Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da pippi_ci Lun Gen 10, 2011 11:59 am

Il problema è nato quando hanno cambiato casa e in quella nuova il lettino in camera non ci stava proprio. Quindi per un po' (circa un mese) l'hanno tenuto a letto con loro (e il marito se ne andava a dormire nella camera del bimbo o sul divano Suspect ) poi (considerate che il marito è 2 metri e 10 e ha un materasso su misura altrimenti non ci sta... quindi dormire sul divano o nel lettino non era esattamente il massimo) hanno iniziato a farlo addormentare e portarlo in camera sua da addormentato, ma dopo 5 secondi netti si svegliava urlante. Hanno provato afarlo addomrmentare in camerina, affiancando i letti, ma niente, hanno tentato con il sacco a pelo (quella specie di pisoloni, avete presente?), ma lui voleva proprio stare alla "stessa altezza" di mamma e papà, come a volerli vedere/controllare. Quindi, per la sopravvivenza di tutti (di lei in primis, visto che facendo allestimento nei supermercati si alza tutte le mattine alle 4.30...) ora il marito ha un materasso su misura in camerina e lei dorme nel lettone con il bimbo.
Lo psicologo non ha visto il bimbo, ma ha lavorato per quasi 2 anni con i genitori, ma ogni tentativo è stato vano. Così ora si ritrovano con un bimbo di 7 anni e loro a dormire separati.

pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da bluce Lun Gen 10, 2011 12:32 pm

volevo segnalarvi questo libro, acquistabile solo tramite sito della LLL
http://www.lllitalia.org/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=18&category_id=6&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1
io lo comprerò a breve, mi è stato descritto come la "Bibbia" del cosleeping..vi farò sapere
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Lun Gen 10, 2011 12:45 pm

Io cel'ho, preso proprio alla LLL Il sonno dei neonati - Pagina 4 294699
Molto carino. Sicuramente 'diverso' da tutta la saggistica/manualistica sul sonno infantile che si trova in giro.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Martinamarina Lun Gen 10, 2011 1:39 pm

Pippi magari ci sono delle problematiche in famiglia che sicuramente tu non conosci, vai a sapere che è successo...sicuramente il bambino non si sente sicuro non che vuole controllare i genitori.
Il mio intervento prima è stato provocatorio, non me ne volere :P
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da moonriver Lun Gen 10, 2011 3:19 pm

pippi_ci ha scritto:Quindi è vero che ogni bambino è un caso a sè... e magari questo è un caso limite, ma... so che col senno del poi si va poco lontano, ma se l oro l'avessero mandato prima nella sua cameretta? Sarà che ho questa esperienza così vicina sotto gli occhi... a me fa un po' paura questa cosa... perchè non vorrei che lo SPONTANEAMENTE arrivasse a 15 anni, all'ora della prima fidanzatina.. Suspect Il sonno dei neonati - Pagina 4 98660

Tu ridi, ma la mia cuginetta (19 anni a marzo..) ha fatto piu' o meno cosi'...il padre aveva dovuto trasbordare in un'altra stanza ad un certo punto... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da glo Lun Gen 10, 2011 6:00 pm

Una mia collega di lavoro ha una figlia di 12 anni che dorme ancora nel lettone dei genitori!!!!
Il marito della mia collega fa il muratore,quindi vi lascio immaginare quanto possa essere distrutto fisicamente la sera!!!!
Alla fine,si e' arreso e si e' trasferito nella camera della figlia Suspect perche' durante tutta la nottata continuava a beccarsi calcioni e non riusciva a dormire!!!
La madre continua a difendere la figlia,addirittura quando ne parla ci ride sopra Il sonno dei neonati - Pagina 4 12037
purtroppo,in tutta questa storia,la vita di coppia ne ha risentito molto,ed ora sembra che il marito abbia addirittura un'amante Shocked
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da June Mar Gen 11, 2011 9:18 am

Scusate se mi intrometto fra le mamme :oops: e piazzo un'ipotesi fuori dalle righe :roll: .
Questi casi di bimbi che sfrattano il papà dal lettone finché non se ne vanno di casa mi fanno pensare più ad un problema di coppia che disgraziatamente coinvolge il figlio nelle sue dinamiche. Del tipo "Non voglio intimità con mio marito, quindi l'insonnia di mio figlio è un ottimo strumento per cacciarlo dal letto". Ovviamente questa è una verbalizzazione estrema e cruda, ma nei casi delle famiglie che conosco io purtroppo è verosimile Il sonno dei neonati - Pagina 4 294699 Ed è molto triste coinvolgere in questo modo il bambino nei kaiser di mamma e papà Suspect
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da moonriver Mar Gen 11, 2011 11:07 am

E' sicuramente un'ipotesi da prendere in considerazione June. Il sonno dei neonati - Pagina 4 294699 Con questo ovviamente non voglio insinuare che sia sempre cosi'. Pero' ci sta...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Mar Gen 11, 2011 11:48 am

Concordo, in alcuni casi può essere così, dato che la camera da letto della coppia, anche a livello simbolico, è il luogo dell'intimità, anche quando questa non vi è strettamente e necessariamente collegata (personale esperienza: non facciamo quasi mai l'amore nel lettone, neppure quando eravamo senza figli, e nonostante Diego dorma in cameretta sua) Il sonno dei neonati - Pagina 4 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da greenhope Mar Gen 11, 2011 11:52 am

Bella ipotesi.
Quando litigo con Marco non ci è possibile dormire nello stesso letto. O ci chiariamo prima o uno dei due dorme sul divano.
Quindi il figlio di mezzo potrebbe essere la "barricata" tra una coppia in crisi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 4 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.