Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 8 di 37 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Mer Set 07, 2011 2:05 pm

Grazie a tutte, mi ricollego solo ora.
Dopo qualche giorno in cui sembrava migliorasse, da un paio di giorni sono di nuovo nel vortice.
E' un vero disastro, ho perso 3 kg da inizio gravidanza e comincio a preoccuparmi anche se so che il bambino si prende quello che gli serve.
Non so .
Il ginecologo mi ha detto di provare con una puntura di Plasil, ma io non so che fare.
A questo punto forse meglio la Nux Vomica allora, che ancora non ho provato.
Vorrei cercare di restistere, oggi sono alla 10+6...ma non so se faccia bene a me e a lui/lei stare così per almeno un paio di settimane ancora come minimo.

Leila bella, che stai come me, l'agopuntura mi piacerebbe ma mi risulta difficile uscire di casa...
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Set 08, 2011 11:52 am

Pat, ti capisco e quando ti penso mi si stringe il cuore perchè SO come si sta male...io ho perso solo un chilo perchè bevo coca cola e mangio grissini, che è rinomatamente la dieta ideale per le gestanti!

Ho fatto la prima seduta di agopuntura e devo dire che mi ha regalato due giorni di tregua, non che sia sparita, ma non ho vomitato, ho mangiato una cena decente senza poi patire le pende dell'inferno o vomitare ed ho dormito una notte senza svegliarsi dai giramenti di testa.

il medico mi ha detto che per avere una drastica riduzione servono 4 sedute, e sfiga vuole che abbia posto solo lunedì mattina...comunque finora è stat l'unica cosa che mi ha aiutato...

Pat, che dire...potresti avere altre due settimane di nausea, che come ce l'hai tu sono una cosa tremenda..io ci proverei...4 sedute e vedi che magari inizia a vedere la luce.

oggi a pranzo ho saltato perchè ho mangiato una fetta di prosciutto (crudo) col pane, poi ho bevuto la coca cola ed ora mi viene da vomitare tutto, ho dei singulti che sembro un'oca strozzata e la bocca piena di saliva che sputerei come un lama..il pc mi aumenta il tutto, ma a volte davvero non so che fare per passare il tempo..e sono solo a 8+2.....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da GiùeLù Sab Set 10, 2011 10:50 am

Mi aggiungo anch'io al club, ragazze questa nausea è estasiante... mamma mia, sono ancora alla sesta settimana e non ne posso già più, è così dall'inizio... non ho perso peso, perchè cerco di mangiare comunque sia e poi fortunatamente non vomito; ma la nausea, le notti insonni non sapendo come mettermi per farla passare, sentire fastidio verso tutti gli odori che percepisco... sono esausta.
Inizialmente mi durava solo fino al primo pomeriggio, adesso è una cosa continua :( !
Qualche rimedio??? Anch'io mangio sempre grissini e fette biscottate...
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Sab Set 10, 2011 3:51 pm

Leila ti capisco, anche a me dava un fastidio tremendo stare al pc!
Mi rincuora sapere che l'ago puntura funziona, la cosa che mi spaventa di più in assoluto per la prossima gravidanza è il primo periodo, nausea e vomiti. Pat, io non ci penserei due volte, io per la prossima se dovessi star male come Chiara ci vado di corsa a farmi le sedute Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 294699 !
Un abbraccio fortissimo a tutte le pancine che stanno male I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Gio Set 29, 2011 9:40 am

Ciao compagne di nausea e vomito, eccomi di nuovo dopo tanto tempo.
Ho passato un periodaccio. Per fortuna la gravidanza sta andando benissimo perchè io sono uno straccio.
Sono stata ricoverata per 4 giorni per disidratazione e mi hanno fatto flebo di zofran per placare il vomito. Mi hanno rimesso al mondo ma dopo 4 giorni di ospedale, è bastato il viaggio in macchina per tornare a casa per farmi ricominciare tutto da capo.
Ho quindi iniziato con l'agopuntura e dalla terza seduta ho cominciato a vedere i risultati, c'è da dire che in corrispondenza sono anche entrata nella fatidica 12a settimana. Ma qualcosa è migliorato.
Ora sto finendo la 13a e purtroppo il miglioramento della settimana scorsa sembra essere meno deciso, sono ritornata a vomitare più volte al giorno anche se meno e meno violentemente.
Insomma, di sicuro il mio caso è difficile ma posso spezzare una lancia a favore dell'agopuntura per tutte le prossime pancine che si troveranno in situazioni simili alla mai.
Per me spero che presto mi incammini verso la gioia di godermi questa maternità senza l'INCUBO della nausea e vomito. Ci spero e conto i giorni che mi separano dalla 16a settimana, altra tappa importante mi dicono a sfavore della nausea...

@Sea ti capisco benissimo!!!
@Leila cara grazie per avermi consigliato l'agopuntura!
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Gio Set 29, 2011 9:48 am

Pat, tesoro I love you
mi dispiace un sacco che non possa goderti davvero questa gravidanza che hai aspettato tanto, addirittura arrivare al ricovero! Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 680442
L'unica cosa che posso dirti e di continuare con l'agopuntura e consolarti col fatto che peggio di così non può andare. Sei nella fase in cui le cose possono andare solo a migliorare!
Un abbraccio grande I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Gio Set 29, 2011 9:54 am

Lucyyy miaaa! Quando sono abbastanza libera dai sintomi cerco anche io di pensarla così, solo che non passa mai. Prima dovevo arrivare alla 12a, ora che l'ho superata mi dicono 16a...poi c'è chi mi dice che ad alcune donne dura 9 mesi e io mi sento svenire.
Non so, non ci sono certezze tranne quella che prima o poi finirà, ma quando stai male è una certezza troppo vaga.
Sono felicissima di quello che mi sta accadendo ma speravo in uno sconto del destino visto quanto ci è voluto per arrivarci. Ecco a volte sono un po' arrabbiata e altre volte non mi sembra ancora vero...se non fosse per la nausea e vomito...


Ultima modifica di Pat il Gio Set 29, 2011 9:55 am - modificato 1 volta.
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Set 29, 2011 9:55 am

quoto Lucy, mi unisco anche io all'abbraccio. sicuramente agopuntura e secondo trimestre ti porteranno un po' di requie...e altrettanto sicuramente questo bimbo/bimba é davvero una forza, visto quello che ha passato: promette molto bene!! I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Gio Set 29, 2011 9:58 am

Grazie Lady...vorrai dire "visto quello che ho passato io!!!" tutti mi dicono che al bambino non potrebbe fregar di meno, non si accorge nemmeno delle volte che vomito io! L'unica paura che ho è che nasca con la Z di zofran stampata in fronte viste le flebo che mi hanno fatto in ospedale.
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Set 29, 2011 10:22 am

Pat, mi spiace per la tua situazione Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 680442 le nausee sono una cosa, ma l'iperemesi gravidica è una brutta bestia!!! E' vero che al bimbo non succede nulla, l'importante è che riesci a tenerti idratata! Purtroppo è più diffusa di quello che si pensa, sei in relativamente larga compagnia, ma le tappe fanno poco testo, è molto soggettivo. In bocca al lupo! I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 37 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.