Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che età fare un figlio?

+28
Elisina
Pachamama
Gloria
Blue
LucyintheSky
Luthien
Lulity
LadySpank
Leila
albapiccola
sea
lumachina
Makoda
viva
Zara
mulan
cipollina
Julie
daneb
Valy
ranavalentina
likethewind
Minerva
bluce
valinav
fainne
Pantofolina
Kitty
32 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da miao Ven Ott 26, 2012 3:02 pm


Concordo con gloria, Mulan e Elisina....
Magari tra 2 anni vorrò un bambino
Che non potrò avere per un qualche tipo di problema fisico ( spero proprio di no) che a 2anni prima
Non avevo, ma se io allora non lo volevo
Un bambino, non lo volevo, punto.
E se una mia amica venisse a dirmi:

robercat ha scritto: quindi pensarci prima non era meglio che dici?

mi incavolerei con questa mia amica.
Sinceramente Robercat mi pare un po insensato il concetto che hai espresso.
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da daneb Ven Ott 26, 2012 5:32 pm

Robercat ha scritto un po' di post insensati oggi...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Luna nuova Sab Ott 27, 2012 3:54 pm

anche io penso che non esiste un'età "corretta", per quanto mi riguarda se avessi fatto un figlio in un'età più precoce con uno dei miei ex ora mi ritroverei con un matrimonio finito alle spalle.
Penso che è soprattutto la vita che sceglie per noi, per quanto noi ci possiamo mettere del nostro A che età fare un figlio? - Pagina 9 826922
e penso anche che fare un figlio ora anche se non sono convintissima perchè sennò poi gli anni passano e potrei rischiare di non averlo, perchè ora "gliela fò" e tra qualche anno potrei non farcela più, o perchè mi fa comodo che nasca quando ho i nonni ancora giovani e me lo possano tenere, etc etc non sia giusto : per me queste sono motivazioni un pò del piffero....
A che età fare un figlio? - Pagina 9 294699
Sul discorso del fisico, non so: comunque il mio esempio è positivo, sfioro i 40 e mi sento un leone, e chi mi ha conosciuto lo può confermare A che età fare un figlio? - Pagina 9 654381
A 25 anni sembravo nata stanca, camminavo col vento a favore, e se una notte dormivo 8 ore invece che 10 ero uno straccio, e il mio pensiero più ricorrente era se mi si fosse o no scheggiato lo smalto per le unghie, quindi sono convintissima che è la vita a scegliere... e nel mio caso direi "E meno male!!"
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Leila Sab Ott 27, 2012 5:10 pm

robercat ha scritto:Ti dico questo una mia amica che ora ha 28 anni non voleva figli. Ora che ' alla soglia dei 30 vorrebbe un figlio, bene ha fatto degli esami la scorsa settimana e dai dosaggi ormonali è stato evidenziata una precoce menopausa... quindi pensarci prima non era meglio che dici?

ma scusa, ma lo trovo un discorso assurdo...che senso ha? un figlio non è un vestito che si compra e via, prima te lo compri meglio stai...se una donna non lo desidera a 28 anni, quindi in un'età in cui è comprensibilissimo, che senso ha colpevolizzarla perchè poi si accorge, solo per il fatto di essere arrivata a desiderarlo, che è in menopausa?
Non c'è una regola per cui un figlio si deve fare per forza entro un tot, e se sfori so cavoli tuoi...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da miao Sab Ott 27, 2012 5:17 pm

Luna nuova ha scritto:fare un figlio ora anche se non sono convintissima perche' ora "gliela fò"

A che età fare un figlio? - Pagina 9 220582 A che età fare un figlio? - Pagina 9 220582
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Luna nuova Sab Ott 27, 2012 5:31 pm

(bentrovata, Leila!! è sempre un piacere leggerti A che età fare un figlio? - Pagina 9 936791 )
tra l'altro, questo voler "stabilire la nascita di un figlio in seguito a vari ragionamenti "mi fa sempre un pò pensare che oggi si tende a manovrare quasi tutto, invece su queste cose ci dovrebbe essere più spontaneità , ci dovremmo più lasciare andare, lasciar fluire.....
(oggi sono particolarmente new age??!)
però una cosa che mi fa rabbrividire è chi si mette a sindacare su queste cose personalissime e delicate: nessuno dovrebbe criticare chi ha aspettato a cercare una gravidanza (per mille motivi riassumibili in: sono cavoli suoi) e poi non l'ha ottenuta, riflettici Robercat! Dato che si leggeva tra le righe "le sta bene!" A che età fare un figlio? - Pagina 9 649468

A che età fare un figlio? - Pagina 9 649468
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da LadySpank Sab Ott 27, 2012 9:12 pm

concordo assolutamente sull'insandacabilitá della scelta. mettere al modno un figlio condiziona l'esistenza di una nuova vita. bisogna essere pronti anima e cuore, oltre che avere alcuni punti fermi, come dire, materiali. e qeusto non capita a tutti nello stesso momento. non é una gara a chi arriva prima...anche perché i danni che possono succedere dopo non valgono nessun tempismo...
e concordo anche con leila ( I love you ). un figlio non é mica un prodotto a scadenza!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Chicaice Sab Ott 27, 2012 9:30 pm

LadySpank ha scritto:concordo assolutamente sull'insandacabilitá della scelta. mettere al modno un figlio condiziona l'esistenza di una nuova vita. bisogna essere pronti anima e cuore, oltre che avere alcuni punti fermi, come dire, materiali. e qeusto non capita a tutti nello stesso momento. non é una gara a chi arriva prima...anche perché i danni che possono succedere dopo non valgono nessun tempismo...
e concordo anche con leila ( I love you ). un figlio non é mica un prodotto a scadenza!

Grande Lady, la penso proprio come te....un figlio ti cambia la vita e ti da responsabilità.....bisogna essere sicuri di essere pronti....un figlio oltre che non essere un prodotto a scadenza, non è nemmeno un cicciobello....
Chicaice
Chicaice

Numero di messaggi : 129
Età : 43
Data d'iscrizione : 17.04.10

http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/nd7wl0bnvp

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Pachamama Sab Ott 27, 2012 10:51 pm

Concordo, io ho desiderato nel profondo un figlio molti anni fa ma la situazione col mio ex e il mio modo di essere all'epoca, quoto assolutamente Luna e per quanto sull'età ci siano estremi che un po' mi perplimono, indubbiamente se e quando fare un figlio è LA scelta, assolutamente personale..in effetti a 34 anni ho energie che a 20 mi sognavo..è una magia che devo ancora spiegarmi..un "barbatrucco" tongue
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 9 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.