Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsi di preparazione al parto

+34
Eowyn
acquarietta
sarynah
Jillian
Sharon
goldie
Hythien
kikkadori
nicolecom
LucyintheSky
Zara
fatina
luisav
Sguisch
tomoe
piccolo principe
MissPat
Parsley
Farfallina
valix
lauramariagrazia
Gipsy
Elisina
Camilla
Bambolina Cip
bluce
greenhope
Elisabetta
coccinella
glo
angelmoon
sea
valinav
Jessica
38 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da angelmoon Gio Apr 29, 2010 1:09 pm

purtroppo tute le ragazze del mio corso siamo figlie degli anni 70........infatto abbiamo apprezzato tantisimo questa iniziativa con le nonne.....
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Elisabetta Lun Mag 10, 2010 4:47 pm

oggi ho iniziato anch'io il corso e mi è sembrato moooolto interessante... l'ostetrica è gentilissima!!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sea Lun Mag 10, 2010 4:48 pm

Dai Eli, così presto? Io l'ho iniziato la scorsa settimana....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Elisabetta Lun Mag 10, 2010 4:51 pm

sì perchè il mese di luglio e agosto sono su in "alta montagna" e non in paese! per me sarebbe faticoso scendere sempre per fare 25 km mentre adesso non mi pesa! infatti sono quella con il pancino più piccolo e il termine più lontano! ma avevo chiesto espressamente all'ostetrica di poterlo fare in questo periodo.. perchè ci tengo tanto a partecipare!!

ps oggi ne ho scoperta una di nuove! parlando del sesso in gravidanza l'ostetrica ci ha consigliato di continuare a farlo (specialmente per il maritino) e se dovessimo passare il termine delle 40 settimane aumentare i rapporti perchè gli spermini sono un toccasana per far partire le contrazioni
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sea Lun Mag 10, 2010 4:56 pm

Ah ecco, perchè qui ce lo fanno fare in base alla DPP !!
Per il resto, ma certo che si Eli Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 660747 , non si rimane a stecchetto per 9 mesi Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 333199 c'è il topic apposito in Lady Marmalade Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Elisabetta Lun Mag 10, 2010 5:03 pm

qui siamo in una valle piccolina... pensa un po' siamo solo in 8 e ci sono tutte le ragazze con il termine luglio agosto, tranne me!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da valinav Mar Mag 11, 2010 2:10 pm

io mi sono informata proprio oggi .. mi hanno detto che potrei iniziare anche ora , dipende da me , loro hanno mamme di 3, 4 , 5 mesi e via via a salire...questo corso e' strutturato in ginnastica dolce , tecniche di rilassamento e un po' di acquaticita' in piscina...sembra carino..ma penso ormai che inizio a giugno...tanto fanno una pausa solo la sett di ferragosto...
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da angelmoon Mar Nov 02, 2010 5:56 pm

Oggi c'è stato l'ultimo incontro del corso preparto ebbene si il nostro corsi prevedeva altri 2 incontri dopo parto e all'incontro di oggi ci hanno "insegnato" a fare il massaggio neonatale Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 677225 Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 677225 è stat un'esperienza bellissima è venuto anche mio marito e l'ostetrica infatti ci ha detto ovviamente che anche i papà possono massaggiare il bimbo cmq ci ha spiegato che a massaggiare i bimbi possono essere solo i genitori. Mio figlio ha veramente gradito I love you a tal punto che mi ha fatto pipì adosso Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 12037
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da greenhope Mar Nov 02, 2010 7:20 pm

Io comincio giovedì. sarebbe un po' presto per me ma ho chiesto di farlo ora così frequento con mia cugina visto che siamo due timidone Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 654381
Lo faccio all'ospedale e pago solo il ticket, non so ancora quante saremo.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da greenhope Lun Dic 06, 2010 8:29 pm

Mi ero dimenticata di questo topic...

Venerdì faremo l'incontro con la psicologa e la visita alla sala parto con i papà, sono persino emozionata.

Per il resto finora abbiam parlato degli esami in gravidanza, travaglio e periodo espulsivo. Poi ci fan fare degli esercizi di sterching che dovremmo fare anche a casa ma io sono un po' pigra e ancora non li ho cominciati :oops:

A fine incontro di solito facciamo una visualizzazione per rilassarci e nei prossimi incontri dovremmo parlare della cura del bambino e di allattamento.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 2 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.