Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 28 di 43 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 35 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Mag 17, 2013 12:50 pm

Alle prime analisi 67, quindi più bassa (il minimo era 80).
Per scrupolo farò questo controllo in farmacia.
Nella prima gravidanza la curva era andata bene ma non era poi perfettissima. In partenza andava bene ma nelle ore successive rimaneva un po' alta e infatti la gine mi disse di limitare i carboidrati, solo nella prima parte della giornata e mai a cena.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Mag 17, 2013 5:26 pm

Lu, in ogni caso ridurre i cibi ad alto indice glicemico, specie la sera poi, non può farti che bene, indipendentemente dalla gravidanza, questo te lo consiglio anch'io!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da luisav Sab Mag 18, 2013 5:00 pm

Grazie Eli, ma di buona prassi (a meno eccezioni, tipo cene fuori) cerco di farlo già da un po'!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Licine Mar Mag 21, 2013 7:54 am

@green: grazie..mi hai rassicurata...
Ma in realtà lo sapevo che questa gravidanza non mi avrebbe fatto altro che bene!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 902113

Comunque stamattina mi sono pesata..e sono scesa di un altro chilo..
Adesso sono a -4!! Shocked
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty alimentazione

Messaggio Da luisav Lun Giu 03, 2013 2:11 pm

Servirebbe un suggerimento!!!
A questo punto penso che in attesa delle analisi che farò al settimana prossima, credo comunque che io e i carboidrati non andiamo d'accordo più. Questa cosa mi sta creando non pochi problemi. Ammetto che nella mia quotidianità ci sono sempre stati sotto tutte le forme e li ho sempre star-digeriti.
Ora che questa cosa non funziona più che faccio? Nel senso che al massimo i cereali a colazione li sopporto, ma comunque li digerisco dopo un po'.
Che mi invento? Considerata che, da sempre, mangio tutto tutto tranne la frutta (ti tutti i tipi e in nessuna forma, solo una spremuta filtratissima di arance). Lo so che è strano ma sono sempre cresciuta bene, compensando con tanta verdura.
Ma ora sono proprio spaesata senza carboidrati!!!! Help!!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Giu 03, 2013 3:42 pm

Intanto ti tranquillizzo, anche la verdura contiene carboidrati Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 936791 lo stesso vale per la frutta. Credo quindi tu stia parlando dei cereali, e in questo caso stai tranquilla, io ne mangio pochissimi (e solo senza glutine) e sono in perfettissima forma e salute!
Intanto: che effetti ti danno, perché dici che non li digerisci più? Non sono tutti uguali; la pasta e il riso ad esempio hanno un profilo nutrizionale molto diverso.
Per l'organizzazione: aumenta la verdura! E possibile che non ti piaccia la frutta? non sai che ti perdi!
A pranzo mangiati un bel secondo, porzione abbondantissima di verdura (metà piatto secondo, metà piatto contorno) e poi magari una bella spremuta (meglio fresca). Ti garantisco che né a te né a pisellotto mancherà niente Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Giu 03, 2013 4:44 pm

Sì probabilmente si parla di cereali...non li digerisco più nel senso che mi rimane un senso di pesantezza e soprattutto di amaro in bocca e una sete infinita. Se mangio pane pasta e pizza va molto meglio. Diciamo che se mangio pasta è peggio, se mangio pizza bianza o rossa semplice non ho lo stesso effetto.
Ma quindi dici provo tipo cous cous ai 5 cereali oppure riso invece di pane e pasta "classici"?
Frutta proprio No ci hanno provato in tutti i modi, io ho riassaggiato in varie fasi della vita (compresa la gravidanza) ma proprio non riesco!
Quello che mi suggerisci tu (secondo e verdura) è quello che faccio da sempre a cena, cerco comunque di evitare a cena il resto.
Sto mangiando tanti pomodori, li adoro proprio e mi saziano bene. Anche l'insalata rimane tutta lì nello stomaco per mooolte ore.
Formaggio? Immagino meglio tipi freschi tipo stracchino e mozzarella che stagionati!
E il parmigiano?
Ma quante domande faccio!!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Giu 03, 2013 4:51 pm

Credo sia un problema anche di fibre, in gravidanza in transito peggiora perché il progesterone rallenta la peristalsi, se le fibre restano troppo nell'intestino fermentano e il risultato poi sono coliche (come nel mio caso), nel tuo il problema resta nello svuotamento gastrico. Quindi direi di fare attenzione alla digeribilità! Meglio il riso della pasta, niente pasta integrale (è bianca e ci aggiungono le fibre, pessima), provba il cous cous (sempre grano è, ma in semola è più digeribile), prova anche l'orzo, è buono in insalata e molto digeribile. La pizza proprio la eviterei invece. Le verdure mangiale cotte, crude sono più indigeste purtroppo (anch' io le adoro, ma l'insalata non la posso mangiare nemmeno io in questo periodo)-
Per quanto riguarda i formaggi, la digeribilità è direttamente proporzionale alla stagionatura al contrario di quanto credi Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 826922 mozzarella e stracchino sono i meno digeribili. Parmigiano e pecorino stagionati lo sono di più (perché fatti col latte crudo). Se non ti danno fastidio non hanno controindicazioni. Devi tarare molto sulle tue risposte individuali, in gravidanza cambiamo completamente..
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Giu 03, 2013 5:41 pm

Farò un po' di prove e ti faccio sapere!!!
Grazie grazie!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da selvynina Dom Ago 18, 2013 10:32 pm

Dall'ultima visita dalla gine (una settimana e mazza fa) ho perso 3 kili!!!
Ho eliminato quasi totalmente la pasta e aumentato un pò di più i cereali. Per il resto tutto uguale.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 28 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 43 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 35 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.