Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sapere di essere incinte

+24
Elisina
Parsley
greenhope
mononoke
Leila
daneb
Cinzia
Sve
LadySpank
Minerva
eni
Miwako
luisav
Luthien
Jodha Bai
Elisabetta
moonriver
Jessica
littlegirl
Luna nuova
Pantofolina
sea
raffina
marylyn
28 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da eni Ven Lug 08, 2011 11:26 am

Come le 'più veterane' sanno già io mi sono accorta della prima gravidanza alla 19a settimana solo perchè ero andata a farmi un ecografia per altre questioni... pancia 0! sintomi 0! perdite mensili!

Con la gravidanza attuale la mia panciozza è sbucata alla 25a settimana (stavolta però sapevo di essere incinta ;) e lo sentivo muovere). Alla morfologica l'ostetrica mi guarda e mi fa con aria strana: Lei è incinta signora?

Non sono in sovrappeso, anzi... 45 kg x 158 cm. Bryan è nato di quasi 4 kg e David, dall'ultima ecografia sembrerebbe anche 'più grosso'... L'ecografo ha detto che probabilmente ho gli organi medio-piccoli e che quindi c'è spazio! Questa la sua spiegazione del perchè niente pancia.

luisav ha scritto:
Principalmente erano i dubbi sui movimenti fetali. Però tra movimenti dell'apparato digerente e un bambino che scalcia non c'è una bella differenza?

Credo sia soggettivo. Personalmente fino al 6 mese (alla prima gravidanza, senza quindi sapere come si muove un bambino) penso si possano anche confondere le due cose. poi però quando comincia a sbucarti un tallone da una parte e un gomito dall'altra non solo lo senti ma lo vedi proprio.
L'essere in sovrappeso forse incide in due sensi:
1) come dice pq l'adipe attenua la sensazione della madra
2) in persone molto in sovrappeso puo darsi che l'adipe impedisca al bambino di muoversi liberamente
In relazione a questo quindi dipende anche da quanto si muove il bambino (a me a volte sembra che faccia le capriole). Mia mamma, ad esempio, alla seconda gravidanza non riusciva a sentirla muovere per decine di giorni.... mia sorella tutt'ora è una persona calma e sedentaria.

eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Minerva Lun Ago 01, 2011 11:48 am

Panicqueen ha scritto:Se è il programma USA, è "I didn't know I was pregnant" Non sapere di essere incinte - Pagina 3 13860 in italiano "Non sapevo di essere incinta"
Luthien ha scritto:come è possibile che la pancia non si noti fino alla fine?
Nelle donne in forte sovrappeso o con obesità è più comune che la pancia si noti poco, ed è uno dei motivi per cui molte donne nel programma non si accorgevano di nulla. Inoltre il pannello adiposo attutisce parecchio anche la percezione dei movimenti fetali e quindi non avendo la nozione di essere incinte, possono essere scambiati per movimenti dell'apparato digerente.

Alcune donne, anche di peso normale, possono sviluppare pochissima "pancia" e ci sono ricerche che mettono in relazione questo aspetto con aspetti psicologici, ad esempio rifiuto o negazione della gravidanza (come nelle gravidanze successive ad un lutto non elaborato, dove l'ansia spesso domina la gravidanza). A parte questo, alcune donne mostrano più di altre, a prescindere Non sapere di essere incinte - Pagina 3 294699

Anche nella puntata di ieri c'era un caso del genere: ragazza normopeso con pochissima pancia (lei pensava fosse gonfiore intestinale)
Hanno detto che il bambino era rimasto posizionato sotto alla gabbia toracica, e non era sceso verso il basso come invece accade di solito Non sapere di essere incinte - Pagina 3 649468

Ieri sera ho visto tre storie, tutte fortunatamente a lieto fine.
Il primo caso era di una donna molto sovrappeso, ma con già 5 figli! Non sapere di essere incinte - Pagina 3 10933
Poi hanno raccontato la storia di una ragazza che non si è accorta assolutamente di nulla, immaginate lo spavanto quando ha sentito qualcosa uscirle dalla gembe in preda ai dolori Non sapere di essere incinte - Pagina 3 10933 Non sapere di essere incinte - Pagina 3 10933 Non sapere di essere incinte - Pagina 3 10933
Infine una diciannovenne impegnatissima tra studio e lavoro, quindi pensava che i vari malesseri fossero causati dallo stress... visto che urinava molto di frequente, è andata a farsi visitare e il medico le ha prescritto una cura senza accorgersi di nulla... Suspect
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 01, 2011 12:23 pm

non conosco il programma...il sovrappeso spiegherebbe il fatto a livello fisico e quello che scrive panic il lato psicologico. certo che é davvero strano...non riesco proprio a immaginare, forse anche perchè io sono (ero) un pochino sottopeso e ho percepito fin da subito l'evoluzione dell'utero, anche quando non si vedeva niente...incredibile..
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Sve Lun Ago 01, 2011 12:31 pm

una ragazza che conosco bene si è accorta a metà gravidanza di essere incinta, perchè non aveva il ciclo da anni.. e si è accorta perchè ha fatto degli esami per capire qualcosa in più sul suo ciclo.. proprio per cercare un bimbo :D

una mia amica invece mi ha raccontato di una ragazza della sua compagnia molto in sovrappeso che si è resa conto all'ultimo Shocked proprio perchè la loro idea era niente figli e aveva problemi con il ciclo.. l'ultimo problema poteva quindi essere quello..

