Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Sab Nov 14, 2015 6:31 pm

Rossane, non ti si giudica frettolosamente. Il punto è che, credimi, dall'esterno è come se tu portassi sulla testa una sirena lampeggiante. Per noi, che non siamo coinvolte direttamente, è impossibile non vedere.

Personalmente, ti esorto ancora a rivolgerti a qualcuno che possa darti un serio sostegno in questa situazione, perché ne hai bisogno e prima possibile. E andartene e chiuderti al confronto, anche duro, certo, non ti aiuterà. Al contrario, tu hai bisogno di parlare e condividere. Purtroppo è nel silenzio e nell'isolamento che certi figuri possono agire impunemente.

Hai parlato almeno con la tua migliore amica? Lei che dice?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da AbbyOtto Sab Nov 14, 2015 6:36 pm

cara Rossane, ti capisco. La tua situazione è davvero complessa. È vero che molte ti hanno scritto così, ma nel mio piccolo io ti dico che non sono d'accordo. Secondo me non è quella la soluzione. Spero che tu possa trovare qualcuno con cui parlarne in sincerità, da cui sentirti capita e accolta, e che possa aiutarti a far luce dentro di te per capire cosa desideri tu. Perché una scelta affrettata solo per eliminare un "problema", rischia di farti ancora più male.
Ti auguro solo il meglio, e di trovare serenità. Ti abbraccio forte I love you
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da sea Sab Nov 14, 2015 6:41 pm

Rossane, ti posso dire solo che col mio intervento non volevo assolutamente giudicarti e neanche consigliarti l'aborto. So benissimo che cos'è l'aborto, pur non avendolo scelto ma purtroppo subito...e mai e poi mai mi passerebbe per il cervello di consigliare nulla....proprio perchè ci sono passata.
Io ti ho detto solo quello che avrei detto ad una mia amica, cioè che l'avergli detto che sei incinta comporta il fatto che se tu decidessi di tenere la gravidanza non te lo toglierai più di mezzo.
Questa, visto da fuori, sembra attualmente, per quanto mi riguarda la cosa più pericolosa per te. Non la gravidanza.
Io penso che tu debba al più presto parlare con la tua famiglia. Ripeto che i figli si crescono anche da soli, però devi avere qualcuno su cui contare....e quel qualcuno in questo momento non mi sembra proprio essere lui.
Per il resto ti assicuro che si percepisce il tuo smarrimento, ma da dietro una tastiera capisci che non si riesce tanto a trovare una via d'uscita.
Affidati a chi ti vuole bene e a chi ti può sostenere in questo momento.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jessica Sab Nov 14, 2015 7:11 pm

Intervengo: ho rimosso alcuni contenuti che sono stati esplicitamente trasferiti da una sezione protetta dall'accesso su richiesta (Mela Stregata) ad una ad accesso libero (Contraccezione). Invito le utenti a prestare la dovuta attenzione nell'esprimersi relativamente a situazioni di cui si è presa conoscenza in sezioni diverse da quella che si sta utilizzando.

Invito anche ad impiegare la dovuta sensibilità e delicatezza davanti a quella che è una situazione difficile, dove c'è una persona in difficoltà che ha chiesto il nostro supporto.
Dare supporto davanti ad una gravidanza non pianificata non significa giudicare né consigliare cosa fare al suo posto. Questo perché dobbiamo evitare di influenzare con i nostri valori, principi o sentimenti quella che resta la scelta che qualcun altro, non noi, deve compiere nella sua vita, e che non è facile in questo momento.

Dare supporto significa aiutare la persona a guardare la sua situazione con occhi esterni, realmente neutri ed obiettivi. Perciò facciamo attenzione alle parole, perché hanno sempre un peso che qualcuno dovrà portare.

Sicuramente Rossane la reazione delle Ladyfertiline è accomunata dalla grande paura che la tua storia ha suscitato per te e per la tua sicurezza, e adesso per quella della tua gravidanza. Sono sicura di parlare a nome di tutte dicendo che siamo preoccupate. Probabilmente la durezza di alcuni interventi è legata alla serietà che trapela della tua situazione, diventa difficile restare misurati (e a volte può essere anche poco opportuno!) se si pensa che l'altro stia correndo un rischio urgente e questa è la sensazione che la tua storia a molte ha trasmesso.

