Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat il Mer Set 07, 2011 2:05 pm

Grazie a tutte, mi ricollego solo ora.
Dopo qualche giorno in cui sembrava migliorasse, da un paio di giorni sono di nuovo nel vortice.
E' un vero disastro, ho perso 3 kg da inizio gravidanza e comincio a preoccuparmi anche se so che il bambino si prende quello che gli serve.
Non so .
Il ginecologo mi ha detto di provare con una puntura di Plasil, ma io non so che fare.
A questo punto forse meglio la Nux Vomica allora, che ancora non ho provato.
Vorrei cercare di restistere, oggi sono alla 10+6...ma non so se faccia bene a me e a lui/lei stare così per almeno un paio di settimane ancora come minimo.

Leila bella, che stai come me, l'agopuntura mi piacerebbe ma mi risulta difficile uscire di casa...
Pat

Numero di messaggi : 424

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Leila il Gio Set 08, 2011 11:52 am

Pat, ti capisco e quando ti penso mi si stringe il cuore perchè SO come si sta male...io ho perso solo un chilo perchè bevo coca cola e mangio grissini, che è rinomatamente la dieta ideale per le gestanti!

Ho fatto la prima seduta di agopuntura e devo dire che mi ha regalato due giorni di tregua, non che sia sparita, ma non ho vomitato, ho mangiato una cena decente senza poi patire le pende dell'inferno o vomitare ed ho dormito una notte senza svegliarsi dai giramenti di testa.

il medico mi ha detto che per avere una drastica riduzione servono 4 sedute, e sfiga vuole che abbia posto solo lunedì mattina...comunque finora è stat l'unica cosa che mi ha aiutato...

Pat, che dire...potresti avere altre due settimane di nausea, che come ce l'hai tu sono una cosa tremenda..io ci proverei...4 sedute e vedi che magari inizia a vedere la luce.

oggi a pranzo ho saltato perchè ho mangiato una fetta di prosciutto (crudo) col pane, poi ho bevuto la coca cola ed ora mi viene da vomitare tutto, ho dei singulti che sembro un'oca strozzata e la bocca piena di saliva che sputerei come un lama..il pc mi aumenta il tutto, ma a volte davvero non so che fare per passare il tempo..e sono solo a 8+2.....
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da GiùeLù il Sab Set 10, 2011 10:50 am

Mi aggiungo anch'io al club, ragazze questa nausea è estasiante... mamma mia, sono ancora alla sesta settimana e non ne posso già più, è così dall'inizio... non ho perso peso, perchè cerco di mangiare comunque sia e poi fortunatamente non vomito; ma la nausea, le notti insonni non sapendo come mettermi per farla passare, sentire fastidio verso tutti gli odori che percepisco... sono esausta.
Inizialmente mi durava solo fino al primo pomeriggio, adesso è una cosa continua :( !
Qualche rimedio??? Anch'io mangio sempre grissini e fette biscottate...
GiùeLù

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da sea il Sab Set 10, 2011 3:51 pm

Leila ti capisco, anche a me dava un fastidio tremendo stare al pc!
Mi rincuora sapere che l'ago puntura funziona, la cosa che mi spaventa di più in assoluto per la prossima gravidanza è il primo periodo, nausea e vomiti. Pat, io non ci penserei due volte, io per la prossima se dovessi star male come Chiara ci vado di corsa a farmi le sedute !
Un abbraccio fortissimo a tutte le pancine che stanno male I love you
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Pat il Gio Set 29, 2011 9:40 am

