Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sapere di essere incinte

+24
Elisina
Parsley
greenhope
mononoke
Leila
daneb
Cinzia
Sve
LadySpank
Minerva
eni
Miwako
luisav
Luthien
Jodha Bai
Elisabetta
moonriver
Jessica
littlegirl
Luna nuova
Pantofolina
sea
raffina
marylyn
28 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Non sapere di essere incinte

Messaggio Da marylyn Sab Mag 01, 2010 8:03 am

(ragazze non so se è la sezione adatta!)
Ho appena guardato su sky il programma "non sapevo di essere incinta" e mi chiedo come sia possibile una cosa del genere.
Qst programma narra storie realmente accadute.
Come è possibile arrivare al giorno del travaglio senza sapere di essere incinte? Le donne in questione non sanno di esserlo, non aumentano di peso (addirittura una signora è dimagrita quasi 11 kg), ogni mese hanno dolori addominali e mestruazioni (logicamente sono perdite di sangue che le persone confondono con il mestruo), non hanno voglie, nausee e non si rendono conto di avere un bambino nella pancia! Arriva il gg fatidico, dopo 9 mesi, e di urgenza vanno in ospedale perchè hanno forti dolori addominali e soltanto allora scoprono di essere incinte e in travaglio....partoriscono senza sapere nulla!!!
Ma raga cm è possibile una cosa del genere?!?! Non sentono nemmeno il piccolo che scalcia?!?!? Non sapere di essere incinte 649468
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da raffina Sab Mag 01, 2010 11:17 am

a me sembra assurdo soprattutto che non sentano il bambino scalciare o muoversi Non sapere di essere incinte 649468
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da marylyn Sab Mag 01, 2010 12:01 pm

roba da nn credere...se dovesse succedere a me....morirei...anke se tnt negativo non è....qst 9 mesi passano senza ansia e poi d'improvviso...voilà nasce il bambino Non sapere di essere incinte 12037
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da sea Sab Mag 01, 2010 2:05 pm

Ma secondo me sono casi davvero rarissimi Marylin, e poi forse di donne molto in sovrappeso (almeno ricordo almeno un caso simile ), che non si accorgono di avere la pancia e, magari non sentono il bambino perchè i colpi sono attutiti dall'adipe. Quindi non credo possa capitare a tutte.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da marylyn Sab Mag 01, 2010 2:11 pm

sicuramente avranno qlk kilo in +.....ma non capisco l'assenza di tutti gli altri sintomi e le perdite che si presentano ogni mese!! e poi con il bambino non dovrebbero prendere altri kili...almeno 2/3 kili?!?!? il loro peso non varia...mah....ke strano la natura
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Pantofolina Sab Mag 01, 2010 6:39 pm

mi sembra assurda sta cosa , ma anche io ne ho sentito parlare... ma non saprei davvero come spiegare questa cosa
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Luna nuova Lun Mag 03, 2010 1:42 pm

pensa che a me mi hanno guardato come una bestia rara solo perchè mi sono accorta di essere incinta quando ero al terzo mese! Mah! Suspect
E pensare che ero convinta di avere una fastidiosissima colite drunken
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da littlegirl Lun Mag 03, 2010 1:48 pm

che strana sta cosa... in cinta e non saperlo fino al nono mese!!
a me sembra un po' fantascienza.
littlegirl
littlegirl

Numero di messaggi : 329
Età : 41
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Jessica Lun Mag 03, 2010 2:03 pm

E' bellissimo quel programma!! Non sapere di essere incinte 483896
La psicologia ci dice che è possibile che queste donne siano in completo diniego psichico della gravidanza, tanto da non accogliere a livello di coscienza gli eventuali sintomi che comporta.
Questo poi si combina al fatto che molte di loro sono in forte sovrappeso e la loro percezione dei movimenti fetali quindi è limitata, come spiegava Sea, dai pannelli adiposi addominali; ma il sovrappeso è spesso legato anche a irregolarità mestruali gravi e/o ovaio policistico, per cui non solo sono abituate a saltare il mestruo o avere emorragie "a casaccio", ma spesso sono i medici stessi che -erroneamente- informano queste pazienti che "non possono avere figli" e per questo molte di loro smettono di usare contraccettivi!! (come spiega appunto una donna in un episodio).

Rimane comunque una tematica molto affascinante che impone riflessioni su quanto complesso sia l'evento psico-somatico della gravidanza Non sapere di essere incinte 412261
il fatto che esistano donne che, sapendo di essere incinte, avvertono le prime nausee appena a 6 settimane e donne che quasi al termine della gravidanza non hanno alcun sintomo, mette in luce come fattori sia biologici sia psicologici regolino l'esperienza soggettiva della gravidanza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da moonriver Ven Mag 07, 2010 6:22 pm

E' capitato alla moglie del panettiere del mio paesello..e vi garantisco che questa donna non e' nemmeno sovrappeso, corporatura assolutamente normale. Erano anni che cercavano un bambino ma non arrivava tant'e' vero che oramai avevano gia' avviato le pratiche per l'adozione, pratiche che gli hanno bloccato quando e' venuto fuori che era incinta...che stronzi! Purtroppo pero' la piccola Alice non e' vissuta... Non sapere di essere incinte 680442
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Non sapere di essere incinte Empty Re: Non sapere di essere incinte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.