Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sapere di essere incinte

+24
Elisina
Parsley
greenhope
mononoke
Leila
daneb
Cinzia
Sve
LadySpank
Minerva
eni
Miwako
luisav
Luthien
Jodha Bai
Elisabetta
moonriver
Jessica
littlegirl
Luna nuova
Pantofolina
sea
raffina
marylyn
28 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da daneb Sab Ott 29, 2011 7:21 pm

perchè no lady spank?
anche io sono curiosa, peccato sia in seconda serata...ma farò uno sforzo e almeno una puntata me la vorrei vedere!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Cinzia Dom Ott 30, 2011 9:26 am

Io neanche lo potrò vedere perchè la domenica sto con il mio lui e già deve prendere fiducia in LC ,se vede questo programma mi sviene Non sapere di essere incinte - Pagina 4 654381
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da LadySpank Dom Ott 30, 2011 9:39 am

qui prendo solo canali tedeschi ... Non sapere di essere incinte - Pagina 4 680442 per imanere in tema di chi non si accorge della gravidanza, qui c 'é una trasmissione reality sulle gravidanze delle minorenni...l'ho vista una volta, poi mai piú!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da luisav Dom Nov 06, 2011 12:03 pm

Stasera ore 23.10 appuntamento con le nuove puntateeee!!!!! Non sapere di essere incinte - Pagina 4 826922

@Lady: se vai sul sito di real time ci sono dei video di presentazione, intanto per avere un'idea! Non sapere di essere incinte - Pagina 4 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Leila Dom Nov 06, 2011 3:28 pm

non ho letto tutto il topic..però, ecco, io credo che la cosa sia possibile solo se si è abbondantemente sovrappeso..per es: lasciamo perdere nausea e co, ci sono donne che proprio da questo punto di vista non hanno nessun sintomo ed è nella norma anche non averli..ma la pancia? i movimenti fetali?

Io sono alta m. 1,65, peso al "naturale" kg 55 ed ora sono 60 circa tutti sul seno e sulla pancia, che sembra di almeno 20 settimane..partivo con la pancia piatta (seppur con un bel pò di pieghe ahaha), ma caspita, se non pensasi ad una gravidanza sarei già andata all'H a farmi visitare, ma come può essere che una faccia passare inosservata una crescita della pancia del genere?...ed i movimenti fetali?
Io credo, che dando il benefico del dubbio, un peso eccessivo che ostacoli la visività della cosa ed i movimenti,. ma dopo le 20 settimane è impossibile, insomma, io ci vedo un inconscio e forte desiderio di NON vedere la gravidanza!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Jessica Dom Nov 06, 2011 3:33 pm

Il fatto è che non sempre la pancia cresce Non sapere di essere incinte - Pagina 4 294699 sono casi rari, ma ci sono donne normopeso o anche molto magre che restano piattissime fino al terzo trimestre e poi al massimo mettono su quello che sembra gonfiore. Sono state suggerite correlazioni tra il livello di accettazione/diniego della gravidanza e la crescita della pancia: ad esempio, accade per donne che hanno perso una gravidanza precedente di non "mostrare" fino a che non hanno superato l'epoca gestazionale in cui hanno perso il bambino precedente, ecc. Casi del tipo "non sapevo di essere incinta" confermerebbero queste ipotesi sul diniego.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da mononoke Dom Nov 06, 2011 6:05 pm

però sapete cosa mi stupisce?
che poi alla fine nascano serenamente dei bimbi vitali ... sento spesso parlare mamme con bimbi podalici, o ritardi di crescita o altro, che correlano questi problemi con mancata accettazione o difficoltà di relazione col pupo ... e poi una donna che diniega al punto di non accorgersi ha un bimbo senza uno zero di segnali? strano
e anche il fatto che il bimbo si muova poco mi stupisce, quasi "collaborasse" ... perchè se un bimbo nel terzo trimestre si muove, non posso credere che non si noti ... una volta ale durante una conferenza mentre ero nel nono mese ha tirato un colpo al tavolo che è stato notato perfino dalla mia vicina di posto .. Suspect
però poi che questa cosa non gli causi dei problemi mi pare strano Non sapere di essere incinte - Pagina 4 649468
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Jessica Dom Nov 06, 2011 7:05 pm

mononoke ha scritto:e anche il fatto che il bimbo si muova poco mi stupisce, quasi "collaborasse" ...
Secondo me invece è proprio in linea: se la mamma lo "nega", anche lui/lei si negherà e farà in modo che la sua presenza non si avverta. Sono i primordi della relazione madre-bambino.
mononoke ha scritto:sento spesso parlare mamme con bimbi podalici, o ritardi di crescita o altro[..]e poi una donna che diniega al punto di non accorgersi ha un bimbo senza uno zero di segnali? strano
Però c'è un bel distinguo da fare Non sapere di essere incinte - Pagina 4 294699 un bimbo che si posiziona podalico, può dipendere da tanti motivi e tra i vari anche l'atteggiamento della madre verso la sua nascita; ma i ritardi di crescita o altri problemi di salute sono un po' un altro paio di maniche, che è molto più difficile attribuire a questioni materne, perché spesso c'è una disfunzione metabolica o altri problemi "oggettivi".

I problemi invece io penso che ci possano facilmente essere, ma vadano ricercati poi ad altri livelli. Magari gli effetti si vedono nella relazione solo quando il bimbo è più grande o adolescente, magari si ritrovano nella salute mentale del bambino diventato ormai adulto, e così via.
Ma sicuramente questo programma non va così lontano Non sapere di essere incinte - Pagina 4 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da mononoke Dom Nov 06, 2011 8:59 pm

Panicqueen ha scritto:
Però c'è un bel distinguo da fare Non sapere di essere incinte - Pagina 4 294699 un bimbo che si posiziona podalico, può dipendere da tanti motivi e tra i vari anche l'atteggiamento della madre verso la sua nascita; ma i ritardi di crescita o altri problemi di salute sono un po' un altro paio di maniche, che è molto più difficile attribuire a questioni materne, perché spesso c'è una disfunzione metabolica o altri problemi "oggettivi".

Sì, certo, hai ragione, mi riferivo a casi in cui lavorando sulla relazione si è risolto anche il problema fetale, ma chiaramente non sono tutti
Anche a me sembra che il bimbo che non fa sentire i suoi movimenti faccia da specchio alla mamma, però mi sembra impossibile che questo suo "reprimersi" non abbia delle conseguenze (magari poi recuperabilissime dopo eh)
Ma il programma arriva ai parti? Poi queste donne partoriscono spontaneamente e tranquillamente?
Perchè anche il parto è un po' uno specchio del rapporto
Mi incuriosisce da matti questa cosa, anche perchè sto leggendo un po' di cose dell'anep (ovviamente per come è iniziata la mia gravidanza, sento di avere un po' di cose da recuperare..)

EDIT ma poi altra curiosità ... ma il fatto di mettere su pochissima pancia, ma con bambini comunque normopeso (ed immagino placenta e liquido normali) ... ma non crea problemi di compressione o almeno fastidio agli organi digestivi e così via??
Magari non nelle prime settimane, ma dopo un po' ... da qualche parte dovrà pur stare drunken
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Cinzia Lun Nov 07, 2011 8:59 am

Ragazze,avete visto ieri notte?io sono arrivata al terzo caso e sono crollata!anzi,mi sono persa pure il parto del terzo caso!

Avete notato anche voi che le partorienti,come le ginecologhe,continuavano a ripetere la parola ciclo al posto di mestruazioni Non sapere di essere incinte - Pagina 4 649468
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 4 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.