Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsi di preparazione al parto

+34
Eowyn
acquarietta
sarynah
Jillian
Sharon
goldie
Hythien
kikkadori
nicolecom
LucyintheSky
Zara
fatina
luisav
Sguisch
tomoe
piccolo principe
MissPat
Parsley
Farfallina
valix
lauramariagrazia
Gipsy
Elisina
Camilla
Bambolina Cip
bluce
greenhope
Elisabetta
coccinella
glo
angelmoon
sea
valinav
Jessica
38 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 10, 2011 8:12 pm

Ecco quello che per ora ho trovato, privato, mi piaceva come approccio. Bisogna vedere gli altri come sono. Il consultorio è a stampo cristiano per cui non so, ma non è detto. A volte queste associazioni sanno sorprendere e risultano più aperte di altre che lo dovrebbero essere.
Poi concordo in pieno sull'importanza di internet. Ci pensavo proprio poco fa di che pozzo enorme di informazioni sia. A volte si trovano informazioni che altrimenti non si avrebbero o sarebbero difficili da reperire. Per non parlare del risparmio che può scaturire dall'informazione. Non avessi internet credo che passerei la mia vita nelle biblioteche. Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 98660
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Elisina Gio Mar 10, 2011 8:38 pm

Certo il mio voleva essere solo un punto di vista: io sono diametralmente opposta a te in questo, per niente selvatica, di solito molto a mio agio nei gruppi di donne, lego molto e sono molto felice se nel mio cammino incontro qualcuno con cui fare un pezzo di strada.
I corsi preparto in Toscana sono gratis, io mi sono trovata benissimo, nessun indottrinamento e tanta bella gente. Tutto lì Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Gipsy Gio Mar 10, 2011 8:47 pm

Ma il tuo è un punto di vista più che giusto! Sono io che son fatta strana.
Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 826922
Non ho pensato assolutamente a nessun indottrinamento. L'unico mio riferimento all'impostazione riguarda proprio l'approcio e i contenuti a cui si riferiva PQ. Ma finchè non mi informo, non voglio avere preconcetti.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da sea Gio Mar 10, 2011 9:25 pm

Io concordo in pieno con Elisina! Ancora noi del corso pre-parto facciamo i nostri ritrovi con i bimbi ed è molto bello, alcune ragazze abitano proprio dietro casa mia, ed è possibile che quei bimbi e Chiara siano in un futuro compagni di scuola. E' bello pensare che si possano conoscere dalla pancia...abbiamo fatto tante foto anche col pancione, che un giorno gli faremo vedere. Per me è una dimensione molto carina, che ti fa sentire meno sola. Poi questo non significa dire che siamo "amiche"...anzi, con molte ho una visione della maternità completamente diversa e ad oggi sono l'unica che allatta ancora, però, per due chiacchiere, un giretto al parco con i bimbi, ma perchè no?
In più a me il corso è servito tantissimo, sia per la respirazione e sia per le posizioni da assumere durante il travaglio, in certi momenti l'ho proprio benedetto Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Gipsy Mer Apr 06, 2011 8:50 am

Questa sera inizio il corso pre-parto! Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 529774
E' gestito da un pediatra e consulente dell'allattamento con la moglie anche lei pediatra e consulente, che ho sentito essere davvero bravissimi, e l'ostetrica.
Alla fine ho scelto questo, anche se a pagamento, non solo perchè mi ispirava l'approccio, ma anche perchè si inizia molto prima. E io gli ultimi due mesi me ne voglio anche andare un pò a casa al mare (sennò mi sparo a far tutta la gravidanza senza mare), per cui non ho voglia di star qua a fare il corso.
L'unica cosa brutta è che richiedono anche la presenza dei compagni. Ma mio marito questo mese ha tantissimo lavoro e esce alle nove di sera. Purtroppo non può andare via prima perchè significherebbe lasciare il lavoro, che già è tantissimo, sulle spalle degli altri che non se ne andrebbero a casa mai più. Perciò, almeno per questo mese, mi sa che sarò l'unica sfigata senza marito Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 905494 Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 905494
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Mag 15, 2012 4:03 pm

ciao!
qualcuna di voi conosce qualche bel corso preparto o piu in generale per gestanti in zona brianza (seregno, monza, vimercate...) privato? to cercando su internet ma non trovo un granchè... Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 905494
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da valix Mar Mag 15, 2012 9:42 pm

Perché li vuoi fare privatamente? Qui in zona sia quelli degli ospedali sia quelli dei consultori sono fatti bene. L'unico inghippo è l'orario: ma di ha diritto ai permessi prenatali. Io lo farò a Merate e una mia collega lo farà a Vimercate. Entrambe inizieremo a giugno quindi non posso darti riscontri diretti
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da lauramariagrazia Mer Mag 16, 2012 9:14 am

ciao Valix,
mi sono iscritta anch io al corso a Vimercate, ma mi hanno messa a fine luglio, e mi sembra un po tardi considerato che sarà alla fine del 7 mese, no? tu quando hai la DPP?
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da valix Mer Mag 16, 2012 9:33 am

A me sembra corretto. Tendono a raggruppare le future mamme nello stesso periodo e te lo fanno fare non troppo presto. Io ho la ddp al 13 settembre e inizio a fine giugno.
Dipende quanti incontri sono. Nel mio caso sono 8 (1 alla settimana) e quindi finisco a metà agosto, praticamente un mese prima della ddp.
A Monza invece ne facevano 13 o 14 (sempre 1 alla settimana) e quindi iniziavano prima.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da lauramariagrazia Mer Mag 16, 2012 3:59 pm

grazie! vedo che anche tu quindi DDP molto vicina a me :)
ciauuuuuuu
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi di preparazione al parto - Pagina 4 Empty Re: Corsi di preparazione al parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.