella sua cameretta magari si riaddormenterebbe da solo... Lei ovviamente non ha consigliato di farlo piangere eh, dice che magari faremo 2 notti in cui mi dovrò alzare spesso ma che poi magari si sveglierà solo quelle 2/3 volte per mangiare... Mi pare che Ardath avesse fatto la stessa cosa... Altre esperienze?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Lun Giu 13, 2016 9:47 am

Ciao Sharon, a noi la pediatra non ha mai consigliato niente, siamo stati noi ad andare a tentoni: il papà me l'aveva suggerito, io avevo rifiutato sdegnata, salvo poi provare. Leo aveva 9 mesi e la prima notte ha pianto molto, io mi alzavo, lo allattavo sul divanetto in camera sua, lo coccolavo, ma poi piano piano ha smesso. Alcune volte è successo che non lo sentissi subito quando piangeva, ed essendo io esausta mi svegliavo dopo un tot, non immediatamente. Forse anche questo ha aiutato, ma lui ha cominciato a diradare i risvegli e poi a dormire tantissimo (dalle 19 alle 6.30-7.00 del mattino)...
Questa però è la nostra storia, tu devi fare gli esperimenti che ti senti e vedere come va.
Comunque, tutt'ora, quando di notte fonda entro in camera per vedere se dorme e coprirlo, lui immancabilmente si sveglia, mi dice Ciao mamma, io gli do un bacino e si rimette giù. Giusto per farvi capire quanto è leggero il suo sonno anche adesso che ha due anni e un po'...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da nike Lun Giu 13, 2016 12:15 pm

Sharon, Samuel in effetti ha dormito meglio quando l'ho spostato in cameretta, mentre Beatrice avrebbe amato molto di più restare con me. Quindi per la mia personalissima esperienza in effetti è soggettivo. Samuel, anche da più grande, ha sempre preferito dormire da solo, stava con me giusto quando stava malissimo, ma era capace, intorno ai 4-5 anni, di svegliarsi nella notte e di dirmi "mamma sto meglio, vado nel mio letto".
Provaci, male che vada torni indietro!

PS sono diventata molto empirica nei miei approcci alla maternità! Il sonno dei neonati - Pagina 34 75035
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Lun Giu 13, 2016 12:22 pm

L'empirismo vince! Il sonno dei neonati - Pagina 34 660747
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Sharon Lun Giu 13, 2016 9:08 pm

Grazie ragazze, ora in questi giorni ho ospiti a casa ma appena mi si libera la cameretta proviamo... Effettivamente è un tentativo mal che vada torneremo al nostro letto a 3 piazze!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Eowyn Mer Giu 15, 2016 4:28 pm

Volevo chiedere la vostra opinione su una cosa. Oggi all'incontro post parto del corso preparto l'ostetrica ci ha parlato di come addormentare i bimbi: ci ha detto che a partire da un mese è importante iniziare ad insegnargli ad addormentarsi nel loro lettino (non da soli ovviamente). Di calmarli allattandoli al seno e cantando ninna nanna, cullandoli ecc, ma metterli nel lettino prima che si siano completamente addormentati e continuare a cantare e accarezzarli mentre si addormentano. Diceva che è importante per far loro capire che ce la possono fare ad addormentarsi nel lettino, che se li prendiamo su passa il messaggio che noi pensiamo che non ce la possano fare.
Che ne pensate? A me sembra una teoria anche sensata, ma non così piccoli! O almeno, non con la mia bimba!
Cioè,  ogni tanto ci provo a fare così,  e a volte ci riesco anche, ma a volte non c'è verso e la tengo volentieri in braccio o nel lettone... le sto facendo male? Le sto passando il messaggio che non ho fiducia in lei?
Come si concilia questa "teoria" con la teoria del cosleeping?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da nike Mer Giu 15, 2016 4:38 pm

Eowyn, guarda, io ho capito che è davvero soggettivo. Trattiamo i bambini in modo diverso da come trattiamo gli adulti, o anche gli animali tongue nel senso che non pensiamo mai che hanno comunque una loro individualità. E credimi, ce l'hanno, e potranno garantirtelo le mamme di due figli, solo perché ne hanno una prova diversa!
Beatrice era diversa da Samuel nella pancia, al momento del parto e perfino quando si è attaccata al seno la prima volta! E con lei mi sono pentita di non essermela tenuta più tempo nel lettone, mentre Samuel è SEMPRE stato più comodo nel suo spazio.
E davvero hanno continuato così!
Fidati di te e di quello che vedi capisci e conosci di lei più di qualunque altra cosa! Se poi ci saranno problemi potrai parlare con dei professionisti, ma soprattutto fidati del tuo istinto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Sharon Mer Lug 13, 2016 9:01 am

Ragazze sono un po' a pezzi... Qui domani sono 8 mesi che tra alti e bassi non si dorme... Sembra andare sempre peggio, prima nei periodi buoni le poppate erano intervallate di 2.30/3 ore... Ora da più di 2 mesi mi devo ritenere fortunata se tira 1.30/2 ore... Nei periodi neri si sveglia ogni 15 minuti e ultimamamente sono quasi tutte così le notti... Ora siamo al mare e io un po' mi ero illusa che con la stanchezza avrebbe dormito di più, invece.... Mi sento tanto demoralizzata... So che non è il momento di pensarci ma mi chiedo se avró mai il coraggio di cercare un secondo bimbo...o le forze per tornare a lavoro tra 2 mesi...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 34 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 42 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 38 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.