Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsi di preparazione al parto

+34
Eowyn
acquarietta
sarynah
Jillian
Sharon
goldie
Hythien
kikkadori
nicolecom
LucyintheSky
Zara
fatina
luisav
Sguisch
tomoe
piccolo principe
MissPat
Parsley
Farfallina
valix
lauramariagrazia
Gipsy
Elisina
Camilla
Bambolina Cip
bluce
greenhope
Elisabetta
coccinella
glo
angelmoon
sea
valinav
Jessica
38 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da kikkadori Mer Nov 12, 2014 11:14 am

eccomi ad aggiornarvi!

allora, il 18 ho l'incontro conoscitivo singolo con l'ostetrica , prima dell'inizio del corso preparto del consultorio (completamente gratuito), che invece inizierà il 21! Sono previsti 10 incontri, di cui 2 o 3 con i papà.

PArallelamente però, dato che mio marito ci tiene, abbiamo trovato un'associazione che tiene corsi preparto per coppie...e ci sarà una delle ostetriche che lavora nel punto nascita dove vorremmo partorire....e faremo 4 incontri sempre insieme, e sempre con l'ostetrica. (apagamento, ma sono circa 10 euro a testa...si può fare...!) , sempre a partire dal 21.

vi terrò aggiornate! Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 483896 Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 483896 Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 483896
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da goldie Ven Apr 03, 2015 10:04 am

Ho iniziato ieri sera il corso preparto in Mangiagalli....che dire, le mie aspettative non erano altissime e invece sono state completamente ribaltate!

L'ostetrica Marina mi ha stupito mooooolto positivamente, citando Leboyer subito all'inizio Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 483896 e Gonzalez poi Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 529774 Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 529774 Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 529774

Mi è piaciuta molto come approccio, molto dolce e rispettoso....

Prossimo incontro sull'alimentazione dei neonati, col papà e chi della famiglia ci sarà vicino (chessò mamme o nonne...in modo da "istruirle" ed evitare scontri generazionali)

goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Sharon Ven Apr 03, 2015 10:24 am

Caspita Goldie come passa il tempo!!!! Se avessi avuto "libera scelta" sull'ospedale in farmi seguire e partorire sarebbe stata una dura lotta tra Mangiagalli e Macedonio Melloni... Mia sorella ha fatto buona parte del tirocinio in Mangiagalli e ne ha un ottimo ricordo... Isomma buon percorso di preparazione! I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da goldie Ven Apr 03, 2015 10:37 am

a dire il vero vado li a fare il corso preparto solo perchè mi è comodissimo, ma non ci partorirei! (e infatti partorIRò all'opa a massa... Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 654381 ma qui siamo OT)
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Jillian Mer Dic 30, 2015 4:14 am

Ho cominciato il mio corso preparto, e sarà sicuramente un'esperienza emotivamente più forte del previsto. Siamo una dozzina e durante il primo incontro ci hanno fatto parlare di noi e della nostra gravidanza. Ecco, sono rimasta abbastanza colpita nel constatare che rientro nel solo 1/3 circa che non ha avuto nessun problema in fase di ricerca e di gravidanza. Ci sono donne con storie di ricerche lunghe (e PMA), donne con aborti pregressi e gravidanze a rischio e anche un lutto perinatale. La condivisione di queste esperienze mi ha fatto capire ancora di più quanto io sia stata fortunata, cosa che già prima cercavo di ricordare sempre. Non vi nascondo che fa emergere anche un po' di paure, ma fa anche "toccare con mano" cosa sia la Vita. L'ostetrica è brava ma purtroppo non c'è possibilità di trovarla in sala parto (speravo di conoscere, magari a rotazione, parte del personale di turno).
Ecco, io pensavo il corso sarebbe servito per entrare più in confidenza con i meccanismi del parto e invece ho già capito che sarà un percorso anche a livello emotivo.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da fatina Mer Dic 30, 2015 2:30 pm

Jillian anche per me era stato così l'altra volta... io avevo 30 anni compiuti da poco e rimasi molto stupita di essere una delle più giovani. E' stato molto bello condividere quel percorso con quelle donne e con l'ostetrica che ci aveva accolte, Angelica, che ricordo davvero con molto affetto. Spero che anche per te sarà una bella esperienza.
Io ho deciso di farlo anche per questa gravidanza perchè mi sembra un bel modo per dedicare un po' di tempo a quest* bimb*, visto che, inevitabilmente, gli/le sto dedicando molte meno attenzioni di quelle che ha ricevuto samu nel pancione. Lo inizierò alla fine di marzo presso lo stesso consultorio dove sono seguita e spero di trovarmi bene come l'altra volta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sarynah Lun Feb 29, 2016 1:36 pm

Mercoledì inizio il corso preparto!!!!! Non vedo l'ora!!!!!! Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 483896
Già sabato, con un'amica in attesa anche lei, ho assistito ad un incontro da Prenatal. Pensavo fosse una cosa per vendere, in realtà l'ho trovato molto interessante! In più mi hanno regalato un cofanetto pieno di omaggi! Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 98660
Speriamo che anche il corso in ospedale mi dai soddisfazioni!!!!!!
Voi pancine vicine farete il corso? Avete già iniziato?
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da acquarietta Lun Feb 29, 2016 1:47 pm

Ciao Sarynah...io lavorando anche tutto il prossimo mese (ho chiesto la proroga dell'ottavo mese) farò un corso intensivo con incontri bisettimanali ad aprile specifico per le future mamme di maggio che lavorano fino alla fine e in più faró anche un corso di 7 incontri una volta alla settimana per le coppie (quindi verrà anche il marito) dove ad ogni incontro ci sarà un esperto e una tematica specifica ed inizierà a metà marzo...anche io non vedo l'ora. Lavorando ancora non ho avuto granché tempo per documentarmi e sto rimandando tutto ad aprile. Facci sapere come ti trovi al tuo corso.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sarynah Lun Feb 29, 2016 2:23 pm

Anche io andrò a lavoro fino all'ottavo mese (salvo sorprese alla visita di domani dal ginecologo! Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 294699 ), ma per fortuna ho la possibilità di fruire dei permessi retribuiti anche per il corso! Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 13860 Così almeno una volta a settimana mi svago mezza giornata!!!! Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 660747 Però andrò da sola, forse ci sarà una lezione con i papà, verso la fine del corso!
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Eowyn Lun Feb 29, 2016 2:58 pm

Anch'io inizio mercoledì sarynah! :-) non vedo l'ora, anche se la prima lezione la farò solo a metà perché poi ho l'ecografia!
Tu come fai a farti dare i permessi anche per il corso? Sono i normali permessi o i permessi prenatali?
Piccolo ot: anche voi lavorate l'ottavo mese! Mi sento meno sola... qui sembra una cosa inconcepibile per tutte quelle con cui parlo!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 9 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.