Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che età fare un figlio?

+28
Elisina
Pachamama
Gloria
Blue
LucyintheSky
Luthien
Lulity
LadySpank
Leila
albapiccola
sea
lumachina
Makoda
viva
Zara
mulan
cipollina
Julie
daneb
Valy
ranavalentina
likethewind
Minerva
bluce
valinav
fainne
Pantofolina
Kitty
32 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Gio Ott 25, 2012 8:23 am

Daneb, dove noti che ho citato te? A che età fare un figlio? - Pagina 7 826922 Parlavo in generale perchè non sei mica l'unica che sostiene la tesi del "i figli vanno giovani", anzi, la penserei così anche io! Però penso anche che le forze si possano trovare a tutte le età se il figlio è desiderato e non è detto che lui ci rimetta per forza. Verissimo anche il discorso che fa Zara: avere il primo figlio a 40 anni è molti diverso che avere il quinto!!! A che età fare un figlio? - Pagina 7 98660 Ma, dal mio punto di vista, più che altro per il fatto che si diventa più ansiose e iperprottettive, non per le forza che mancano. Poi però vedi anche mamme giovani iperprotettivi e ti dici "bo, sto figlio lo farò poi quando me lo sento io e vediamo come va!" I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da daneb Gio Ott 25, 2012 8:24 am

Gloria forseho una celata coda di paglia! A che età fare un figlio? - Pagina 7 98660
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Gio Ott 25, 2012 8:30 am

A che età fare un figlio? - Pagina 7 98660 io ho la coda di paglia invece perchè desidero un figlio ma non subito però intanto penso che sarebbe l'età giusta, mi dovrò pur difendere! tongue A parte gli scherzi credo sì che tra 20 e 40 sia meglio 20 (ma io a 20 anni avevo appena cominciato a vivere, chi ci pensava a un figlio!!!) biologicamente parlando. Però guardando la realtà dei fatti è sempre più difficile scegliere di fare un figlio a 20 anni. Per come sono messa io solo ora potrei "permettermelo" che non vuol dire che sono piena di soldi o altro, in generale, lavorativamente parlando ma anche mentalmente, psicologicamente e per la mia situazione di coppia. Ma se anche con questa consapevoelzza arrivassi ad avere il primo figlio solo tra 10 anni non mi sentirei in difetto perchè vorrà dire che prima, per vari motivi, non ero pronta. Voglio dire, non è che se a 20 anni SAI che vorrai dei figli sei obbligato a darti la scadenza dei 30 perchè tanto prima o poi li farai e allora è più giusto prima. Sempre per la mia opinione. Poi nella realtà, se la natura ci aiuterà, sono CERTA che non aspetterò molto! I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Pachamama Gio Ott 25, 2012 8:38 am

E' un ragionamento molto sensato il tuo Gloria, come sempre del resto A che età fare un figlio? - Pagina 7 412261 io sono coda di paglia celata nr. 2.. A che età fare un figlio? - Pagina 7 220582 nel senso che mi sono sentita quasi vecchia a fare il mio cucciolo a quasi 30 anni, ma come dici tu, anche per me a 20 anni era impensabile per tanti motivi, quindi lo abbiamo cercato al momento giusto I love you
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Gio Ott 25, 2012 8:41 am

I love you Quindi la risposta a "a che età fare un figlio?" è "al momento giusto!" A che età fare un figlio? - Pagina 7 220582 Quanta saggezza abbiamo da diffondere! A che età fare un figlio? - Pagina 7 826922 Ovviamente ci scherzo, è sempre molto interessante e utile scambiare opinioni e confrontarsi con voi! Vi lovvo! A che età fare un figlio? - Pagina 7 654381
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Pachamama Gio Ott 25, 2012 8:45 am

Miiii, ci facciamo paura da sole tanto siamo sagge tongue aggiungo che come amava dire una mia compagna di università "siamo talmente avanti da essere quasi oltre" A che età fare un figlio? - Pagina 7 220582

Edit: ti lovviamo very much anche noi cara A che età fare un figlio? - Pagina 7 412261
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Zara Gio Ott 25, 2012 8:46 am

Beh Pachamama, a 30 anni si sarà mica vecchie su A che età fare un figlio? - Pagina 7 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Pachamama Gio Ott 25, 2012 8:46 am

Ridi perchè hai ben[u] 8 anni meno di me eh A che età fare un figlio? - Pagina 7 220582
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Zara Gio Ott 25, 2012 8:51 am

Rido perchè mi mancano solo 4 anni ai 30, vorrei avere un bimbo prima dei 30 ma poi me la faccio sotto e quindi chissà quando arriverà!! A che età fare un figlio? - Pagina 7 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Gio Ott 25, 2012 8:56 am

A me solo 2 anni ai 30!! A che età fare un figlio? - Pagina 7 12037 Anzi...2 anni e 32 giorni! tongue Ma ben 3 colleghe mi hanno consigliato di aspettare i 30, loro hanno rispettivamente avuto il primo figlio a 31-32-33! Quindi io a 30 proseguirei (in anticipo) la numerazione! Perfect!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 7 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.