Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsi di preparazione al parto

+34
Eowyn
acquarietta
sarynah
Jillian
Sharon
goldie
Hythien
kikkadori
nicolecom
LucyintheSky
Zara
fatina
luisav
Sguisch
tomoe
piccolo principe
MissPat
Parsley
Farfallina
valix
lauramariagrazia
Gipsy
Elisina
Camilla
Bambolina Cip
bluce
greenhope
Elisabetta
coccinella
glo
angelmoon
sea
valinav
Jessica
38 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Jessica Ven Mar 26, 2010 9:12 pm

Potete condividere qui le vostre esperienze rispetto alla frequenza dei corsi pre-parto Corsi di preparazione al parto 412261
Per chi li ha frequentati, ne siete state soddisfatte? In quali aspetti del percorso nascita ritenete vi abbiano maggiormente aiutato?
Cosa, invece, secondo voi è mancato?
Per chi non li ha frequentati, quali sono stati i motivi? Consigliereste la vostra scelta?
Per chi è attualmente in gravidanza, pensate di frequentarli oppure no? Quali sono le vostre aspettative a riguardo? Corsi di preparazione al parto 412261
Inoltre se volete segnalare specifici servizi presenti sul vostro territorio per merito o demerito, potete farlo qui Corsi di preparazione al parto 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da valinav Gio Apr 29, 2010 9:11 am

io vorrei frequentarne uno....ho preso qualche informazione , ma forse e' ancora troppo presto , visto che sono appena entrata al 4'mese.....credo cmq che sia positivo condividere con altre persone come te , una esperienza bellissima , che pero' genera anche tante anzie e paure...e poi potrebbe essere un modo per socializzare con altre future mamme e futuri baby....
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sea Gio Apr 29, 2010 9:22 am

Si Vali, è troppo presto ancora per te, però fai bene ad informarti. Io lo inizio lunedì, non vedo l'ora Corsi di preparazione al parto 529774
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da angelmoon Gio Apr 29, 2010 9:57 am

Io lo sto frequentando e devo dire che è veramente molto utile e poi le lezioni insieme ai papà o quella con le nonne sono state troppo belle Corsi di preparazione al parto 677225
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da glo Gio Apr 29, 2010 11:56 am

Il mio corso non e' servito a nulla No
tutte le partecipanti lo hanno definito "una perdita di tempo" Corsi di preparazione al parto 294699
Sara' stata l'ostetrica sbagliata,dato che aveva 60 anni ed era a ridossissimo della pensione.Comunque si notava proprio che non le importava assolutamente piu' nulla!!!
Era acidissima Twisted Evil un giorno,durante una lezione svolta con i futuri papa',la "diavolessa",inizio' a fare discorsi strani riguardo l'aspetto delle donne gravide dicendo "ora non avete piu' quei bei sederini da ragazzine,i fianchi si sono arrotondati e chissa' se torneranno come prima.Ad esempio,il mio corpo si e' allargato,ma cari mariti,voi amerete lo stesso le vostre compagne,anche con qualche chilo in piu'" confused

Ma sono discorsi da fare durante un corso pre-parto???
Ora vorrei solo rivederla per sventolarle in faccia il mio culetto taglia 2°,tornato esattamente come prima della gravidanza!!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sea Gio Apr 29, 2010 11:59 am

Angel, ma le lezioni insieme alle nonne a cosa servono? confused
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da angelmoon Gio Apr 29, 2010 12:33 pm

qui da noi le ostetriche hanno deciso di far intervenire le nonne perchè nella loro esperienza, anche se non per cattiveria sono i cattivi consigli delle nonne che impediscono a molte donne di allattare al seno (infatti la lezione dove partecipano le nonne è quella sull'allattamento)
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da coccinella Gio Apr 29, 2010 12:41 pm

davvero angel? e per esempio cosa consigliano di sbagliato le nonne? sono proprio curiosa, vedo che io e mia mamma abbiamo già idee diametralmente opposte su molti lati della gravidanza, del parto, etc... magari cambiamo topic se siamo OT
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da angelmoon Gio Apr 29, 2010 12:47 pm

Be una delle basi per allattare al seno è rassegnarsi all'idea che all'inizio il bimbo può richiedere la tetta anche ogni ora e mezza.......be normalmente in questi casi le nonne iniziano a dire "il tuo latte è poco il bimbo soffre la fame è meglio dare l'aggiunta" be le osteriche ci hanno spiegato che l'aggiunta è una delle "assassine" dell'allattamento.....


Ultima modifica di angelmoon il Gio Apr 29, 2010 1:11 pm - modificato 1 volta.
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sea Gio Apr 29, 2010 1:02 pm

Interessante Angel, è vero, noi siamo figlie di madri che purtroppo hanno allattato poco ( la mia addirittura non mi ha allattata), ma forse non per colpa loro, ma perchè negli anni 70 addirittura lo sconsigliavano dicendo che era meglio l'artificiale. Anche io mi sento lontana anni luce dal modo che ha mia madre di intendere l'accudimento di un neonato, proprio vecchio vecchissimo stampo. So che ci litigherò tanto, perchè anche adesso stanno cominciando le diatribe, allora ben vengano queste iniziative Corsi di preparazione al parto 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.