Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intolleranze alimentari

+21
sefora
Ardis
sea
fiordiloto
betty
Bruna
Emanuela
dipkick
Bambolina Cip
pukis
Minerva
Derfelina
soleluna
nike
coccinella
marylyn
Elisina
ranavalentina
Jessica
greenhope
Luna nuova
25 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Jessica Mer Mar 23, 2011 11:43 pm

Questo test non è riconosciuto dalla medicina convenzionale perché non ci sono prove scientifiche che supportino la sua validità. E' tipico che il risultato di questo test siano moltiiiiissimi alimenti a cui si è intolleranti, roba magari che si consuma molto poco e che quindi difficilmente all'atto pratico crea problemi oppure alimenti come carne, latte, zuccheri, glutine, ecc che sono alimenti molto comuni ma tipicamente irritanti per l'intestino umano in generale, senza necessità di scomodare le intolleranze.

Diffida di chiunque ti diagnostichi la candida intestinale, perché: 1) è una diagnosi che si può fare solo e soltanto con la raccolta delle feci in laboratorio 2) è da escludere sicuramente se non hai frequenti recidive di candida a livello vaginale 3) è una patologia che colpisce solo pazienti gravemente immunodepressi, come malati di AIDS o in chemioterapia. Questo in particolare mi è stato riferito da un primario di gastroenterologia da cui sono stata in cura.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 24, 2011 7:20 am

Io faccio i test di intolleranza alimentare da 7 anni circa... e alla fine risulto quasi sempre intollerante alle stesse cose: lattosio, frutta secca, cioccolato, crostacei, kiwy, alcune carni rosse e tantissimi altri alimenti. Settimana scorsa avrei dovuto rifarli ma appena ho detto che sono inicnta, la persona che doveva farmeli ha detto che non era il caso perché in gravidanza siamo un pò sconbussolate.......
In efffetti quando mangio alcuni di quegli alimenti, inizio ad avere un prurito forte alle mani e alla gola insopportabile. Mi dovevo legare le mani perché altrimenti mi massacravo nel vero senso della parola il palmo delle mani tanto da farmi uscire il sangue; ho risolto il prurito mettendo un paio di gocce di olio alla lavanda insieme all'olio di mandorle.
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da pukis Gio Mar 24, 2011 9:40 am

Per quanto riguarda gli alimenti 3-4 anni fa avevo fatto i test cutanei e tranne che per i farinacei e carne di vitello era risultata intolleranza a quelli che ieri mi ha indicato lui,la cosa che mi ha lasciato molto perplessa sono le altre cose che mi ha detto,sul sistema linfatico,sui problemi asmatici e altre cose a livello psicologico...voglio dire come caspita fai a dirmi quelle cose??è li che il mio scetticismo a vacillato...
per quanto riguarda la candida intestinale PQ sai che però mio cugino ci ha combattuto per quasi 2 anni,e non aveva problemi di immunodepressione...
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da dipkick Ven Mar 25, 2011 2:54 am

che sintomi aveva tuo cugino, pukis e come gliela avevano diagnosticata e poi curata?? non so quale topic sia piu' adatto, ma la cosa mi interessa molto intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 936791
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da pukis Ven Mar 25, 2011 9:24 am

Dip se riesco domani gli chiedo e poi ti faccio sapere ok!!! intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 826922
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Emanuela Ven Mar 25, 2011 9:54 am

Un paio di anni fa mi ero messa in testa di fare gli esami per le intolleranze alimentari. Sia il mio medico, sia l'allergologo dove sono andata mi hanno detto che testare le intolleranze alimentari è solo una moda che è entrata in voga negli ultimi anni. La celiachia infatti non è un'intolleranza ma una vera e propria allergia. Infatti stando alle conoscenze attuali dalla celiachia non si guarisce, mentre per le intolleranze basta eliminare quell'alimento per qualche mese e poi si può reintrodurre tranquillamente. Ma, come diceva PQ all'inizio del post, le intolleraze che trovano sono sempre agli stessi alimenti, che di per se sono magari più difficili da assimilare, soprattutto se se ne abusa. Comunque il mio medico in compenso mi ha fatto fare praticamente tutti gli esami allergologici (ho speso qualcosa come 500 euro, pur facendoli all'ospedale pubblico) e non sono risultata allergica a niente. Tutto questo perchè ci sono giorni che la pancia mi si gonfia tanto da sembrare incinta, e pare che sia uscita fuori una bella sindrome del colon irritabile che si manifesta nei periodi di maggiore stress intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Bruna Ven Mar 25, 2011 11:21 am

Attenzione:"La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine" e non un'allergia (maggiori info su questo SITO).
Ad esempio si può essere allergici al frumento, ma non intolleranti al glutine.
Il discorso è abbastanza complicato e non essendo medico, ma solo intollerante al glutine intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 826922 , non vorrei dire delle inesattezze.
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Emanuela Ven Mar 25, 2011 11:22 am

ok, grazie della precisazione intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 412261 Io ho riportato quello che mi ha detto il medico ed una mia cara amica celiaca
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Bruna Ven Mar 25, 2011 11:52 am

Anch'io ho sempre detto che sono allergica, è più semplice per spiegare Cool , ma visto che hai fatto proprio la differenza mi sembrava giusto precisare. E ti assicuro che anche i medici spesso non sono proprio precisi intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 826922 ultimamente sembra che tutti conoscano la celiachia, ma pochi sanno veramente di cosa si tratta
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da betty Ven Mar 25, 2011 12:13 pm

Si in realtà esistono degli alimenti proprio detti allergeni che sono più spesso di altri scatenanti reazioni allergiche. Ad esempio in alcuni paesi le etichette dei prodotti alimentari obbligatoriamente devono riportare gli allergeni contenuti, e di solito si annoverano latte, uovo ed arachide , nocciola (frutta con guscio), pesce ed molluschi (crostacei spesso). E infatti anche da noi sempre più spesso sulle etichette si trovano indicazioni come "prodotto in uno stabilimento che utilizza noci (ad esempio)" proprio per segnalare che potrebbe esserci il rischio di contaminazione. Idem per prodotti che si dicono senza glutine e sono a riscio di contaminazione.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

intolleranze - Intolleranze alimentari - Pagina 3 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.