al corso preparto ci hanno raccontato che una signora extracomunitaria molto in sovrappeso era arrivata all'8 mese per dolori alla pancia.. e ha scoperto li di essere incinta...

io credo che spesso la mente "aiuta" a vedere e nascondere...
una mia amica spera ardentemente di restare incinta.. e al primo ritardo ha sempre tutti i sintomi..

mentre chi invece non ha desiderio di maternità forse tende a trovare spiegazioni alternative ad eventuali sintomi e fastidi

so anche io che è possibile avere per tutta la gravidanza delle emoragie mensili "tipo" mestruazioni.. ma che ovviamente non lo sono!
quindi ovviamente per chi non lo sa l'ultimo dei pensieri è la gravidanza!
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da luisav Lun Ago 08, 2011 6:53 am

Ok, ieri ho ceduto e ho visto anch'io il programma su real time.
4 casi uno più assurdo dell'altro:
1) donna quarantenne, con 2 figli, lui fa la vasectomia, a lei saltano 2 cicli e pensa di essere entrata in menopausa, e dopo vampate, doloretti, pochi chili presi (dice 3 al massimo) un giorno ha le doglie e le riconosce visto che aveva già partorito. Ma dico io, pensi di essere in menopausa precoce a 40 anni e nemmeno una visitina al ginecologo?
2) ragazza 19 anni sovrappeso, lascia il ragazzo e torna dai genitori. Ha sempre preso la pillola. Ha avuto un po' di spossatezza, nausea, e nonostante camminasse 8 km tutti i giorni non perdeva peso (né ingrassava). Un giorno partorisce da sola in bagno.
3) Ragazza sui 30 prende la pillola da sempre, molto scrupolosa, prende 10 kg ma ben distribuiti, li associa allo stress del nuovo lavoro. Una sera si sente male e in bagno partorisce.
4) Hostess di 24 anni, lavora tantissimo e viaggia molto (ovviamente per il lavoro che fa). Conosce uno a lavoro, vanno a vivere insieme, lavorano insieme, quindi per come raccontava, aveva una dieta non particolarmente sana e quindi prende 4 kg circa ma la divisa le stava ancora. Pesava 54 kg ed era magra. Aveva solo un po' di spossatezza e prendeva la pillola. Anche lei una sera si sente male, chiama l'ambulanza e partorisce una bambina.
Tutti i casi hanno detto di aver partorito a termine, con bambini di almeno 2,5 kg.
Considerazioni personali:
1) Continuavano a ripetere: "Ma a me il ciclo veniva regolare tutti i mesi con la pillola". Incompetenti, non è ciclo!!!
2) E' strano ma possibile che una vita frenetica possa portarti a "non pensare" ai sintomi sia che si manifestino o meno.
3) La forza della Vita è immensa e noi non siamo veramente nessuno per fermarla, anche con pillole, vasectomie, alcol, medicine. Certo sono state donne molto fortunate, ma appunto la Vita è stata più forte!
Bel programmino!!! Non sapere di essere incinte - Pagina 3 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Cinzia Lun Ago 08, 2011 10:58 am

Anche io ieri sono rimasta allucinata,ho visto il programma su real time...
Sono senza parole...non credevo potesse accadere nulla di simile!!
Panico,paura Non sapere di essere incinte - Pagina 3 12037
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Jessica Sab Ott 29, 2011 11:54 am

Uppo questo topic per comunicare che da Domenica 6 Novembre, su Real Time alle 23:10 ripartono i nuovi episodi della serie Non sapevo di essere incinta Non sapere di essere incinte - Pagina 3 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Cinzia Sab Ott 29, 2011 12:26 pm

Ho visto!peccato siano la domenica...e poi non capisco perchè di certi programmi non danno la replica...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da luisav Sab Ott 29, 2011 2:52 pm

grande PQ,avevo visto anch'io, appuntamento sicuro! Non sapere di essere incinte - Pagina 3 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da LadySpank Sab Ott 29, 2011 6:07 pm

...uffa..io non lo psoso vedere...mi avevate incuriosito... Non sapere di essere incinte - Pagina 3 680442
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 3 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.