Ciao compagne di nausea e vomito, eccomi di nuovo dopo tanto tempo.
Ho passato un periodaccio. Per fortuna la gravidanza sta andando benissimo perchè io sono uno straccio.
Sono stata ricoverata per 4 giorni per disidratazione e mi hanno fatto flebo di zofran per placare il vomito. Mi hanno rimesso al mondo ma dopo 4 giorni di ospedale, è bastato il viaggio in macchina per tornare a casa per farmi ricominciare tutto da capo.
Ho quindi iniziato con l'agopuntura e dalla terza seduta ho cominciato a vedere i risultati, c'è da dire che in corrispondenza sono anche entrata nella fatidica 12a settimana. Ma qualcosa è migliorato.
Ora sto finendo la 13a e purtroppo il miglioramento della settimana scorsa sembra essere meno deciso, sono ritornata a vomitare più volte al giorno anche se meno e meno violentemente.
Insomma, di sicuro il mio caso è difficile ma posso spezzare una lancia a favore dell'agopuntura per tutte le prossime pancine che si troveranno in situazioni simili alla mai.
Per me spero che presto mi incammini verso la gioia di godermi questa maternità senza l'INCUBO della nausea e vomito. Ci spero e conto i giorni che mi separano dalla 16a settimana, altra tappa importante mi dicono a sfavore della nausea...

@Sea ti capisco benissimo!!!
@Leila cara grazie per avermi consigliato l'agopuntura!
Pat

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Set 29, 2011 9:48 am

Pat, tesoro I love you
mi dispiace un sacco che non possa goderti davvero questa gravidanza che hai aspettato tanto, addirittura arrivare al ricovero!
L'unica cosa che posso dirti e di continuare con l'agopuntura e consolarti col fatto che peggio di così non può andare. Sei nella fase in cui le cose possono andare solo a migliorare!
Un abbraccio grande I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Pat il Gio Set 29, 2011 9:54 am

Lucyyy miaaa! Quando sono abbastanza libera dai sintomi cerco anche io di pensarla così, solo che non passa mai. Prima dovevo arrivare alla 12a, ora che l'ho superata mi dicono 16a...poi c'è chi mi dice che ad alcune donne dura 9 mesi e io mi sento svenire.
Non so, non ci sono certezze tranne quella che prima o poi finirà, ma quando stai male è una certezza troppo vaga.
Sono felicissima di quello che mi sta accadendo ma speravo in uno sconto del destino visto quanto ci è voluto per arrivarci. Ecco a volte sono un po' arrabbiata e altre volte non mi sembra ancora vero...se non fosse per la nausea e vomito...

Ultima modifica di Pat il Gio Set 29, 2011 9:55 am, modificato 1 volta
Pat

Messaggio Da LadySpank il Gio Set 29, 2011 9:55 am

quoto Lucy, mi unisco anche io all'abbraccio. sicuramente agopuntura e secondo trimestre ti porteranno un po' di requie...e altrettanto sicuramente questo bimbo/bimba é davvero una forza, visto quello che ha passato: promette molto bene!! I love you
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Pat il Gio Set 29, 2011 9:58 am

Grazie Lady...vorrai dire "visto quello che ho passato io!!!" tutti mi dicono che al bambino non potrebbe fregar di meno, non si accorge nemmeno delle volte che vomito io! L'unica paura che ho è che nasca con la Z di zofran stampata in fronte viste le flebo che mi hanno fatto in ospedale.
Pat

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 29, 2011 10:22 am

Pat, mi spiace per la tua situazione le nausee sono una cosa, ma l'iperemesi gravidica è una brutta bestia!!! E' vero che al bimbo non succede nulla, l'importante è che riesci a tenerti idratata! Purtroppo è più diffusa di quello che si pensa, sei in relativamente larga compagnia, ma le tappe fanno poco testo, è molto soggettivo. In bocca al lupo! I love you

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da LadySpank il Gio Set 29, 2011 11:42 am

sí pat in bocca al lupo davvero...che la mamma fosse una forza lo sapevi giá, ma anche il piccolino ha dimostrato di non essere da meno . ti auguro di vero cuore di stare presto molto molto meglio I love you
LadySpank

Messaggio Da Pantofolina il Gio Set 29, 2011 5:08 pm

pat mi dispiace moltissimo...

per una parte ti capisco... io sono di appena 10+3 e da 3 giorni ho preso a vomitare oltre alla grande nausea che ho da sempre...... Cerco di idratarmi il piu possibile..ma neanche l'acqua mi da sollievo....

