Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da kivrin Lun Ago 29, 2011 10:26 am

Nux vomica 5ch a vita!!!! Mi ha fermato tutte le nausee e posso dire con orgoglio di non aver mai vomitato in questi primi tre mesi! E a mali estremi... qualcosa di secco (non si può abusare della nux!) anche se con quelli passa meno. A me hanno aiutato anche i lecca lecca ciko ciko, farmaco per i bambini contro il mal d'auto!
Spero di esserti stata di aiuto Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 826922
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mar Ago 30, 2011 8:29 am

ieri il gine mi ha consigliato lo zenzero....
e i braccialetti..
mi ha dato dei campioni di pasticche alo zenzero e sembra andare meglio... ma mica tanto!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ago 30, 2011 10:59 am

interesante...l'avevo letto anche su un giornale, come "consiglio dell'ostetrica" I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sweethome Mar Ago 30, 2011 11:43 am

vendono anche lo zenzero candito, il gusto forte è mitigato dallo zucchero
ottimo anche per il mal di gola Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 294699
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Ago 30, 2011 1:55 pm

mah ragazze, dipende molto dalla nausea...io mi ci affogo nelle nausee e non c'è stato nulla di nulla in grado di anche solo attenuarle...biochetasi, caramelle, omeopatia, braccialetti...nulla di nulla...solo l'odore dello zenzero mi causava il vomito, il biochetasi lo dovevo prendere in supposte perchè se lo bevevo vomitavo per ore...con questo terzo già ce l'ho, forse un pò meno forte delle altre volte, ma so che il peggio arriva tra l'8 e la 12 settimana...ora prendo sepia 9 ch e subito dopo l'assunzione sto leggermente meglio, ma la cosa dura poco...

ecco, mi manca l'agopuntura....
io credo che la nausea sia un percorso che va fatto...se cerco di accettarla e viverla, ecco, magari stando attenta all'alimentazione, mi sembra meno forte..se cerco in ogni modo un modo per contrastarla o combatterla la trovo insopportabile e mi causa vere e proprie crisi...
con questo terzo provo solo sepia, d'ogni tanto, quando la cosa mi impedisce di stare dietro agli altri due che vogliono le loro giuste attenzioni, sennò nulla..passa...e poi si dimentica...

comunque appena torno dal mare inizio lo yoga, vediamo se mi sarà d'aiuto...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ago 30, 2011 2:24 pm

posto che l'intensità e la durata della nausea sono assolutamente soggettive, nel mio caso, peró, devo dire che lo yoga ha fatto la differenza (probabilmente anche perché faceva parte del mio equilibrio giá prima) e non posso che parlarne bene I love you @ Leila: per me, vale la pena sperimentare I love you I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Pat Mer Ago 31, 2011 8:28 am

Ciao a tutte,
eccomi qui, in preda alle nausee e al vomito. Non me l'aspettavo e invece dalla sesta settimana è davvero un disastro.
Vomito tutti giorni 5/6 volte al giorno e la nausea non mi abbandona. Per ora ho perso sono un paio di chili e gli elettroliti sono a posto, ma la situazione non mi lascia tranquilla.
Mi aggrappo al pensiero che passerà, ma ora sono alla 9+5 e arrivare alla 12a mi sembra un viaggio infinito.
Il farmacista mi ha consigliato la Nux Vomica, il mio ginecologo mi ha detto di prenderla (ma non è un omeopata) ma leggo in giro pareri contrastanti. C'è chi dice che in gravidanza e allattamento è sconsigliata. So che alcune di voi la usano, mi sapete consigliare? Al momento sono molto titubante sul da' farsi, anche se devo trovare qualcosa per alleviare questa situazione.
Un bacio a tutte e, a proposito, tra una nausea e l'altra tutto procede al meglio fino ad ora I love you
Pat
Pat

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Luthien Mer Ago 31, 2011 8:30 am

non so aiutarti sulle nausee ma sono contenta che proceda tutto bene I love you
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 31, 2011 8:32 am

Pat mi dispiace tanto davvero. non posso aiutarti, perché non conosco questa medicina. nell'ambulatorio della mia gine fanno sedute di agopuntura contro la nausea: ho visto che alcune donne la facevano. te la butto lí come idea "non chimica" e non verificata. un abbraccio forte I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Set 01, 2011 9:07 am

io proverei con l'agopuntura Pat....se la nausea è così forte ne vale la pena...ti capisco, con le prime due stavo così..un incubo...forza.....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 37 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 22 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.