Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 7 di 42 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 24 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Rossana Dom Gen 16, 2011 7:15 pm

pantofolina ti capisci bene, mia figlia non mi ha fatto dormire per più di due anni!!!!! E il meccanismo e' lo stesso, risvegli senza motivi e mammine cronica!
Ti dico come ho fatto io, durante il primo anno perdevo tutte le notti, tutte!!!! La riaddormentavo e la rimettevo nel suo lettino in camera sua.......e la cosa si ripeteva ininterrottamente tutta la notte, 5/6 volte a notte....io non dormivo più di 1/2 ore continuate!!
Poi quando ho iniziato a lavorare ho rischiato l'esaurimento nervoso....dormire 2 ore tutte le notti e poi lavorare era distruttivo, e dopo 15 gg ho dovuto cedere al lettone (un anno di lotta buttato via praticamente) e così lei dormiva serenamente, e anche se si svegliava le bastava capire che io c'ero e si riaddormentava!!!
In pratica i suoi erano piccoli risvegli, normalissimi, ma non vedendomi entrava in crisi!!!! Il papa' non la calmava neanche a pagarla!!!!
Credimi non c'e' verso di cambiare la situazione.....ho provato a farla piangere anche ore......senza risultato!
Il mio consiglio? Asseconda i suoi bisogni, probabilmente non e' pronto a dormire da solo!
Tutti i libri del mondo possono dire quello che vogliono, ma ogni bambino ha i suoi tempi e non sempre i passi indietro sono sconfitte per i genitori!!!!!
Prova a riportare il lettino in camera vostra se ci sta, e riprova con la cameretta quando sara' pronto!
Almeno questa e' la mia esperienza.....ora Daria dorme da sola anche tutta la notte!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mononoke Dom Gen 16, 2011 7:37 pm

rossana, sono d'accordo con te e il libro che consigliavo a panto dice più o meno le stesse cose.
però dà qualche strumento in più per capire e qualche consiglio per rendere il distacco dolce e venire incontro anche alle esigenze degli adulti.
in più presenta esperienze e testimonianze e può esssere un modo di rassicurare il marito di panto sul fatto che non dovrà dormire sol figlio un decennio!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Dom Gen 16, 2011 8:52 pm

Parole santissime, Mononoke! Il sonno dei neonati - Pagina 7 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Lun Gen 17, 2011 10:04 am

Rossana ha scritto:pantofolina ti capisci bene, mia figlia non mi ha fatto dormire per più di due anni!!!!! E il meccanismo e' lo stesso, risvegli senza motivi e mammine cronica!
Ti dico come ho fatto io, durante il primo anno perdevo tutte le notti, tutte!!!! La riaddormentavo e la rimettevo nel suo lettino in camera sua.......e la cosa si ripeteva ininterrottamente tutta la notte, 5/6 volte a notte....io non dormivo più di 1/2 ore continuate!!
Poi quando ho iniziato a lavorare ho rischiato l'esaurimento nervoso....dormire 2 ore tutte le notti e poi lavorare era distruttivo, e dopo 15 gg ho dovuto cedere al lettone (un anno di lotta buttato via praticamente) e così lei dormiva serenamente, e anche se si svegliava le bastava capire che io c'ero e si riaddormentava!!!
In pratica i suoi erano piccoli risvegli, normalissimi, ma non vedendomi entrava in crisi!!!! Il papa' non la calmava neanche a pagarla!!!!
Credimi non c'e' verso di cambiare la situazione.....ho provato a farla piangere anche ore......senza risultato!
Il mio consiglio? Asseconda i suoi bisogni, probabilmente non e' pronto a dormire da solo!
Tutti i libri del mondo possono dire quello che vogliono, ma ogni bambino ha i suoi tempi e non sempre i passi indietro sono sconfitte per i genitori!!!!!
Prova a riportare il lettino in camera vostra se ci sta, e riprova con la cameretta quando sara' pronto!
Almeno questa e' la mia esperienza.....ora Daria dorme da sola anche tutta la notte!!!!

rossana hai descritto alla perfezione quello che mi sta succedendo!!!!
infatti a volte cediamo e lo teniamo anche con noi.. ma anche qui ci sono i risvegli..,...
ora tralascio gli ultimi giorni che ha messo 2 molori e ha la febbre....
Ora voglio prendere il libro che mi avete consigliato... e farmi un idea... nel frattempo rimonto il lettino in cameretta!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da evergreen Lun Gen 17, 2011 1:44 pm

Forse rimetterlo nella vostra stessa camera lo aiuterebbe a sentirsi tranquillo al punto poi di essere lui a scegliere per la sua stanzetta e i suoi spazi, prima di quanto pensate!