un abbracio
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Camilla il Ven Set 30, 2011 2:11 pm

Io quando aspettavo Bea non ho mai avuto una nausea, sono stata benissimo. Questa volta mi sento molto debole e ho molti malesseri che mi causano una nausea leggera (che mi vergogno a chiamare nausea, per rispetto a voi che state davvero male!), capogiri, tachicardia, forti cali di pressione...
Quello che volevo domandarvi è: sicuramente molte di voi lavorano e magari qualcuna si trova in una condizione lavorativa precaria per cui non vuole rivelare la gravidanza almeno nel primo trimestre. Ma come si fa, nella pratica, a nascondere la gravidanza e continuare a lavorare se si vomita dalla mattina alla sera? confused
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da LadySpank il Sab Ott 01, 2011 8:14 am

hai ragione camilla...é giá difficile anche se si hanno conati di vomito...difficile psicologicamente e fisicamente. io ho sfruttato il potente rumore del traffico...con le finestre aperte, il rumore dall'esterno "copre" i rumori interni. (ho avuto anche fortuna, perché quando ho vomitato é successo sempre la mattina o la sera). puoi inventarti un virus o qualcosa del genere se la fuga al bagno dá nell'occhio. in fondo é il periodo in cui i virus iniziano a circolare...in bocca al lupo di cuore! I love you
LadySpank

Re:nausea in gravidanza

Messaggio Da bambolina il Gio Nov 17, 2011 11:12 am

Ciao a tutte mi unisco ank'io a pat in quanto mi ritrovo nelle sue stesse condizioni sono venuta qui con la speranza di vede se c'e qualcun'altra che sta davvero molto male come me, io dalla 6 settimana continuo vomitare con violenza in media 3/4 volte al giorno, la nausea non mi abbandona mai un secondo di notte peggio ancora sono già stata all'ospedale alla 7 per farmi delle flebo e sto già pensando di tornarci perche sono molto magra, a momenti mi sembra di rimanerci..non so + cosa fare ne mangiare xke mi fa skifo tutto..pat consigliami tu che sei un Po più avanti io non vedo luce
bambolina

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da LadySpank il Gio Nov 17, 2011 12:46 pm

bambolina, mi dispiace molto...non posso darti nessun consiglio utile, ma solo mandarti un abbraccio I love you
LadySpank

Messaggio Da Leila il Gio Nov 17, 2011 1:41 pm

Bambolina ti capisco, eccome se ti capisco, tieni conto che stamane sono salita in macchina con una collega ed ho vomitato! e sono nella 19 settimana...
l'unica cosa da fare secondo me che le ho provate praticamente tutte, è l'agopuntura...provaci, 4-5 sedute e stai subito meglio...così magari riesci ad arrivare viva alla 13esima settimana,dove, piano piano, dovrebbe calare...
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da bambolina il Gio Nov 17, 2011 2:34 pm

Grazie lady
> Leila leggevo infatti alcuni post in cui parlavi del
'ago ma io temo che non riuscirò a farla non so nemmeno dove andare l'unico posto che andava anche mia sorella a farla per il mal di schiena si trova a 30km da qui ed io in macchina sto da cani...vedrò cosa fare, l'unica cosa e mettermi a pregare
bambolina

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Pantofolina il Gio Nov 17, 2011 4:57 pm

bambolina mi spiace moltissimo..

