Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 5 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Ago 02, 2011 1:32 pm

Io mi sto facendo una gravidanza di lusso... Senza nausea! Mi brucia solo lo stomaco durante la notte da circa 3 settimane ma mi basta mangiare un grissino e mi passa
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ago 02, 2011 1:45 pm

cocci, se ti consola, io tra la 11 e la 12 ho avuto nausea solo SERALE, prima di andare a dormire...ora però va mooolto meglio. hai provato a mangiucchiare qualcosina ogni tot ore (tipo cracker o frutta)?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Ago 02, 2011 4:11 pm

coccinella ha scritto:bene...ho capito che io non ho le nausee mattutine ma quelle pomeridiane silent . sono io che sono strana?

Io ho avuto solo 15 giorni di nausea (leggerisima) e MAI al mattino, sempre di pomeriggio. Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 936791
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da mononoke Mar Ago 02, 2011 6:30 pm

anche io comincio pomeriggio - sera.
e continuo tutta la notte però.
e sono furibonda ... ma perchè bisogna stare così male ?? No
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Ago 02, 2011 7:16 pm

In risposta al "perché": vale la pena soffermarsi su un aspetto trascurato, quello psicosomatico. La gravidanza è definita il fenomeno psicosomatico per eccellenza, perché i cambiamenti del soma sono (e devono) essere seguiti dai relativi cambiamenti psichici.
Nella fattispecie la nausea può esprimere la "difficoltà di ingerire/accogliere/digerire/assimilare", e secondo questo punto di vista quella gravidica colpisce in particolare il primo trimestre perché è quello in cui la donna apprende della gravidanza e deve affrontare il lavoro di accettazione della nuova vita dentro di sé.

Poi, la spiegazione scientifica vuole che sia un effetto collaterale dell'Hcg, e che anzi, le nausee più forti siano associate a gravidanze gemellari, secondo un effetto lineare dell'aumento di Hcg sulla gravità del sintomo Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 412261 quindi, anche solo guardando al lato prettamente scientifico, in realtà la nausea può indicare un embrione che si sviluppa bene!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ago 03, 2011 6:08 am

LadySpank ha scritto:hai provato a mangiucchiare qualcosina ogni tot ore (tipo cracker o frutta)?
in realtà ho l'impressione che mi venga proprio dopo mangiato... confused comunque per ora è sopprtabile, speriamo bene!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Ago 03, 2011 11:36 am

Pancine vi abbraccio tanto, il periodo delle nausee è orribile e difficile, io le ho avute feroci tutto il giorno e tutti i giorni fino alla fine del quarto mese...e so bene cosa vuol dire ,vi sono vicina, perchè è un periodo in cui si ha tanto bisogno di conforto e di un abbraccio gratuito, perchè si sta male e basta.. Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 294699 I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Ago 03, 2011 11:45 am

Se diventa molto grave, comunque, ci sono dei farmaci che possono essere somministrati, come lo Zofran.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 03, 2011 11:59 am

l'ambulatorio dela mia ginecologa fa anche l'agopuntura su richiesta (e naturalmente a pagamento). pare che funzioni contro le nausee. io ho notato che aumenta se lo stress e i pensieri aumentano e che lo sport aiuta molto, ma sicuramente é molto soggettivo. come dice pq, é davvero somatico...e ogni corpo é a sè. forse per questo ognuna trova la sua strategia per alleviare i disturbi, anche con alimenti diversi.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Mer Ago 03, 2011 4:05 pm

Io per ora ho avuto solo un po' di malessere e sensazione strana allo stomaco. Ma sono 2 notti che mi sveglio alle 5 con male alla bocca dello stomaco da fame e se non mangio allora si' arriva la nausea. E poi mi e' capitato, ieri e oggi, di avere dei conati quando lavo i denti la mattina. Non me l'aspettavo...
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.