Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 12 di 43 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Leila Sab Lug 28, 2012 5:47 pm

Quello che voglio dire e' che a priori nn si po' dire metto su 10 chili...io ne ho persi 11 solo con il parto e di partenza sono abbastanza magra...quindi??
Ci sono pance diverse dalle altre..pance che una volta partorito si perdono 5 chili e pance che ne perdono 10 o anche 12...nel secondo caso e' ovvio che anche metterne su 15-16 va benissimo, perché poi si perdono i liquidi e poi si allatta....
L'importante e' sempre alimentarsi bene ed il giusto...se così si cresce 10 o 15 per me non conta...se invece 15 sono dati dalle schifezze allra e' un altro paio di maniche...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da viva Sab Lug 28, 2012 6:48 pm

quoto Leila in pieno!

alla mia prima gravidanza partivo abbastanza sovrappeso, tipo 72 chili. Mi hanno messa sotto stretto controllo, anche per problemi di pressione alta, e sono dimagrita 3 chili nei primi 4 mesi. Alla fine della gravidanza avevo messo su solo 5 chili dal peso iniziale (quindi + 8kg rispetto al peso dei 4 mesi) e ne ho persi una decina tra parto e allattamento, che poi però ho ripreso ampiamente con lo svezzamento della bambina.

Per questa gravidanza non so cosa aspettarmi dal mio corpo perchè parto da una situazione normopeso (56,5 kg). Per ora cerco solo di mangiar bene, di evitare i dolci (ma in estate i gelati sono una tremenda tentazione), e vedremo cosa succederà....se avrò bisogno di immagazzinare o meno....chissà!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Blue Lun Ago 06, 2012 11:10 am

Ragazze, io per ora ho messo su poco però faccio davvero fatica a non mangiare "schifezze". Un po' perché mi vanno e un po' perché non sempre ce la faccio a organizzarmi per portare cose sane da casa. Quindi a metà mattina/pomeriggio mi coglie la famazza e... i distributori automatici dell'ufficio mi attirano come sirene! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 4123
Lavorando fuori città, mi tocca far la spesa una volta a settimana, altrimenti dovrei scapicollarmi al supermercato alle otto di sera sulla via del rientro (fatica). E con la spesa una sola volta è difficile che riesca a far mente locale su tutti i pasti del giorno per l'intera settimana. Inoltre, abitando al 4° piano senza ascensore, diciamo che si cerca anche di non caricarsi come muli ogni volta.
Uff, che frustrazione! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 680442
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da greenhope Lun Ago 06, 2012 12:12 pm

Io, come l'altra volta, ho perso qualcosa nel primo trimestre (3 Kg, uno già recuperato). Tra l'altro con la nausea mangiucchiavo tutto il giorno ma poco per volta, sgranocchiate a go-go.

Però faccio passeggiate tutti i giorni, poca roba specialmente col caldo ma so che fa bene alle gambe Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 936791 Giochi vari con la bimba anche se cerco di indirizzarla verso giochi più soft perché stavolta sono molto più stanca dell'altra....
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 23, 2012 9:05 am

ragazze io vi devo confessare che mi sto fissando No

mi sta ossessionando l'idea di mettere su troppo peso, ogni mattina mi peso con l'angoscia, e l'aver messo su un chiletto mi imparanoia

lo so che è insano, perchè insano è, ed è sempre stato, il rapporto con il mio corpo, mi sono sempre fatta schifo, lo devo ammettere, ma questo è un problema mio, non legato alla gravidanza

uffa, mi dispiace sentirmi così
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Luthien Gio Ago 23, 2012 9:18 am

con la gravidanza il corpo subisce delle profonde trasformazioni Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 294699 quando si accetta di mettere al mondo un figlio si deve far fronte anche a questo; è giusto rifletterci e confrontarsi con le proprie paure e debolezze però che la pancia cresca è inevitabile, fa parte anche questo del gioco. La bilancia crea ansie anche a chi non è incinta, perché rovinarti la gravidanza così?Ti hanno dato degli ottimi consigli, io ne farei tesoro e chiuderei le paranoie in un angolo per i prossimi 6 mesi circa Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 23, 2012 9:53 am

hai ragione luth, pienamente

il fatto è che non riesco non pesarmi, a non pensarci, e mi rendo conto che non è sano, avverto qualcosa di assurdo in questa ossessione

pensa che in effetti uno dei deterrenti alle prime idee di una gravidanza, per me, è sempre stato il fatto che il corpo cambiasse così tanto, ma sempre epr il motivo che io per prima non vivo bene nel mio corpo, a prescindere dalla gravidanza

poi devo dire che alcuni mesi prima di rimanere incinta questa paranoia mi era proprio passata, non ci pensavo più..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Ago 23, 2012 10:09 am

Prova a parlarne con la tua ostetrica Farfa, secondo me può darti una mano nell'iniziare ad accettare l'inevitabile (ma reversibile) più serenamente
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 23, 2012 10:19 am

si si eli, gliel'ho già accennato alla prima visita infatti

e lei dice ciò che giustamente osservate anche voi, che è inevitabile ed eè naturale, di non stare assolutamete con la fame e che avere un bambino sottopeso non va bene, e lo so anche io, e poi che, come si suol dire, nove mesi ci hai messo a prenderli nove ne impiegherai a perderli

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da cinciarello Gio Ago 23, 2012 2:00 pm

Farfy...questa gravidanza, se ben utilizzata, potrebbe farti fare pace col tuo corpo...non il contrario!...ma devi essere tu ad entrare in sintonia con quello che stai facendo...se riuscirai a cambiare prospettiva secondo me la bilancia diventerà davvero un oggetto di arredamento del bagno e nulla più Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 98660
Per quanto estremamente fisica come esperienza, la gravidanza per me dovrebbe essere un qualcosa che ti proietta oltre i soliti schemi...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 12 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 43 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.