Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 11 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Marti Lun Apr 08, 2013 2:22 pm

ma sì cresciamo! e poi non dura all'infinito. il mio è stato sclerato i primi due mesi e mezzo e poi si è calmato. tra l'altro è talmente in movimento da sveglio (§ braccia, gambine, testolina) che mi pare soffra a stare fermo e credo troverà viva soddisfazione nel poter gattonare e camminare poi. credo che in quella fase anche dormirà di più di giorno, visto che ora dorme pochetto. io in compenso dovrò corrergli dietro Il sonno dei neonati - Pagina 11 936791
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Parsley Lun Apr 08, 2013 2:29 pm

Nel mio caso invece, anche se con frequenza in calo sicuramente, è durata fino ai 3 anni. Il giorno che mamma è andata in ospedale per partorire la sorellina... puff! Sono diventata tranquilla. Conoscendo la mia, a sto punto direi che tanta tensione me la trasmetteva lei e sentendo mollare la presa ho potuto rilassarmi. Poi dovendo occuparsi di un'altra neonata (di cui io ero felicissima Il sonno dei neonati - Pagina 11 582699) ha dovuto dividere il suo tempo.
Non voglio dire che il caso sia lo stesso Il sonno dei neonati - Pagina 11 654381 ma ecco, le cause possono essere le più impensabili e le soluzioni ancora peggio... prova le cose più assurde, magari troverà la sua strada I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Blue Lun Apr 08, 2013 6:23 pm

Vi rispondo dal cellulare Il sonno dei neonati - Pagina 11 936791 innanzitutto grazie a tutte....Oggi mi son messa d!'impegno per capire un po' meglio le sue esigenze e si è addormentato una volta al seno e due in braccio. Quindi sempre bloccata perché se lo appoggio si sveglia, ma almeno so che sono capace di farlo dormire anche non in fascia :)
la sdraietta non ce l'ho e volevo evitare di comprarla per motivi che spero di poter condividere tra poco con voi, mentre il passeggino lo uso solo in casa perché stiamo al 4°piano senza ascensore.. La sera di solito riesco ad addormentarlo con la tetta e poi dorme 3/4 ore. Di notte non si sveglia, chiede il seno nel sonno, mangia dormendo e continua a pasto finito.
Valeria, anche io ero così... e ora pago Il sonno dei neonati - Pagina 11 936791
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Parsley Lun Apr 08, 2013 6:43 pm

Mamma mia, toccherà anche a me allora! Il sonno dei neonati - Pagina 11 654381 Il contrappasso non perdona!
Sono contenta di sentirti un po' più serena, o quantomeno scherzosa.
Forse ora ne dico una banale, ma il mio nipotino (che ha solo 2 mesi scarsi ed è un pezzo di pane, per carità) si addormenta all'istante sfiorandogli la fronte, appena sopra le sopracciglia. Sembra che gli abbiano messo un pulsante magico Shocked

Ricordo un gioco che rilassa tanto, magari già lo conosci: sfiorargli prima le sopracciglia, poi le guance, poi le orecchie sussurrando: "questo è l'occhio bello, questo è suo fratello... questa è la guancia bella, questa è sua sorella... questo è l'orecchio bello, questo è suo fratello.." e poi pizzicagli il labbro inferiore e il nasino dicendo con voce più squillante e scema: "questa è la boccuccia bella! e questa è la campanella che fa din don din don din don!!"
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Lun Apr 08, 2013 6:52 pm

Blue ma se da quando è nato lo hai abituato così, perché ora non reggi più i ritmi?

io ho sempre cercato di far dormire Ale da solo, e la sdraietta aveva un potere soporifero incredibile...

per quanto riguarda l'altimetro (il fatto che si accorga quando lo poggi o quando ti siedi) è caratteristico di tutti i neonati, ahimè.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Lun Apr 08, 2013 7:02 pm

Credo Blue, al di là di tutto, che tu debba trovare un tuo equilibrio, in cui siete sereni entrambi. Non esiste che tu non ti lavi i denti perchè non puoi lasciarlo nemmeno un secondo! Non lo stai abbandonando una notte intera in una stanza chiuso al buio, ti prendi 3 minuti scarsi per la tua salute. Mettilo nel passeggino accanto a te così ti vede, e lavati quei denti! I love you
Cerca di scoprire altre posizioni e situazioni che gli piacciono... io ad esempio mi ero incaponita con la fascia e mi ci sono fatta certi pianti.. beh Diego la odiava, da neonato . Ha iniziato ad amarla da più grande, quando potevo portarlo rivolto verso l'esterno. Questo per dire che ogni bimbo è un piccolo mondo a sè I love you e voi dovete conoscervi e scoprirvi, pian piano, ma sempre senza che tu ti martirizzi!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Sguisch Lun Apr 08, 2013 8:20 pm

Blue mi spiace sentirti così stanca. Sono d'accordo con chi ti dice di lavarti i denti Il sonno dei neonati - Pagina 11 654381 nel senso che se anche lo lasci piangere 5 minuti non succede niente.
Poi, non so perchè non vuoi la sdraietta, ma mi sento di dirti che a me ha risolto tanto. Non funziona sempre, ma quando Ginevra ha sonno, dopo la tetta, se anche si sveglia quando la metto giù basta dondolarla un po' perchè si riaddormenti. Tra l'altro se si agita nel sonno la sdraietta dondola e lei si riaddormenta... insomma, è un tentativo che farei
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Mar Apr 09, 2013 1:39 am

Anche io non avevo intenzione di prendere la sdraietta, poi me l'hanno regalata e ora la usiamo parecchio. Non la usiamo per farlo dormire però, sia perchè non ci si addormenterebbe cmq Il sonno dei neonati - Pagina 11 75035 sia perchè non so se va molto bene per questioni posturali. Però trovo che sia utilissima per metterlo giù e avere quei 5-10, magari andando avanti anche di più minuti liberi proprio per fare le piccole cose tipo lavarsi i denti Il sonno dei neonati - Pagina 11 13860 e poi è perfetta per le interazioni, i sorrisi e i "discorsi" più lunghi li fa proprio dalla sdraietta Il sonno dei neonati - Pagina 11 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da daneb Mar Apr 09, 2013 5:49 am

Ma quale mostro sacro si nasconde nella sdraietta?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da nike Mar Apr 09, 2013 7:30 am

Io avevo una sdraietta piazzata fissa in bagno proprio per poter fare pipì e lavarmi i denti in tranquillità! Il sonno dei neonati - Pagina 11 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.