Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 23 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 32 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Dom Lug 20, 2014 11:57 am

No beh, in realtà non mi causa particolari problemi, sarà che ho preso il ritmo, ma ultimamente mi sento "in forze". Ieri poi quando si è addormentato nel lettone, abbiamo deciso di tenerlo lì: il mio compagno diceva "Voglio sentire i suoi piediniiiii!"
E abbiamo dormito insieme metà notte!
Comunque sì, Zara: lui si mette da supino a prono, poi comincia a spingere con le gambe, a volte alza anche le braccia, ma dopo un po' SEMPRE si mette la mano sinistra in bocca, quindi non riesce più a usare le mani per spingere e quindi usa la testa come perno. Cerco di fargli un filmato perché fa troppo ridere, questi giorni sono molto belli perché vedo dei progressi mastodontici e lui è sempre più felice della sua conquistata mobilità.
Quindi, Eli, le sleep regression sono momenti in cui semplicemente non dormono, ma non perché fanno qualcosa (come gattonare o alzarsi in piedi) e non momenti in cui si svegliano perché "cozzano" o si auto-stimolano, giusto?
Comunque Leo dorme con le braccia spalancate, tipo a croce, e stanotte ci tirava i pugni in faccia per farsi largo. Che spettacolo.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Dom Lug 20, 2014 2:06 pm

Le sleep regression sono "fasi", qualche anno fa il termine sleep regression non era in uso ed era tutto un dirsi: perchè non dorme? sarà una fase!  Il sonno dei neonati - Pagina 23 220582 in queste fasii magari richiedono più contatto, o hanno il sonno molto disturbato, o cambiano improvvisamente orario (tipo DIego, tra i 10 e i 15 mesi, si svegliava alle 5:50 precise, manco avesse la sveglia  Il sonno dei neonati - Pagina 23 460372 Il sonno dei neonati - Pagina 23 905494  ) e che sono normali in quanto lo sviluppo non procede in modo regolare, spesso per un tot di passi "avanti" seguono dei passi "indietro". Il sonno di Diego, per dire, siè stabilizzato a ritmi quasi uguali ai nostri a due anni compiuti.

Comunque: la mobilità, cambia completamente le cose. Dai sei mesi a un anno c'è un upgrade pazzesco (ricordi? lo raccontavo giusto un paio di mesi fa), sono davvero bellissimi (e impegnativi!), sempre in movimento!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Dom Lug 20, 2014 7:46 pm

ArdathLilith ha scritto:
Comunque sì, Zara: lui si mette da supino a prono, poi comincia a spingere con le gambe, a volte alza anche le braccia, ma dopo un po' SEMPRE si mette la mano sinistra in bocca, quindi non riesce più a usare le mani per spingere e quindi usa la testa come perno.

 Il sonno dei neonati - Pagina 23 649468 Mi sa che ti sei confusa con Valeria, io ce l'ho ben presente il movimento, perchè anche Dante lo fa spesso, ma senza mano in bocca Il sonno dei neonati - Pagina 23 98660 Poi sul sonno non scrivo niente perchè al momento non vorrei tirarmela (la sfiga addosso, intendo)!  Il sonno dei neonati - Pagina 23 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mer Lug 23, 2014 8:30 pm

Ragazze  Il sonno dei neonati - Pagina 23 905494 
Stasera ho lasciato Leonardo con il papà perché dovevo fare delle cose in ufficio e mi ci voleva concentrazione.
È già capitato diverse volte che stesse da solo con il papà ed è andato tutto bene. Si addormentava, non c'erano problemi.
Stasera il mio compagno mi ha chiamata chiedendomi di tornare a casa perché Leo piangeva inconsolabile. Ha pianto in ogni modo, anche in braccio, anche cullato, tutto, ha addirittura VOMITATO.
Nel tempo che mi ha chiamato e sono tornata (6 minuti di orologio, ma ha pianto parecchio prima), si è addormentato.
Ora è di sotto che dorme ma ogni poco fa una specie di singulto, come quando, appunto, finisci di piangere, ma ti rimane il "magone"...
Cavolo non so cos'ho fatto di sbagliato, anche il mio compagno era molto dispiaciuto e tristissimo di averlo visto così, non capisce cosa ha sbagliato e, sinceramente, nemmeno io!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Mer Lug 23, 2014 8:33 pm