Se il tutto ha avuto inizio con il trasloco, tra i cambiamenti dati dalla casa nuova concomitanti con una stanza sua dove è isolato, forse ha associato questi avvenimenti in modo negativo, ha perso gli spazi famigliari e i famigliari in un colpo solo..
evergreen
evergreen

Numero di messaggi : 300
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Pantofolina Lun Gen 17, 2011 2:20 pm

si..
tutto ha avuto inizio con il trasloco...
prima si svegliava piu tardi.. ma cmq succedeva....
infatti durante il viaggio di nozze ad aprile ha sempre dormito nel suo lettino...
ma in camera con noi....
tornati... di nuovo risvegli...
per poi ri dormire quest'estate in vacanza in camera con noi....

cioe' mi sembrerebbero troppe coincidenze!

@edit: l'unica cosa che mi preoccupa e' che siccome siamo alla ricerca del secondo.. volevo abituarlo prima del suo arrivo..... per evitare maggiori problemi e gelosie.. che so che ci saranno cmq
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da evergreen Lun Gen 17, 2011 2:37 pm

Forse potete iniziare a abituarlo riprendendolo con voi e cercando di prendere il trasferimento con più calma.. ora siete in cerca e quindi tempo ce n'è prima che arrivi il fratellino, minimo minimo 9 mesi, se il problema è dato dal senso di abbandono, ritrovandovi la notte potrebbe poi essere lui a decidere che è tempo di spostarsi.

Per il discorso gelosia, non è scontato che ci siano, cerca di interpretare i segnali di tuo figlio quando sarai incinta mentre cercherai di renderlo partecipe ma non partire con la convinzione che sarà geloso, se gli fate vivere l'evento di un fratellino/sorellina in modo pieno e pulito, sereno.. avete buone possibilità che lui stesso veda questa novità in modo positivo. Il sonno dei neonati - Pagina 7 412261
evergreen
evergreen

Numero di messaggi : 300
Età : 44
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da mononoke Lun Gen 17, 2011 3:46 pm

evergreen ha scritto:Forse potete iniziare a abituarlo riprendendolo con voi e cercando di prendere il trasferimento con più calma.. ora siete in cerca e quindi tempo ce n'è prima che arrivi il fratellino, minimo minimo 9 mesi, se il problema è dato dal senso di abbandono, ritrovandovi la notte potrebbe poi essere lui a decidere che è tempo di spostarsi.

ti straquoto! e poi non è detto che dobbiate lasciarlo da solo tenendovi il neonato ... noi ci siamo organizzati ed ora dormono insieme in un letto di fianco al nostro Il sonno dei neonati - Pagina 7 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da sea Sab Feb 05, 2011 7:07 am

Chiara ha sempre dormito serenamente, ultimamente però piange nel sonno, si mette a piangere vado a vedere e effettivamente sta dormendo. Il fatto è che le vengono queste crisi anche ogni ora la notte e non capisco perchè. Poi non riesco a calmarla molto, perchè sembra che lei non si accorga che io la sto tranquillizzando. Allora le do la tetta e lei smette, solo che alla fine mi sembra di essere tornata ad un mese di vita, ossia se le poppate si erano drasticamente ridotte, adesso Chiara mi richiede la tetta anche ogni ora...ma che le è preso? Perchè piange così nel sonno? Cosa la turba? Ha fame? Le nostre giornate trascorrono serene, quindi non credo ci sia qualcosa che l'abbia sconvolta o turbata, però di fatto succede questo e io non so cosa farle, sono un pò in crisi Il sonno dei neonati - Pagina 7 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Martinamarina Sab Feb 05, 2011 8:17 am

sea è perfettamente normale! è una fase,
anche Marina a volte piange nel sonno, se la guardi sembra proprio che soffra, io vado li come fai tu e poi le do la tetta, a volte non se ne accorge subito, poi quando la trova si fa una ciucciatina e si riaddormenta subito.
Nel sonno sogna ed è anche normale che ridi, pianga o urli, la mia una settimana fa circa ci sono stati degli episodi che addirittura parlava...
Quindi io guarderei quanto dura, se è solo un periodo oppure se questa cosa va avanti per mesi prenderei le necessarie misure.
Anche il fatto che ti chiede la puppa ogni ora può essere dovuto a uno scatto di crescita oppure a un bisogno di vicinanza della bimba nei tuoi confronti, anche questo è normalissimo Il sonno dei neonati - Pagina 7 826922
ci sono state delle novità ultimamente?avete cambiato le vostre rouitines?
hai introdotto cibi nuovi nel periodo appena prima che sono cominciati i pianti notturni?quanti giorni è che fa così?
Sea fatti forza, è tutto apposto Il sonno dei neonati - Pagina 7 529774
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 42 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 24 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.