Io ho avuto nausee fortissime (per fortuna casi di vomito pochissimi) ancora adesso che sono quasi a 18 settimane.. ma sono molto migliorate rispetto a qualche settimana fa...
Il gine mi diceva che se avevo molti episodi di vomito di nn esitare di chiamarlo o andare direttamente in ps... prova tesoro..
un abbraccio.
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Pat il Ven Nov 18, 2011 12:31 pm

Bambolina eccomi qui. Quanto mi spiace! Prima cosa, unica certezza anche se ora ti servirà a poco, SE NE ESCE io ero un caso disperato e alla 16a settimana e' avvenuta la svolta totale! Lo so che ti senti svenire a pensare a quanto manca ma aggrappati per ora solo all'idea che finira' non pensare al tempo...
Poi dopo la mia esperienza ho la certezza che tutto e' soggettivo. Io vomitavo immediatamente fette biscottate, cracker, il peggiore era il riso. Quindi non ti fissare sui cibi secchi, non sempre questa regola vale. io non ho avuto giovamento con lo zenzero, ma un pochino mettendo in bocca cubetti di ghiaccio, così bevevo senza bere.
E poi, proprio per la reglola che vale tutto, a me ha salvato il latte. Temo ti verra' un conato solo al pensiero ma quando ero disperata mi facevo fare (nell'agosto piu' caldo degli ultimi 130 anni) una tazza di latte e orzo calda. E mi e' quasi sempre stata giu'. Se non ti senti male all'idea prova e mettici tanto zucchero che ti tira su'. Inutile dirti che non c'erano orari ne di giorno n'è di notte,'si mangiucchia quando si puo' o si deve.
E infine l'agopuntura. Io ho iniziato forse un po' tardi, alla 12a, ma dopo 3 sedute qualcosa e' migliorato, nessun miracolo ma un poco di sollievo. Io te lo consiglio anche se devi farti 30 km.
Ultimissima cosa: non sforzarti di mangiare nulla pensando che serva al bambino, a lui bastano le riserve che hai gia' accumulato, anche se sei magra ce le hai e per lui sono sufficienti. Io ho perso diversi kg ma il bambino e' sempre stato assolutamente nella norma, anche un po' avanti nella crescita.
Ti stringo forte e se non ce la fai più' e non sei contraria ci sono i medicinali. Io li ho presi, in ospedale, non ne sono entusiasta ma la prostrazione fisica e psicologica era tale che non potevo andare avanti così. I medici hanno chiamato il centro studi sugli effetti teratogeni di Roma e anche di Padova, credo, e li hanno rassicurati sul fatto che Plasil e Zofran si possono usare.
Un abbraccio forte, non sei sola!
Pat

Messaggio Da pukis il Mar Feb 21, 2012 12:44 pm

Ragazze da una settimana ho iniziato anche io con forti nausee ed episodi di vomito,ho perso 2 kg da quando sono rimasta incinta.Sto davvero male,ho provato con i braccialetti,con lo zenzero,la menta e i cibi secchi ma nulla...se penso che sono solo a 7+4 e devo arrivare a 13 settimane mi viene da piangere...anche di notte mi sveglio per la nausea...
Scusate lo sfogo ma oggi proprio non va
pukis

Numero di messaggi : 405

Messaggio Da valix il Mar Feb 21, 2012 2:36 pm

Hai provato a masticare cubetti di ghiaccio? Io non ho nausee (e spero di continuare così) però quando sto male masticare il ghiaccio mi dà tantissimo sollievo e... male non fa!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Panicqueen il Mar Feb 21, 2012 3:11 pm

Ma in realtà masticare il ghiaccio fa malissimo crea delle micro-rotture sullo smalto del dente ed apre la porta alle carie. Soprattutto in gravidanza, quando la mineralizzazione dei denti è a rischio!
Non ci sono controindicazioni invece a succhiare il ghiaccio, sicuramente è un ottimo modo di introdurre acqua, specialmente quando si fa difficoltà a bere!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31135

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da valix il Mar Feb 21, 2012 3:17 pm

Ops... questa non lo sapevo! Io mangio intere vaschette di ghiaccio, soprattutto in estate!!!
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 21, 2012 3:29 pm

Uh PQ stavo per scriverlo pari pari (compresa la precauzione extra da tenere in gravidanza!), dato che me l'ha detto la dentista poco tempo fa... mi son vista delle nuove crepe e ha detto che degli studi l'hanno appena confermato, allora non è l'unica ad averlo sentito
Valeria

Numero di messaggi : 9371

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: