Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sapere di essere incinte

+24
Elisina
Parsley
greenhope
mononoke
Leila
daneb
Cinzia
Sve
LadySpank
Minerva
eni
Miwako
luisav
Luthien
Jodha Bai
Elisabetta
moonriver
Jessica
littlegirl
Luna nuova
Pantofolina
sea
raffina
marylyn
28 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da marylyn Ven Mag 07, 2010 6:47 pm

nooo ke tristezza moon!!! le cattiverie della vita!! Non sapere di essere incinte - Pagina 2 12037
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da moonriver Ven Mag 07, 2010 11:29 pm

Gia'...per fortuna pero' almeno l'adozione e' andata a buon fine e sono riusciti a portare la bambina in Italia! Non sapere di essere incinte - Pagina 2 936791
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Pantofolina Sab Mag 08, 2010 5:14 pm

Panicqueen ha scritto:ma spesso sono i medici stessi che -erroneamente- informano queste pazienti che "non possono avere figli" e per questo molte di loro smettono di usare contraccettivi!! (come spiega appunto una donna in un episodio).

quello che era stato detto anche a me!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da sea Mar Mag 18, 2010 8:31 pm

Oggi durante l'esame della curva ho conosciuto una ragazza mooolto molto in sovrappeso, che mi ha raccontato che lei ha scoperto di essere incinta al quarto mese. Lei aveva già la pancia visto che è quasi obesa, non aveva nausee, non aveva vomiti, nessun sintomo, le mancavano solo le mestruazioni, ma i medici le dicevano che molto sicuramente l'amenorrea era dovuta al fatto che che era in sovrappeso e aveva degli scompensi. Inoltre aveva fatto le beta più volte, per scongiurare la gravidanza, ma era sempre uscito che non era in gravidanza. Alla fine dopo 4 mesi di amenorrea ha fatto un'eco e le hanno detto " Signora, non capiamo come sia stato possibile, ma qui c' è un bel pupo" confused
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Elisabetta Mar Mag 18, 2010 8:40 pm

Anche con me al corso c'è una ragazza che adesso e' alla seconda gravidanza e ha raccontato la sua esperienza della prima gravidanza! Aveva 15 anni e le e' sorto il dubbio solo al quinto mese; anche lei non aveva nessun sintomo!in effetti spesso fino al quinto la pancia non e' molto evidente come nel mio caso. Chi non sa che sono incinta non si accorge di nulla!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Jodha Bai Mar Giu 01, 2010 11:03 pm

mamma mia, questi episodi mi lasciano sconcertata.
La natura è proprio unica
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Luthien Mar Lug 05, 2011 1:27 pm

allora domenica ho visto un episodio su real time del programma che parla di queste gravidanze "a sorpresa" (scusate ma non ricordo precisamente il nome) e in un caso posso capire perché la donna era in sovrappeso ed è rimasta incinta mentre allattava e pensava di essere in attesa del capoparto Non sapere di essere incinte - Pagina 2 294699 l'altro caso invece una donna con ovaio policistico che sapeva di avere pochissime possibilità di rimanere incinta e che quindi non usava metodi anticoncezionali. questa donna però desiderava una gravidanza molto ardentemente ma non aveva il pancione come l'altra Non sapere di essere incinte - Pagina 2 649468 come è possibile che la pancia non si noti fino alla fine?
comunque anche la mia vicina di casa si è accorta di essere incinta solo al 6 mese perché era convinta che durante l'allattamento non si rimanesse incinte e ha avuto rapporti non protetti. dopo la prima gravidanza poi ha iniziato una dieta e si è accorta della gravidanza solo perché non riusciva più a perdere peso Non sapere di essere incinte - Pagina 2 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Jessica Mar Lug 05, 2011 1:32 pm

Se è il programma USA, è "I didn't know I was pregnant" Non sapere di essere incinte - Pagina 2 13860 in italiano "Non sapevo di essere incinta"
Luthien ha scritto:come è possibile che la pancia non si noti fino alla fine?
Nelle donne in forte sovrappeso o con obesità è più comune che la pancia si noti poco, ed è uno dei motivi per cui molte donne nel programma non si accorgevano di nulla. Inoltre il pannello adiposo attutisce parecchio anche la percezione dei movimenti fetali e quindi non avendo la nozione di essere incinte, possono essere scambiati per movimenti dell'apparato digerente.

Alcune donne, anche di peso normale, possono sviluppare pochissima "pancia" e ci sono ricerche che mettono in relazione questo aspetto con aspetti psicologici, ad esempio rifiuto o negazione della gravidanza (come nelle gravidanze successive ad un lutto non elaborato, dove l'ansia spesso domina la gravidanza). A parte questo, alcune donne mostrano più di altre, a prescindere Non sapere di essere incinte - Pagina 2 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da luisav Mar Lug 05, 2011 1:39 pm

Volevo vederlo anch'io ma il sonno mi ha acchiappato prima!
Edit: avevo scritto un sacco di cose ma il post di PQ ha risposto a tutto....
Principalmente erano i dubbi sui movimenti fetali. Però tra movimenti dell'apparato digerente e un bambino che scalcia non c'è una bella differenza?
Rimango comunque... Non sapere di essere incinte - Pagina 2 649468
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Miwako Gio Lug 07, 2011 3:50 pm

Bhe la mia mamma per mia sorella si è accorta al 5° mese "uhm... sono 5 mesi che non mi vengono... sarà il caso di andare dal ginecologo?!" -_-
Però erano altri tempi... 40 anni fa... manco facevano l'eco.
Ho letto un caso simile settimana scorsa sul giornale... ha partorito nel salotto di casa con il marito che non sapeva cosa stesse succedendo. E aveva già un bimbo... mah. Suspect
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte - Pagina 2 Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.