Ardath, credo proprio che il tuo compagno non ha fatto nulla di sbagliato. Leo cercava semplicemente la sua mamma.  I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Gio Lug 24, 2014 8:12 am

Grazie Zara, G. era mortificatissimo, però capiva anche che aveva fatto tutto il possibile. Stanotte Leo ha dormito con una micro-pausa alle 3, altrimenti ha fatto 22-9.30 tutto di seguito O___o
Oggi sembra tutt'altro che traumatizzato. Certo non ripeteremo, ma capiterà che io dovrò assentarmi per lavoro e dovremo trovare un equilibrio... Speriamo!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Gio Lug 24, 2014 11:34 am

Sono certa che troverete l'equilibrio giusto, ma un passetto alla volta!  Il sonno dei neonati - Pagina 23 936791 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Gio Lug 24, 2014 12:49 pm

Ardath figurarsi se si è traumatizzato  Il sonno dei neonati - Pagina 23 4123 senz'altro non è l'addormentamento ideale, ma era comunque col padre, mica abbandonato nella foresta! Anche Luce, la sera, vuole solo me, e quando la lascio con Fabio piange fino al vomito. Odia con altrettanta enfasi solo la macchina  Il sonno dei neonati - Pagina 23 654381  pensare che di giorno lo adora! Keep calm, è ancora piccino. E ha dei ritmi del sonno veramente ottimi. Non avete neppure ancora finito l'esogestazione, ti sento che fremi, ma arriverà, tranquilla, il momento in cui il distacco sarà sereno, lo costruirete assieme, tutti e tre.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Trottolina Gio Lug 24, 2014 2:19 pm

Ardath ci sto passando anche io, se di sera devo andare in bagno (!!) all'ora in cui Zeno deve dormire è una mezza tragedia, inizia a piangere disperato finché non torno e si calma solo quando mi vede. Mi fa venire il magone quando si agita così  Il sonno dei neonati - Pagina 23 905494

Per quanto riguarda il sonno puntualmente chiunque mi chiede se lui dorme ed io rispondo sempre di sì, ma penso che non intendano ciò che intendo io per dormire: lui dorme nel lettone e si sveglia 1-2 volte per attaccarsi al seno, nei casi migliori fa 5-6 ore senza cercare la tetta e non si sveglia del tutto, semplicemente vuole ciucciare un po'. Però tutti e tre, il marito più di tutti, dormiamo comunque beati quindi per me è come se dormisse tutta la notte di fila bounce 
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Gio Lug 24, 2014 2:36 pm

Avete ragione ragazze, per chi mi conosce da un po', sapete che la pazienza non è il mio forte. Con questo piccolino ho fatto passi da gigante, ma ne ho ancora di strada da fare... Grazie Eli e Zara per le rassicurazioni!
Ieri diciamo che ci ha preso in contropiede: io lo addormento senza problemi, ma visto che tutte le volte che era rimasto col papà era andata benissimo, non mi sono fatta scrupoli! Meno male che ero al lavoro (5 minuti d'auto) e non a un concerto (ma comunque non vado a un concerto dal 1999 ^__^).
Trottolina, tempo fa se ne parlava (se non qui sul topic Babyfertilini, forse) e c'è in effetti questo grande fraintendimento da parte di chi non ha figli: ti chiede sempre se "dorme tutta la notte" e non sanno cosa significa avere un neonato che, in realtà, fisiologicamente è raramente programmato per dormire tutta la notte.
Anche Leo fa come Zeno e anche io dico che dorme tutta la notte - e alle persone a cui voglio più bene spiego cosa vuol dire, così se avranno figli non si fanno aspettative sbagliate, con gli altri che si preparano la paternale... lascio correre  Il sonno dei neonati - Pagina 23 660747 
Oggi comunque è tranquillo, quindi sono abbastanza sicura che non è traumatizzato  Il sonno dei neonati - Pagina 23 220582 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 23 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 32 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.