Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Ven Nov 13, 2015 3:58 pm

Scusami, Rossane, ma ci avevi già detto di non essere lucida e di essere troppo invischiata per guardare le cose oggettivamente.
Qui tra virgolette riporto quello che hai scritto nell'altro topic:

Editato da Admin

Ti cito solo perché sei in una grave confusione che non ti sta facendo vedere com'è la situazione.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Ven Nov 13, 2015 4:23 pm

Il rapporto in questione era cinque giorni prima dell'ovulazione, e parzialmente a rischio.
.
Per i livelli hcg io ho solo riportato quanto mi ha detto l'infermiera quando mi ha spiegato come interpretare i dati (prima che ricevessi il responso) e mi aveva detto che i range segnati erano legati ai giorni dal concepimento. Interpetando i dati secondo le sue indicazioni, risulta che i miei valori sono quelli che normalmente si hanno dopo tre o quattro settimane dal concepimento. Nella donna non incinta sono inferiori a 5, già dalla prima settimana dal concepimento sono segnati come da 10 a 50, per questo ho detto che stando a quanto mi è stato detto parrebbe che il concepimento fosse avvenuto prima. Non me ne intendo di queste cose, riporto solo i dati che mi sono stati riferiti


Ultima modifica di Rossane il Sab Nov 14, 2015 7:58 pm - modificato 1 volta.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Ven Nov 13, 2015 4:27 pm

Rossane, io non ti ho citato tanto per il rapporto, quanto per la modalità. Io credo che tu non possa prescindere dalla relazione con lui nel valutare cosa fare!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da ettav Ven Nov 13, 2015 5:03 pm

Io quoto nike totalmente. Mi dispiace per questa situazione ma sei tu a dover scegliere. Da quel che ho letto, lui ha dei seri problemi e non puoi pensare di affidarti a lui completamente con una gravidanza arrivata per errore. Non avete scelto consapevolmente di avere un figlio. È chiaro che lui vuole semplicemente manipolarti. Non è amore. Adesso sei giovane e sei convinta di amarlo ma ti posso assicurare che amare una persona è una cosa diversa completamente. Quindi spetta a te scegliere cosa fare di questa gravidanza. So che l'interruzione è una strada di non ritorno e una cosa che poterai dentro per sempre, ma francamente e mi sento di essere schietta al posto tuo la prenderei in considerazione seriamente.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da acquarietta Ven Nov 13, 2015 9:44 pm

Rossane concordo pienamente con quello che ti hanno scritto le altre. Nike in particolare é stata molto chiara e diretta e ha detto esattamente quello che anch'io penso. Capisco che l'interruzione di una gravidanza é un peso che una donna si porterà sempre dentro ma un figlio capitato, non per amore e scelta consapevole, ma per scelta di questo uomo io non condivido. Pensaci bene ma il rischio di accettare questa gravidanza ti legherebbe a lui per sempre e non per tua scelta. É un uomo molto pericoloso che ti ha messa incinta di proposito per manipolarti e tenerti in pugno. Sei molto giovane non permettere che questa persona ti rovini la vita per sempre. Hai tutti i diritti per interrompere questa gravidanza. Questo ovviamente é il mio pensiero, dato che giudico obiettivamente la situazione dall'esterno. Adesso lui cercherà di farti credere che non voleva, che é successo per caso ma io sono convinta che lo abbia fatto apposta. A te le valutazioni ma apriti gli occhi e consultati con più persone di fiducia che possano darti un bel sostegno morale. Un abbraccio
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Nov 13, 2015 9:54 pm

Rossane, pensa anche a cosa potresti offrire a questa nuova vita, e non intendo cose materiali. Pensa in che situazione di coppia lo faresti nascere e crescere, e se sia la scelta migliore mettere al mondo un figlio con questi presupposti e in questa situazione così incerta, confusa e - come hanno già rilevato le altre - al limite del patologico. Pensa se siete davvero in grado di crescere un figlio con l'amore, il rispetto e la serenità familiare che merita.
Mi spiace che tu debba affrontare questa difficile scelta. Ti abbraccio.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da sea Sab Nov 14, 2015 10:36 am

