Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intolleranze alimentari

+21
sefora
Ardis
sea
fiordiloto
betty
Bruna
Emanuela
dipkick
Bambolina Cip
pukis
Minerva
Derfelina
soleluna
nike
coccinella
marylyn
Elisina
ranavalentina
Jessica
greenhope
Luna nuova
25 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Emanuela Ven Mar 25, 2011 12:25 pm

Buono a sapersi, anche perchè poi uno si ritrova ad andare in giro a dire cavolate intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 412261 Probabilmente anche la mia amica dice che è allergica perchè è più semplice da spiegare e per il medico..beh l'hai detto tu intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 826922 Quando ho fatto le prove per la celiachia avevo una paura tremenda e, visto che sono risultata negativa, poi non ho approfondito troppo ma sono rimasta a quello che mi avevano detto
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Bruna Ven Mar 25, 2011 1:26 pm

Capisco la paura, ma non c'è niente di così tremendo intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 412261 basta un po' di organizzazione intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 75035
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da fiordiloto Mer Ott 12, 2011 9:25 am

Panicqueen ha scritto:Questo test non è riconosciuto dalla medicina convenzionale perché non ci sono prove scientifiche che supportino la sua validità.
Il fatto che i test delle intolleranze non siano riconosciuti dalla medicina ufficiale, non vuol dire che non siano validi. Come ben sappiamo, non è affatto tutto oro colato quel che dicono i medici, anzi! intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 826922
Panicqueen ha scritto:E' tipico che il risultato di questo test siano moltiiiiissimi alimenti a cui si è intolleranti, roba magari che si consuma molto poco e che quindi difficilmente all'atto pratico crea problemi oppure alimenti come carne, latte, zuccheri, glutine, ecc che sono alimenti molto comuni ma tipicamente irritanti per l'intestino umano in generale, senza necessità di scomodare le intolleranze.
Io ho fatto ormai 2 o 3 anni fa (non ricordo) il test sul sangue. Mi hanno testato non so che quantità impressionante di alimenti e ne sono emersi 4, potenzialmente dannosi per me: zucchero, uova, mais ed orzo. L'anno scorso, poi, quando andavo dall'ompeopata, mi ha fatto il VegaTest, che ha dato lo stesso resposo. Mi avevano detto che avrei potuto riprendere a mangiarli dopo qualche mese, cosa che ho provato a fare con pessimi risultati. Per farvela breve, oggi sono ancora nella condizione in cui, se mangio questi alimenti (soprattutto i primi due) poi sto male per giorni. E posso dire con certezza che non è l'effetto delle mie paranoie, perché talvolta sto male senza ragione, come se li avessi mangiati, e poi, indagando, scopro che magari qualche giorno prima sono andata al ristorante e, anche se sto sempre attentissima, potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Oppure, un caso eclatante: un giorno mia mamma mi porta una torta di verdure con la sfoglia (cosa che fa abbastanza spesso). Un paio di giorni dopo sto male e non trovo alcuna correlazione con ciò che ho mangiato, finché lei non mi dice che aveva preso una sfoglia diversa per quella volta, e, solo dopo, aveva scoperto che conteneva zucchero.
Non ditemi che le intolleranze non esistono! Esistono eccome e sono una tremenda scocciatura! bounce
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da sea Mer Ott 12, 2011 10:16 am

Cosa pensate invece del test kinesiologico? Mio marito è incappato in un medico che gli ha fatto proprio questo test, ovviamente lui non sapeva usasse questa metodologia, infatti è rimasto un pò spiazzato. A voi è mai capitato di farli, secondo voi sono attendibili...no perchè così, a pelle mi sembra una gran cavolata intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 4123
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da fiordiloto Mer Ott 12, 2011 11:24 am

L'omeopata da cui andavo li fa. A raccontarlo sembra una super cavolata, e anch'io, inizialmente, ero mooooolto scettica, però ti assicuro che, provandolo su di me, è stato chiarissimo che alcuni rimedi mi davano più forza ed altri mi lasciavano tale e quale.
Il motivo mi è sconosciuto e capisco che a spiegarlo non ci si può credere, ma ho sperimentato che funziona, e questo mi basta. intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 826922
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da sea Mer Ott 12, 2011 11:49 am

Ma in effetti anche mio marito ha detto che a lui è sembrato tutto vero, perchè le reazioni che ha avuto di resistenza o no agli alimenti non dipendevano da lui....bho...comunque se ci pensi razionalmente sembra davvero una gran fesseria...però ci deve essere anche qualcosa di vero intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 4123
Addirittura questo medico ci ha detto che si può fare anche per terzi, ad esempio, per la nostra bimba, tenendola in braccio e facendo il test su di me intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 4123
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da fiordiloto Mer Ott 12, 2011 11:55 am

sea ha scritto:Addirittura questo medico ci ha detto che si può fare anche per terzi, ad esempio, per la nostra bimba, tenendola in braccio e facendo il test su di me intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 4123
Sì, una mia collega lo faceva anche con i suoi figli. Boh, puoi sempre provare, in fondo non hai nulla da perdere... intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 414422
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Ardis Lun Ott 31, 2011 9:37 pm

Ragazze ho una domanda.. mercoledì mattina ho la visita per le intolleranze alimentari.. Non so che visita sia a dirla tutta.. Volevo sapere se secondo voi potevo fare colazione Oppure no... Contando che sarà a meta mattinata rischio di svenirli davanti dalla fame.... intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 4123
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da sefora Lun Ott 31, 2011 9:42 pm

Penso che non centri nulla lo stare a digiuno, non sono analisi sul sangue...
Avevo fatto dal medico il Vega-test che mi riportava anche le mie intolleranze e avevo fatto colazione! Poi c'è anche quellos sulle allergie che lo testano sul braccio, ma si può far colazione senza problemi, poi altri test non ne conosco...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Pachamama Mer Gen 11, 2012 9:53 am

Lunedì ho fatto i test kinesiologici per le intolleranze dalla naturopata, indubbiamente lì per lì fa effetto vedere in cosa consiste ma sono venute fuori intolleranze ad elementi che ero quasi certa mi dessero parecchia noia e senza dirle nulla ha individuato proprio quelle.
Sono solo due giorni che ho escluso glutine, zucchero bianco e latticini ma al risveglio sono già molto più sgonfia del solito, non ho più maldipancia e fame continua..per tacer del meteorismo..povero marito!!
Credo che verificare che funziona sia la cosa migliore, tra l' altro nel mio caso l' aumento esagerato di peso spuntato in poco tempo anni fà era un mistero insoluto ma ora capisco perchè anche a dieta non perdevo un etto e perchè nei periodi in cui prediligevo certi alimenti ero sgonfia e la bilancia scendeva e in altri mi gonfiavo come un pallone..cosa che stava risuccedendo ultimamente.
Avrei dovuto capire che non è normale avere maldipancia e lievitare per aver mangiato certi cibi ma ci ero così abituata che quasi non ci facevo caso.
Per 40 gg seguo il nuovo schema, poi si vedrà ma intanto sono felice intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 4 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.