Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 12 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da rory Mar Apr 09, 2013 8:19 am

Anche Ale ha adorato la sdraietta, ci è stato finchè non ha cominciato a tirarsi sù e quindi si cappottava Il sonno dei neonati - Pagina 12 654381 cmq l'ha talmente consumata che è persino imprestabile!
Gli piaceva tanto perchè gli permetteva di stare un pò sollevato penso e di interagire meglio con noi Il sonno dei neonati - Pagina 12 936791 poi l'arco coi giochini lo adorava Il sonno dei neonati - Pagina 12 677225
Come mai non la vuoi usare (se posso chiedere Il sonno dei neonati - Pagina 12 332790 )
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Mar Apr 09, 2013 8:36 am

Di nuovo dal cellulare , perdonate errori e stringatezza Il sonno dei neonati - Pagina 12 936791
daneb, per le prime settimane avevi messo in conto un po' di anarchia, ma pensavo che pian piano sarei tornata alla decenza...
La sdraietta non la volevo comprare perché potrebbe esserci un grosso trasloco in vista tra qualche mese, ma non è una cosa ancora certa, quindi, scaramanticamente, taccio :p
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da rory Mar Apr 09, 2013 8:37 am

tra qualche mese la sdraietta non la userai cmq più Il sonno dei neonati - Pagina 12 13860
Io l'ho usata dai 2 mesi ai 6!
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Mar Apr 09, 2013 9:49 am

ecco, questo mica lo sapevo! direi che allora la prenderò
comunque, in un momento di lucidità prparto, ho organizzato il fasciatoio in bagno, per cui in effetti ieri l'ho lasciato lì (a portata di braccio, e mi son lavata i denti Il sonno dei neonati - Pagina 12 414422

EDIT
ragazze, mentre scrivevo quanto sopra era in braccio a me e avevo messo un video di rumore bianco per rilassarlo un po', ebbene...è crollato (di solito il rumore bianco lo tranquillizza ma non si addormenta) NON SOLO! l'ho appoggiato delicatamente nel side bed ed è ancora lì! vediamo quanto dura Il sonno dei neonati - Pagina 12 414422


Ultima modifica di Blue il Mar Apr 09, 2013 9:59 am - modificato 1 volta.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da rory Mar Apr 09, 2013 9:54 am

Mi raccomando, tienigli sempre una mano sopra a bloccarlo (non sai mai quando cercheranno di buttarsi di sotto la prima volta Il sonno dei neonati - Pagina 12 654381 )
Se per sdraietta intendi quella classica sì, appena cominciano a girarsi a pancia in giù e a tirarsi sù a 4 zampe, la devi pensionare perchè si cappottano Il sonno dei neonati - Pagina 12 220582
E' solo un aiuto i primi tempi per tenerli sostenuti con la schiena e dare così loro modo di muoversi un pò di più Il sonno dei neonati - Pagina 12 936791
Tra l'altro mi viene da pensare che forse al tuo bimbo essere "costretto" non piace molto Il sonno dei neonati - Pagina 12 12037 visto che nella fascia urla...
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Mar Apr 09, 2013 10:00 am

no, in fascia poi ci sta, ad esempio quando usciamo non protesta più di tanto FINE OT
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Makoda Mar Apr 09, 2013 10:07 am

Cara Blue, ti capisco molto bene perchè il mio bambino era ad alto bisogno proprio come il tuo! Per noi il momento tragico era il dovermi vestire per uscire che doveveo per forza metterlo giù e piangeva come un vitellino mentre io di corsa cercavo di sistemarmi alla bell'e meglio!
A parte ciò io però non accettavo di dover sempre camminare e dopo un po se ne è fatto una ragione. Che dire, io la sdraietta l'ho usata, poco, me la mettevo sul tavolo e lo mettevo lì a guardarmi mentre mangiavo, molte volte finiva che dopo poco lo dovevo tenere in braccio, però un pochino ci stava.
Io credo che risenta del tuo nervosismo e forse se riuscissi a rilassarti tu anche lui sarebbe più sereno, prova a fare con lui addosso qualcosa che ti rilassa, non so, leggervi un libro? Lo dico perchè anche il mio bambino era così e a volte col papà era più sereno, proprio perchè io ero stanca e ne risentiva anche lui, mentre il papà non aveva addosso il peso di una giornata di bambino addosso...
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da rory Mar Apr 09, 2013 10:17 am

Ah ok, avevo capito male della fascia Il sonno dei neonati - Pagina 12 13860
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da viva Mar Apr 09, 2013 11:23 am

cara blue, ti hanno già dato tutte degli ottimi suggerimenti, per cui non mi addentro su questo.Ti posso però suggerire una cosa che a me è stata utile per capire quali erano i momenti in cui Gioele aveva bisogno di dormire.
Ho tenuto per tre giorni un diario scrivendo i suoi orari: quando fa la poppata, quando è sveglio e attivo, quando dorme. Anche se all'inizio non mi sembrava, ne è uscito un pattern molto chiaro: Gioele mangia, si assopisce per pochissimo, poi è attivo e positivo (sorrisi, paroline, etc), poi subentra la stanchezza (qui di solito piange per nervosismo) e infine si addormenta (durante il giorno può essere per 15 minuti, come per un'oretta al massimo). Questo schema mi ha aiutato tantissimo per capire le sue esigenze, e tarare di conseguenza i miei tempi...ad esempio, per trovare un momento di pace per mangiare o stare sul forum! Il sonno dei neonati - Pagina 12 654381
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Mar Apr 09, 2013 4:23 pm

oggi mi s ache è una giornata un po' atipica... si è fatto due ore oggi pomeriggio (di cui un'ora nel lettino Il sonno dei neonati - Pagina 12 529774 ) dopo la poppata. poi alle 17 ha mangiato e dopo ha avuto molti rigurgiti. morale? 5 minuti fa mi è crollato in braccio. l'ho messo nel lettino e non si è ancora svegliato. di solito va a nanna tra le 19:30 e le 20...mi sa che stasera balleremo un po' di più, se non fa proprio la tirata



ovviamente, siccome sono paranoica, ora penso che stia covando qualche malanno con un comportamento così bizzarro Il sonno dei neonati - Pagina 12 98660
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.