Situazione terribilmente complicata.
Vorrei solo dirti che qualsiasi cosa tu decidessi di fare non fidarti assolutamente più di lui. Io non gli avrei detto di essere incinta....qui hai compiuto un grosso errore. Volendo i figli si crescono anche da soli....di madri single che scelgono di tenere ne conosco parecchie....ma io non gli avrei detto MAI di essere incinta, sopratutto leggendo della vostra relazione.
Io credo che anche tu infondo vuoi questo legame malato...a prescindere dalla gravidanza o meno.
Ripeto...la gravidanza potrebbe anche essere qualcosa di tuo e solo tuo...se ho capito bene lui voleva andare all'estero...e che vada...ciao. Ma dirgli che sei incinta dopo quello che ti aveva detto lui...bhè, a mio parere il più grande errore è stato questo.
Libera da lui, tu avresti potuto scegliere secondo il tuo sentire.
Pensa al motivo per cui hai condiviso con lui questa notizia....pensa se vorresti questo figlio per lasciare un legame con lui.
Io credo che per decidere libera ti devi staccare da lui....ma ho paura che per te questa sia una "scusa" per rimanere ancora con lui, in una spirale malata.
Se decidessi di tenere questa gravidanza ricordati che un bambino avrebbe diritto di crescere con una madre libera e consapevole.
Poi ripeto...io non credo che sia la gravidanza a rovinarti la vita, ma il tuo compagno.
E a questo punto sapendo che sei incinta ho paura che lui non ti lascerà più in pace.
Io ti consiglio di parlare con la tua famiglia, per capire se avresti o no il loro sostegno.
Ma la situazione ormai è irreversibilmente complicata e pericolosa....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Sab Nov 14, 2015 11:41 am

(...)

E' questa la vita che vuoi per te e il bambino? DAVVERO questa? Una vita dove ti si IMPONE una gravidanza che non vuoi? Una vita fatta di controllo, minacce e manipolazione continui e CRESCENTI? Pensaci bene perché, non ti illudere, le cose con lui potranno solo peggiorare.

Edit: mi sono presa la briga di leggere tutti i tuoi messaggi da quando sei arrivata sul forum. Questa storia della gravidanza che TU temi e lui VUOLE è una presenza costante in ogni cosa che hai scritto. TU dici e ribadisci in più occasioni di NON volere figli. In un messaggio dici anche di non volere un matrimonio (e invece ti sei fatta incastrare in un matrimonio temporaneo al quale evidentemente, tu non attribuisci il valore che gli attribuisce lui). Ecco Rossane, pensaci bene:  questa sarebbe una "bella storia d'amore"?


Ultima modifica di Onigiriyum il Sab Nov 14, 2015 6:49 pm - modificato 1 volta.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da daneb Sab Nov 14, 2015 4:54 pm

io non ce la faccio a dimostrarti comprensione.
anzi, mi sembra tutto ben calcolato.

Mi dispiace.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Sab Nov 14, 2015 5:48 pm

Non so che dire, io capisco che nella maggior parte dei vostri messaggi c'è sincera volontà di aiutarmi, ma non ce la faccio a leggere continuamente attacchi più o meno velati a tutti gli errori che ho fatto, che mi vengono continuamente sbattuti davanti agli occhi. Davvero non sapete cosa sono stati gli ultimi anni della mia vita e le cose che ho dovuto affrontare, ogni tanto guardo indietro e mi stupisco di essere ancora qui. Lo so che ho sbagliato su tante cose, ci sono battaglie che ho vinto e battaglie che ho perso, ma leggere e rileggere qui giudizi implacabili sui miei errori e sulla mia persona, mi fa solo stare peggio. Sentire che il succo del messaggio comune è "abortisci" in un momento come questo, dove sono completamente sola e dove sto vivendo sulla mia pelle tutti questi cambiamenti, e dove sono sinceramente confusa sulla scelta da prendere, non mi fa bene. Non ero in cerca di comprensione, mi sarebbe bastato non essere giudicata così frettolosamente, e poter confrontarmi serenamente sull'argomento, senza veder aggiunto altro sale sulle ferite. Detto questo vi ringrazio, e vi saluto. Buona vita.

edit: per cortesia, potreste rimuovere da questo topic le citazioni di miei post scritti in area riservata o comunque i contenuti esplicitamente legati a quei post? Non per cattiveria, ma erano stati scritti in area riservata perché appunto molto personali. Grazie mille.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.