Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 12:07 pm

Tra chirurgico e farmacologico, relativamente a rischi e a effetti collaterali, qual è il più sicuro?
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da dianaluna Mar Nov 17, 2015 12:19 pm

Ciao Rossane, non sono intervenuta finora, ti abbraccio.
Credo che il farmacologico sia più "soft" dal punto di vista del trauma "meccanico" (e ti evita la sedazione profonda), però so che è più difficile da un punto di vista psicologico perché sei cosciente e consapevole di quello che accade. Inoltre immagino sia un po' pesante perché comporta di prendere ormoni, ma su questo non sono informata.


dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 17, 2015 12:24 pm

Ciao Rossane! Come stai? Sei poi riuscita a parlare con qualcuno?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 1:01 pm

Sì, una psicologa e una ginecologa, e non hanno fatto che peggiorare la situazione, cercando di convincermi ad abortire e guardandomi perplesse davanti alle mie insicurezze... 
Ho parlato con una mia amica, ma lei è di parte perché adora i bambini e la fa un po' troppo facile dicendo di lavorare un po' sulla mia relazione e tenere padre e figlio/a.

Io se non fosse per lo stato in cui versa la mia relazione vorrei tenerlo/a, ma il problema è che per come stanno le cose so che "verrebbe usato/a" contro di me, per limitarmi e controllarmi e forse anche come oggetto di ricatto, e non se lo merita di certo. E nemmeno crescerlo/a da sola sarebbe fattibile, visto che sarei davvero sola e senza casa né lavoro. Però ragazze sto malissimo. Domani ho un altro appuntamento con la ginecologa per il via per l'ivg o gli eventuali esami se decidessi di proseguire, ma penso che con il cuore a pezzi sceglierò l'ivg.

Adesso vorrei capire quale ivg è più indicata(meno rischi), se con pillola o chirurgica...


Ultima modifica di Rossane il Mar Nov 17, 2015 1:18 pm - modificato 1 volta.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 17, 2015 1:03 pm

Un abbraccio fortissimo. E' dura, da ogni parte la si guardi...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Mar Nov 17, 2015 1:10 pm

Rossane, ti sono tanto vicina! Nessuno può dirti quello che è giusto per te, ma se hai bisogno anche solo di parlare ricordati di noi!
Un abbraccio!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Nov 17, 2015 1:43 pm

Davvero Rossane sappi che noi ti siamo vicine...qualsiasi sia la tua scelta definitiva fai quello che ritieni sia la cosa migliore per te pensando anche soprattutto al tuo futuro. Un abbraccio
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Nov 17, 2015 1:44 pm

Se posso darti un consiglio, rimanda l'appuntamento di domani. Ti sento molto confusa, e credo che 3/4 giorni in più non cambiano la situazione. Ma è fondamentale che tu parla con la tua famiglia. Hai dei genitori: non saresti sola comunque. E' giusto che, qualsiasi decisione tu prenda, ti appoggi a loro.
Un abbraccio forte.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 1:52 pm

Il problema è che se scegliessi il farmacologico, non avrei tanti giorni ancora. E se scegliessi l'altro avrei comunque 7 giorni obbligatori di attesa. E devono visitarmi, prima.


Nel frattempo devo ancora scegliere un ospedale (quello della città in cui studio non è buono, è meglio quello della città dove vivo ma dovrei per forza parlare coi miei)
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 17, 2015 1:53 pm

Escludi proprio di parlarne con i tuoi?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.