Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 10 di 37 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 17, 2011 12:46 pm

bambolina, mi dispiace molto...non posso darti nessun consiglio utile, ma solo mandarti un abbraccio I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Nov 17, 2011 1:41 pm

Bambolina ti capisco, eccome se ti capisco, tieni conto che stamane sono salita in macchina con una collega ed ho vomitato! e sono nella 19 settimana...
l'unica cosa da fare secondo me che le ho provate praticamente tutte, è l'agopuntura...provaci, 4-5 sedute e stai subito meglio...così magari riesci ad arrivare viva alla 13esima settimana,dove, piano piano, dovrebbe calare...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da bambolina Gio Nov 17, 2011 2:34 pm

Grazie lady
> Leila leggevo infatti alcuni post in cui parlavi del
'ago ma io temo che non riuscirò a farla non so nemmeno dove andare l'unico posto che andava anche mia sorella a farla per il mal di schiena si trova a 30km da qui ed io in macchina sto da cani...vedrò cosa fare, l'unica cosa e mettermi a pregare Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 294699
bambolina
bambolina

Numero di messaggi : 11
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Gio Nov 17, 2011 4:57 pm

bambolina mi spiace moltissimo..

Io ho avuto nausee fortissime (per fortuna casi di vomito pochissimi) ancora adesso che sono quasi a 18 settimane.. ma sono molto migliorate rispetto a qualche settimana fa...
Il gine mi diceva che se avevo molti episodi di vomito di nn esitare di chiamarlo o andare direttamente in ps... prova tesoro..
un abbraccio.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Ven Nov 18, 2011 12:31 pm

Bambolina eccomi qui. Quanto mi spiace! Prima cosa, unica certezza anche se ora ti servirà a poco, SE NE ESCE io ero un caso disperato e alla 16a settimana e' avvenuta la svolta totale! Lo so che ti senti svenire a pensare a quanto manca ma aggrappati per ora solo all'idea che finira' non pensare al tempo...
Poi dopo la mia esperienza ho la certezza che tutto e' soggettivo. Io vomitavo immediatamente fette biscottate, cracker, il peggiore era il riso. Quindi non ti fissare sui cibi secchi, non sempre questa regola vale. io non ho avuto giovamento con lo zenzero, ma un pochino mettendo in bocca cubetti di ghiaccio, così bevevo senza bere.
E poi, proprio per la reglola che vale tutto, a me ha salvato il latte. Temo ti verra' un conato solo al pensiero ma quando ero disperata mi facevo fare (nell'agosto piu' caldo degli ultimi 130 anni) una tazza di latte e orzo calda. E mi e' quasi sempre stata giu'. Se non ti senti male all'idea prova e mettici tanto zucchero che ti tira su'. Inutile dirti che non c'erano orari ne di giorno n'è di notte,'si mangiucchia quando si puo' o si deve.
E infine l'agopuntura. Io ho iniziato forse un po' tardi, alla 12a, ma dopo 3 sedute qualcosa e' migliorato, nessun miracolo ma un poco di sollievo. Io te lo consiglio anche se devi farti 30 km.
Ultimissima cosa: non sforzarti di mangiare nulla pensando che serva al bambino, a lui bastano le riserve che hai gia' accumulato, anche se sei magra ce le hai e per lui sono sufficienti. Io ho perso diversi kg ma il bambino e' sempre stato assolutamente nella norma, anche un po' avanti nella crescita.
Ti stringo forte e se non ce la fai più' e non sei contraria ci sono i medicinali. Io li ho presi, in ospedale, non ne sono entusiasta ma la prostrazione fisica e psicologica era tale che non potevo andare avanti così. I medici hanno chiamato il centro studi sugli effetti teratogeni di Roma e anche di Padova, credo, e li hanno rassicurati sul fatto che Plasil e Zofran si possono usare.
Un abbraccio forte, non sei sola!
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da pukis Mar Feb 21, 2012 12:44 pm

Ragazze da una settimana ho iniziato anche io con forti nausee ed episodi di vomito,ho perso 2 kg da quando sono rimasta incinta.Sto davvero male,ho provato con i braccialetti,con lo zenzero,la menta e i cibi secchi ma nulla...se penso che sono solo a 7+4 e devo arrivare a 13 settimane mi viene da piangere...anche di notte mi sveglio per la nausea...
Scusate lo sfogo ma oggi proprio non va Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 905494
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Feb 21, 2012 2:36 pm

Hai provato a masticare cubetti di ghiaccio? Io non ho nausee (e spero di continuare così) però quando sto male masticare il ghiaccio mi dà tantissimo sollievo e... male non fa!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Feb 21, 2012 3:11 pm

Ma in realtà masticare il ghiaccio fa malissimo Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 98660 crea delle micro-rotture sullo smalto del dente ed apre la porta alle carie. Soprattutto in gravidanza, quando la mineralizzazione dei denti è a rischio!
Non ci sono controindicazioni invece a succhiare il ghiaccio, sicuramente è un ottimo modo di introdurre acqua, specialmente quando si fa difficoltà a bere!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Feb 21, 2012 3:17 pm

Ops... questa non lo sapevo! Io mangio intere vaschette di ghiaccio, soprattutto in estate!!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Parsley Mar Feb 21, 2012 3:29 pm

Uh PQ stavo per scriverlo pari pari (compresa la precauzione extra da tenere in gravidanza!), dato che me l'ha detto la dentista poco tempo fa... mi son vista delle nuove crepe e ha detto che degli studi l'hanno appena confermato, allora non è l'unica ad averlo sentito Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 37 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.