Siamo qui per fare quello che possiamo per te, in ogni caso.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jillian Sab Nov 14, 2015 7:30 pm

Rossane ha scritto: Davvero non sapete cosa sono stati gli ultimi anni della mia vita e le cose che ho dovuto affrontare, ogni tanto guardo indietro e mi stupisco di essere ancora qui.

Rossane, su questo hai ragione, se già è difficile comprendere realmente il vissuto di una persona che ci è amica, lo è ancora di più su di un forum, dove a causa della fretta e del mezzo di comunicazione può emergere solo una minima parte. Penso che nessuno intendesse giudicare te come persona, credimi, ma solo farti capire che ci sono altri elementi da prendere in considerazione oltre allo shock da gravidanza inaspettata.

Rossane ha scritto:" in un momento come questo, dove sono completamente sola e dove sto vivendo sulla mia pelle tutti questi cambiamenti, e dove sono sinceramente confusa sulla scelta da prendere, non mi fa bene. Non ero in cerca di comprensione, mi sarebbe bastato non essere giudicata così frettolosamente, e poter confrontarmi serenamente sull'argomento, senza veder aggiunto altro sale sulle ferite.

Io penso che nessuno ti abbia detto che "devi abortire" e mi spiace che ti sia arrivato questo messaggio, ma veramente siamo tutte preoccupate per te, e ognuna ha cercato di farti considerare la situazione da diversi punti di vista che magari tu non avevi preso in considerazione.
La cosa più importante e che continuiamo a ripeterti è che non devi affrontare tutto questo da sola, ma devi parlarne al più presto con qualche adulto di tua fiducia, altrimenti è un "peso" troppo grande da sopportare da sola, lo sarebbe per chiunque. E spero che continuerai a farci avere tue notizie.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 12:07 pm

Tra chirurgico e farmacologico, relativamente a rischi e a effetti collaterali, qual è il più sicuro?
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da dianaluna Mar Nov 17, 2015 12:19 pm

Ciao Rossane, non sono intervenuta finora, ti abbraccio.
Credo che il farmacologico sia più "soft" dal punto di vista del trauma "meccanico" (e ti evita la sedazione profonda), però so che è più difficile da un punto di vista psicologico perché sei cosciente e consapevole di quello che accade. Inoltre immagino sia un po' pesante perché comporta di prendere ormoni, ma su questo non sono informata.


dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 17, 2015 12:24 pm

Ciao Rossane! Come stai? Sei poi riuscita a parlare con qualcuno?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 1:01 pm

Sì, una psicologa e una ginecologa, e non hanno fatto che peggiorare la situazione, cercando di convincermi ad abortire e guardandomi perplesse davanti alle mie insicurezze... 
Ho parlato con una mia amica, ma lei è di parte perché adora i bambini e la fa un po' troppo facile dicendo di lavorare un po' sulla mia relazione e tenere padre e figlio/a.

Io se non fosse per lo stato in cui versa la mia relazione vorrei tenerlo/a, ma il problema è che per come stanno le cose so che "verrebbe usato/a" contro di me, per limitarmi e controllarmi e forse anche come oggetto di ricatto, e non se lo merita di certo. E nemmeno crescerlo/a da sola sarebbe fattibile, visto che sarei davvero sola e senza casa né lavoro. Però ragazze sto malissimo. Domani ho un altro appuntamento con la ginecologa per il via per l'ivg o gli eventuali esami se decidessi di proseguire, ma penso che con il cuore a pezzi sceglierò l'ivg.

Adesso vorrei capire quale ivg è più indicata(meno rischi), se con pillola o chirurgica...


Ultima modifica di Rossane il Mar Nov 17, 2015 1:18 pm - modificato 1 volta.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 17, 2015 1:03 pm

Un abbraccio fortissimo. E' dura, da ogni parte la si guardi...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.