Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 2 di 43 Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da bluce Ven Set 17, 2010 12:09 pm

grazie ragazze, mi rincuorate molto! In realtà non è solo la ginecologa..è tutta la tiritera di parenti/amici/conoscenti che è sempre pronta a ripetere: "non più di un kg al mese!!". Pq, in realtà un aumento considerato normale in gravidanza dalle tabelle che mi hanno dato è 9-14kg..

La ginecologa mi ha detto che in realtà ad un forte aumento di peso della madre non corrisponde accrescimento proporzionale del bimbo, anzi, è il contrario, sostiene che se prendo troppo peso la bimba rischia di restare piccola (ma non mi ha spiegato il motivo). Per quanto riguarda il diabete mi ha detto che l'aumento di peso può causarlo. Quindi non come pensavo:
forte aumento di peso=sintomo di possibile diabete
MA
forte aumento di peso= CAUSA di possibile diabete.
Non so che dire..in effetti finora ho esagerato coi dolci e le schifezzine varie che per me prima della gravidanza non esistevano, ora cercherò di regolare l'alimentazione..So che 14 kg in più sono considerati un aumento normale, ma io sono alla 25 settimana, mi aspettano i mesi in cui si aumenta di più..

Sea ma tu avevi fame in gravidanza? Lei mi ha fatto una testa così dicendomi che (a parte casi di forte denutrizione oggettiva) il peso fetale non ha a che vedere con l'aumento di peso della mamma.

Eli, invece quando consigli la frutta secca (noci, nocciole mandorle) non ha niente a che vedere con albicocche o prugne disidratate vero?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Set 17, 2010 12:19 pm

No tesoro! Quelle se vuoi puoi mangiarle con moderazione a colazione insieme allo yogurt magro e alle mandorle!

Infatti mi risultano odiosi quei medici che rimproverano la paziente perché "ha preso 3 chili in una settimana". E che vuol dire?? Sarebbe un problema se prendesse un chilo TUTTE le settimane dall'inizio alla fine, ma altrimenti non sta scritto da nessuna parte che sia un problema!


quant'è vero!!
Io non ho preso peso per tutti i primi tre mesi (causa nausee e vomito), poi ho preso 6 chili in 6 settimane. Poi di nuovo niente per un mese e mezzo. Poi è divntato più regolare. Io ero molto tranquilla perchè seguitissima da equipe nutrizionisti/psicologo, e quindi la gine con me è stata bene attenta a non sbagliare con le parole. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 936791 ma dovunque sento che i ginecologi fanno del vero terrorismo alimentare!!!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da sea Ven Set 17, 2010 12:22 pm

Si Bluce, io avevo una gran fame Twisted Evil , andavo a letto con la fame e mi svegliavo la mattina che mi sbranavo la colazione...e lei mi diceva di non ascoltarla la fame, che era dovuta agli ormoni :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da bluce Ven Set 17, 2010 12:45 pm

Eli, ti chiedo ancora una cosa:
quando lavoro non ho problemi a seguire l'iter colazione , spuntino, etc..
ma tra meno di un mesetto smetterò, e conoscendomi, e sapendo quanto AMO FOLLEMENTE DORMIRE, sicuramente inizierò a svegliarmi sempre più tardi, fino ad assestarmi su un dignitosissimo risveglio verso le 12.30. A quel punto che si fa? Spesso non ho voglia di affrontare subito un pasto a base di carne e verdura, ma se parto dalla colazione alle 4-5 mi viene una voragine che si sfoga nella prima pizza al taglio disponibile Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 660747
A volte mi si presenta questo problema anche la domenica, quando dormo più del solito..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Set 17, 2010 1:14 pm

Parti da una colazione salata tesoro!!
Una fetta di pane integrale con prosciutto cotto (anche crudo se sei toxo immune, non ricordo!) e un bel frutto. Oppure una crepe con crema di nocciole e banana...
Quando poi la fame torna, invece della pizza, ti mangi qualcosa di sano! Fa niente se sono le cinque, il pollo con le carote lo puoi mangiare a che ora ti pare! Io me lo porto sempre come spuntino anche al lavoro!
L'importante è che tu mangi sempre regolarmente (non far passare più di 4 ore tra un pasto e l'altro) e secondo sazietà, non secondo orario!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Set 17, 2010 1:39 pm

bluce ha scritto: in realtà un aumento considerato normale in gravidanza dalle tabelle che mi hanno dato è 9-14kg..
In effetti i parametri che ho riferito sono dai protocolli statunitensi. E per la mia esperienza nelle varie community, ti dico che quanto ti hanno indicato è quantomeno irrealistico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Camilla Ven Set 17, 2010 2:51 pm

Io ero partita piena di buoni propositi e con le idee chiarissime: non avrei preso più di 12 kg e non avrei mangiato più del normale.
In effetti non ha mai mangiato più del solito, come sempre, a detta di tutti. Però è stata una cosa abbastanza graduale, anche perchè non ha mai avuto una nausea (generalmente che ha nausee prende meno chili....non mangiando...).
Però adesso sono a +17!!! Che secondo i miei programmi sarebbe stato impensabile!!! Soprattutto ndurante al nono mese ho preso circa 1 kg a settimana. In ogni caso per fortuna nessuna delle 2 ginecologhe (causa trasferimento) mi ha mai sgridata, anzi, mi dicevano che prima sicuramente ero sottopeso (156 cm x 46 kg) e che gli aumenti erano graduali.
Poi le analisi sono sempre state perfette, i dolci non sono mai stati la mia passione, niente fami improvvise, che altro avrei potuto fare per contenere il peso??? E poi sembra strano a tutti che siano 17, perchè dicono che sono tutti sulla pancia, il resto del corpo è rimasto identico a prima.
Insomma, mi sono rassegnata, vuol dire che alla piccola serviva questo spazio, sono convinta che dopo avrò modo di perdere tutto, ma adesso niente stress!!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da greenhope Ven Set 17, 2010 8:48 pm

Io per ora ho messo un chilo e mezzo e già mi hanno sgridata Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 654381
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da mammaroby Dom Set 19, 2010 9:09 pm

Ragazze, quasi mi vergogno...io ne ho presi 26 di chili Shocked e non mi sembrava di mangiare tanto... Certo mangiavo più di prima e partivo un po' sottopeso (55kg per 1,72). Cmq, con il parto ne ho persi 10, poi in quasi un anno altri 11. Ora ne ho ancora 5, ma non mi stanno male... Spero con la prossima di non ripetere, sennò ciaooooo!!!
mammaroby
mammaroby

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Dom Set 19, 2010 9:30 pm

Una mia amica ne ha presi 30 per la prima gravidanza e poco meno per la seconda, e partiva da un fisico molto snello!
Oltre che essere dannoso per la salute (di mamma e feto) e per l'estetica, nel suo caso ha comportato un pessimo ricordo del periodo della gravidanza, quasi un rigetto. La immagino come una sensazione davvero brutta No
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 2 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 43 Precedente  1, 2, 3 ... 22 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.