Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 2 di 37 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Mag 05, 2010 3:08 pm

Che strano Bluce, a me la nausea veniva indipendentemente da cosa stessi facendo o pensando, addirittura mi svegliava la notte e correvo in bagno a vomitare. Però siamo tutte diverse...anche se forse è un pò prestino per avere proprio le tipiche nausee la gravidanza, a me erano iniziate alla 7 settimana...però non è detto che sia una regola!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da linda Lun Giu 21, 2010 10:30 am

Ciao,
volevo fare una domanda alle mamme: ma avere nausea e vomito in gravidanza è una legge, è probabile, può anche non avvenire..? Mia mamma non ne ha avute ad esempio quando aspettava mio fratello. Io ho il terrore di vomitare (l'ultima volta che mi è accaduto, tanti anni fa, ho avuto come l'impressione di soffocare) e qualche problemino allo stomaco lo ho anche se non ho mai fatto esami diagnostici, ipotizzo un po' di reflusso, forse un principio di ernia jatale. Immagino che sia probabile che chi ha già problemi di suo in gravidanza si trovi ad avere sintomi più accentuati di altre. Volevo fare un piccolo sondaggio fra le mamme sperando di non essere ot. Inoltre mi interrogavo sulle cause di questa nausea: ricordo che anni fa lessi che non c'erano motivazioni e che forse poteva essere solo un fatto psicologico mentre ora mi par di capire che vengono enunciati i motivi anche se non ricordo bene Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 649468
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Lun Giu 21, 2010 1:36 pm

Puoi anche non averle Linda Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 826922 , ne conosco tante che non hanno mai vomitato durante la gravidanza, stai tranquilla...è tutto molto soggettivo Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da valinav Mer Giu 23, 2010 8:38 am

si linda....spero per te che tu non ne soffra...io purtroppo alla 21'esima settimana ancora le ho.... Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 680442
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Giu 23, 2010 8:56 am

mai vomitato.... cioe' ho vomitato in tutto 3 volte e le nausee pochissime...
piu forte e' stato il bruciore di stomaco che l'ultimo mese mi ha ucciso!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da valinav Mer Giu 23, 2010 3:34 pm

si vomito pure io solo i primi 2 mesi..in tutto avro' vomitato 7-8 volte...sempre a stomaco vuoto succhi gastrici...ma come dicevo sopra , nausea e acidita'...reflusso...ecc... ancora me li tengo stretti !
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da linda Mer Giu 23, 2010 4:47 pm

Ecco io ho già questi problemi senza essere incinta No Figuratevi cosa mi accadrebbe.... Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 12037
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da valinav Mer Giu 23, 2010 7:41 pm

no cmq non peggiorano piu' di tanto....almeno per me e' stato così...anche io li avevo gia' da prima perche' soffro di colite e gastrite ....si sono solo cronicizzati, mentre prima erano episodici....ma poi sai per ogni donna e per ogni gravidanza e' diverso....cmq fidati , e io sono un'insofferente , si sopporta tutto volentieri per amore del bimbo....sono fastidi che passano spesso in secondo piano , se pur seccanti...
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Gipsy Mer Gen 26, 2011 11:45 am

Uff io è da qualche giorno che faccio fatica a mangiare roba cucinata e il solo pensiero mi fa venire la nausea. Non riesco a stare in cucina, non riesco ad andare a fare la spesa, mi sforzo di mangiare ma mi sembra la cosa stia peggiorando.
Cerco di mangiare almeno frutta, succhi di sola frutta e pane, le uniche cose che riesco a mandar giù, però non è che posso stare senza mangiare altro. Ma non ci riesco proprio!
Porto i braccialetti, prendo la Nux e lo zenzero anche se non mi va più (in generale lo adoro), ma il senso di nausea ora persiste. No
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Ballottina Mer Gen 26, 2011 12:02 pm

Kheo, dice che le nausee vanno in genere dalla 6° alla 13° settimana circa,io ho avuto nausea dalla week 6+0 forse anche 5+6 e inizio a stare meglio adesso! ma ho fatto circa 3 settimane in cui ho mangiato solo pochissime volte la pasta al pesto senza aglio, e poi sono vissuta di pizza e focaccia, biscotti poco dolci a colazione nel thè deteinato e patatine a merenda che era l'ora in cui aumentava, dalle 17 in poi fino a sera...adesso da circa 2 sett mangio anche altro ma sempre solo quando riesco che ne sento la voglia. Adesso più che mai, niente forzature, solo istinto!
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 37 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.