Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 22 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 32 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Lun Lug 14, 2014 12:05 pm

Ah, Fatina, mi rincuori!  Il sonno dei neonati - Pagina 22 660747 Sto organizzando le idee per partire con gli esperimenti.  Il sonno dei neonati - Pagina 22 13860 
Ardath, non mi piace il lettino con le sbarre perchè, se è vero che protegge il bimbo da eventuali cadute, è pur sempre un posto dal quale non può entrare/uscire da solo e viene collegato unicamente al sonno. Ho visto dei lettini montessoriani e l'idea mi è piaciuta molto, l'ho trovata afffine al mio modo di vedere il sonno: non un obbligo, bensì un piacere. Solo che ora è talmente piccolo che anche un lettino montessoriano è alto per lui (e poi costano un botto, un futon mi sa che è più economico e più grande), mentre un materassino basso appoggiato su un tappeto potrebbe fare al caso nostro. L'unico problema è che devo trovargli un posto, visto che la cameretta in più che abbiamo è appena diventata il laboratorio di mio marito.  Il sonno dei neonati - Pagina 22 75035 
In più Dante si addormenta mentre poppa, ma solo da sdraito, e a spostarlo si sveglia. Anzi, ultimamente, se siamo a casa, vuole poppare solo sul letto!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Lun Lug 14, 2014 8:53 pm

Questa cosa dei lettini montessoriani mi incuriosisce molto!
Ma quindi il bambino è libero di spostarsi durante la notte? Leo lo trovo negli angoli e se non ci fossero le sbarre cadrebbe sul pavimento (anche da un materasso basso)... Cerco qualcosa e mi informo, se hai link passameli pure!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da fatina Lun Lug 14, 2014 9:04 pm

Esatto Zara, è una specie di lettino montessoriano. E' vero che ce ne sono di bellissimi, ma pure io ho visto dei prezzi che sinceramente trovo esagerati per un oggetto che comunque verrebbe usato davvero per poco tempo. Noi stiamo usando il nostro vecchio divano dell'ikea che tenevamo sotto il nostro letto a soppalco prima che gli tagliassimo le zampe e lo facessimo diventare un letto al piano terra.
Samu si sposta durante la notte e la mattina si può alzare per giocare o per venire a cercarci se vuole: abbiamo messo un paio di punti luce in corridoio in modo che possa trovarci facilmente e finora sta andando bene e siamo molto soddisfatti.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Lun Lug 14, 2014 9:10 pm

Io per lo stesso motivo ho in primis comprato un letto molto basso, così adesso quando fa il pisolino, metto solo tre cuscini dai due lati scoperti (da uno c'è il lettino-sidebed). E poi con Diego avevo usato tantissimo una poltrona futon Ikea, che purtroppo non fanno più sennò gliene avrei fatti vendere a pacchi a mr Ikea, è veramente fighissima e la riuserò anche con Luce. Anche io approvo, Zara! Ma non di notte, di notte è troppo più comodo il self nel lettone  Il sonno dei neonati - Pagina 22 75035


Ultima modifica di Elisina il Mer Lug 16, 2014 7:49 am - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da fatina Mar Lug 15, 2014 5:17 am

mi sa che è la stessa poltrona della serie del mio divano... non fanno più neanche quello e non mi sarebbe dispiaciuto prima o poi cambiare il materasso!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Mar Lug 15, 2014 3:02 pm

Ardath, a me ne ha parlato mia cognata, che è educatrice montessoriana, poi ho dato un'occhiata in internet.
Una variante che ho trovato carina è questa, anche se io non la utilizzerei comunque perchè mi fanno più paura le sbarre che una caduta sul pavimento dal basso.
Per la notte scrivo sul topic del co-sleeping.  Il sonno dei neonati - Pagina 22 13860 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Mer Lug 16, 2014 1:08 pm

Il letto di Leo è , che mi aveva convinto perché dopo una prima fase "standard", può diventare [url=http://www.ikea.com/it/it/images/products/gulliver-lettino__0246626_PE385594_S4.JPG]così.
Per ora può funzionare perché ho la fortuna che resta addormentato anche quando lo metto giù. In futuro vedremo...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Dom Lug 20, 2014 10:23 am

Ragazze, Leo sta facendo delle cose strane (e comiche) nel sonno: praticamente, gattona.
Si tira su su ginocchia e braccia e attraversa il lettino fino a schiantarsi sulle sbarre in fondo (coperte con il paracolpi). Si "sveglia" e piange, ma non credo sia per il dolore, bensì perché non può più continuare a muoversi.
Ieri notte l'ho tirato su, l'ho tenuto in braccio cinque minuti in cui continuava a piangere disperato, poi si è calmato, ha aperto gli occhi. L'ho disteso con me nel lettone ed è rimasto a guardarmi per un po'. Poi si è addormentato guardandomi, chiudendo gli occhi a poco a poco.
È una sleep regression? Di giorno prova a gattonare e si sposta già per tutta la stanza (usando molto la testa). Di notte gattona molto meglio e fa questi "atti" e queste "pause del sonno"...
La parte più difficile è non ridere ad alta voce quando lo vedo fare questi atti...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Parsley Dom Lug 20, 2014 10:30 am

Sei riuscita a fargli un video prima che si svegli e si metta a piangere? Il sonno dei neonati - Pagina 22 654381 Secondo me sono cose bellissime da riguardare poi tra qualche anno!!
Ma di giorno "usando molto la testa" significa che si sposta puntando la fronte per terra? Shocked questa mi mancava... (il mio fratellino faceva stranezze diverse quando imparava a gattonare)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Dom Lug 20, 2014 10:33 am

Non è una sleep regression, non c'è regressione, anzi, come puoi capire, è progressione! E' normale, lo fanno tutti i bimbi, di notte "ripassano" quello che hanno acquisito o stanno acquisendo. Questo disturba il sonno ovviamente, piangono per questo.
C'è solo da portare pazienza! Non esistono bambini che "sanno" dormire, perchè il realtà è questa la fisiologia del sonno fino a tre anni! Tanti risvegli (chi più chi meno), tanta variabilità. Luce, per dire, spesso di notte si alza in piedi partendo dalla benedetta posizione downward facing dog  silent silent silent silent 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 22 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 32 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.