Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A che età fare un figlio?

+28
Elisina
Pachamama
Gloria
Blue
LucyintheSky
Luthien
Lulity
LadySpank
Leila
albapiccola
sea
lumachina
Makoda
viva
Zara
mulan
cipollina
Julie
daneb
Valy
ranavalentina
likethewind
Minerva
bluce
valinav
fainne
Pantofolina
Kitty
32 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Pachamama Gio Ott 25, 2012 9:07 am

Zara, Gloria, siete impagabili ora si che mi sento supergiovane A che età fare un figlio? - Pagina 8 220582
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Elisina Gio Ott 25, 2012 10:48 am

Ma come si fa a torvare un'età giusta, così, sulla carta? Secondo me tra i 20 e i 40, 40 tutta la vita! Biologicamente no, ok, ma a 20, in Italia, di questi tempi, come fai? E anche avendo soldi e marito perfetto... io a 20 anni non lo avrei mai voluto. Troppe esperienze da fare, vita da vivere, maschi da censire A che età fare un figlio? - Pagina 8 654381
Ho avuto Diego a 30, ed è stato perfetto. E fino ai 40 mi riservo di tergiversare A che età fare un figlio? - Pagina 8 75035 per quanto mi riguarda le energie di adesso sono molto meglio convogliate e dedicate, a 20 anni sarei stata proprio una tigre in gabbia!
Ma ovviamente. è troppo soggettivo per generalizzare!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da mulan Gio Ott 25, 2012 12:00 pm

Elisina ha scritto:Ma ovviamente. è troppo soggettivo per generalizzare!
La penso esattamente così, ognuno ha i suoi tempi ed è giusto rispettarli. Conosco gente che ha avuto figli intorno ai 20 anni e ha vissuto la cosa benissimo, con grande naturalezza, altri invece si sentono, come hai detto tu, dei "leoni in gabbia".
Per quanto mi riguarda a volte sento il desiderio di un figlio, ma sento anche che è un desiderio più biologico che razionale, perchè pensando seriamente all'idea di un figlio ora mi sento così A che età fare un figlio? - Pagina 8 12037 . Molte esperienze le ho fatte, di certo come ho già scritto non sentirei l'esigenza di uscire e andare a ballare tutte le sere, ma sento anche che voglio viverne delle altre, diverse, ma che intanto non comportano l'esistenza di un figlio. Per questo nella mia testa penso che la mia età ideale per un figlio sarebbe intorno ai 30, ma a seconda di come andranno le cose mi riservo di cambiare idea: per me meglio aspettare che mettere al mondo un bambino con il tarlo del "come sarebbe stato se...". A che età fare un figlio? - Pagina 8 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Gio Ott 25, 2012 12:27 pm

mulan ha scritto:Per quanto mi riguarda a volte sento il desiderio di un figlio, ma sento anche che è un desiderio più biologico che razionale, perchè pensando seriamente all'idea di un figlio ora mi sento così A che età fare un figlio? - Pagina 8 12037 .
Secondo me...la quasi totalità delle donne se ci pensa REALMENTE è così A che età fare un figlio? - Pagina 8 12037 ! A che età fare un figlio? - Pagina 8 826922 Ma poi il desiderio è più forte della paura, è un salto nel vuoto perchè se si pensa ai soldi, il lavoro, alla vita stravolta, al fatto che non si sa a cosa si sta andando incontro se non a un cambiamento gigante, al mondo in cui dovrà vivere...nessuna farebbe figli mi sa! albino Io credo che fare figli sia qualcosa di irrazionale, un salto nel buio che prima o poi si fa perchè non se ne può più fare a meno! I love you
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da mulan Gio Ott 25, 2012 12:50 pm

Sì Gloria, in un certo senso sono d'accordo, perchè nessuna sai mai cosa l'aspetta, nemmeno la donna più preparata. A che età fare un figlio? - Pagina 8 826922 E' vero anche però che non si può fare un figlio nell'incoscienza più totale, o nella consapevolezza che in quel momento non è ciò che vuoi in fondo. Se rimanessi incinta ora (corna e controcorna A che età fare un figlio? - Pagina 8 98660 ) so che lo terrei e cercherei di fare il possibile per essere una brava madre, ma di certo non è una cosa che mi andrei a cercare, perchè sento che ancora ho voglia di fare altre cose. Questo ovviamente senza considerare il fatto che nè io nè il mio ragazzo abbiamo un lavoro e non viviamo insieme. Insomma, per me più che salto nel buio si tratterebbe di buttarmi dalla finestra! A che età fare un figlio? - Pagina 8 98660
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Gio Ott 25, 2012 1:23 pm

No bè certo, c'è caso e caso chiaramente! La mia era una riflessione solo su desiderio biologico vs desiderio razionale nel senso che ho paura che,anche per chi un figlio lo cerca e lo vuole, infondo sia sempre più un desiderio biologico. Un desiderio inspiegabile come quando ti viene voglia di focaccia alle 2 di mattina quando per cena ti sei mangiata primo e secondo! A che età fare un figlio? - Pagina 8 98660 (oh, a me capita...! :p)
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da robercat Ven Ott 26, 2012 9:02 am

Ti dico questo una mia amica che ora ha 28 anni non voleva figli. Ora che ' alla soglia dei 30 vorrebbe un figlio, bene ha fatto degli esami la scorsa settimana e dai dosaggi ormonali è stato evidenziata una precoce menopausa... quindi pensarci prima non era meglio che dici?
robercat
robercat

Numero di messaggi : 6
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Gloria Ven Ott 26, 2012 9:52 am

Dico che prima non ne voleva, ci ha pensato e non ne voleva. Quindi è giusto così. Io rifletto sulle mie scelte e poi mi comporto di conseguenza e non ho rimpianti. Certo potrebbe venire da dire "se l'avessi fatto prima" ma se prima non l'ho fatto perchè non lo desideravo è stato giusto così. E comunque questo è un caso limite direi, non si può fare figli "a caso" perchè si conosce una donna che ha problemi a concepire.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Elisina Ven Ott 26, 2012 10:22 am

Concordo con Gloria, è un ragionamento illogico, non ha senso fare valutazioni col senno di poi, specie perchè la menopausa precoce è un evento non consueto. Che si dovrebbe fare, fare i figli senza desiderarli veramente perchè in un futuro prossimo poi si potrebbero incontrare problemi?

Robercat ti ricordo inoltre che devi modificare il tuo avatar e come da regolamento portarlo a una dimensione di 100x100 pixel (un quadrato). Puoi anche scegliere uno degli avatar presenti nella nostra Galleria. Grazie A che età fare un figlio? - Pagina 8 412261
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da mulan Ven Ott 26, 2012 11:13 am

Soprattutto scusa, ma mi sembra un pò indelicato nei confronti della tua amica dire una cosa del genere, visto che si è trovata in una situazione decisamente poco carina e che non poteva prevedere. Che poi, manco a dire che si è decisa a 50 anni, ma a 28...allora tutte dovremmo fare un figlio a 20 anni anche se non siamo pronte perchè "non sia mai vado in menopausa precoce", mi sembra illogico sinceramente, visto che tra l'altro non è un evento molto frequente. Ognuna fa un figlio quando si sente pronta, può essere a 20, 30 o 40 anni, poi se la natura ci pone dei limiti (e ce li può porre anche a 20 anni eh) si accetta la realtà e si agisce di conseguenza!
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

A che età fare un figlio? - Pagina 8 Empty Re: A che età fare un figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.