Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 19 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Leila Mer Feb 15, 2012 2:56 pm

Vipiteno vale la pena....e poi, ripeto, una settimana di vacanza sarebbe il massimo con tuo marito, considerato che l'attesa del primo figlio ti permette un'intimità che poi non avrai più, perché i fratellini costano attenzioni e dividono un po' dal marito (almeno nel mio caso)
Se il mio si mettesse podalico andrei li a partorire, perché mi sosterrebbero in un vaginale ed accettano la mia ostetrica.
Di certo e' uno dei migliori h in Italia e ricordati che un bel parto non ha prezzo....anche come crescita di coppia, se tuo marito vorrà esserci.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Farfallina Gio Feb 16, 2012 11:54 am

leila le tue parole mi rassicurano davvero tanto, grazie I love you

e poi hai ragione, sarebbe tutto meraviglioso, per lui e soprattutto per NOI, per me come donna.. ho davvero già sensazioni molto positive verso questa struttura...

le mie curiosità iniziali sono state soddisfatte pienamente, riapprofondirò quando davvero inizierà anche il nostro "viaggio" Parto in ospedale - Pagina 19 64619 Parto in ospedale - Pagina 19 677225

mi hai fatta commuovere leila, davvero..

proposito, ma tu da dove partiresti per vipiteno??
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Leila Gio Feb 16, 2012 12:32 pm

Io partirei da Peschiera del Garda in provincia di Verona...Avendone già due di bimbi dovrei lasciarli a casa con la nonna ed il papà, ed andrei con la mia ostetrica..ci andrei se il piccolo decidesse di mettersi podalico alla fine e so che quella struttura mi può garantire sostegno nella mia scelta di partorire vaginalmente anche un podalico, serenità nella tempestività delle cure nel caso servissero ed accetterebbero la presenza della mia ostetrica.
In questo caso lascerei a casa il papà, ma d'altronde non so quanto lui reggerebbe un parto podalico e poi ci sono gli altri piccoli..c'è da dire che noi come coppia abbiamo avuto i nostri momenti legati al parto e se andasse così si vede che era il nostro cammino...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Farfallina Gio Feb 16, 2012 5:49 pm

be, sei moooolto più vicina di noi uffi uffi.. ovviamente uffi uffi per noi e non per te è Parto in ospedale - Pagina 19 936791

si, è un ospedale davvero fantastico, hanno un approccio unico anche per quanto riguarda casi come potrebbe essere il tuo..
sto continuando a girare per la rete in cerca di info, non resisto.. solo che mi piacerebbe vedere qualche foto ma non ne trovo mica
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da coccinella Lun Feb 27, 2012 12:41 pm

sabato sono andata a visitare le sale travaglio/parto dell'ospedale dove partorirò: l'impressione è stata buona, sono 4 stanze singole, due con la vasca e due senza, con un letto "multiposizione", la palla e lo sgabello svedese. le luci si possono abbassare a piacimento e c'è uno stereo per la musica.
la posizione per travaglio e parto è libera, il monitoraggio viene fatto con apparecchi wireless o con cavi molto lunghi. se sono presenti le ostetriche abilitate (e le condizioni lo consentono), si può fare sia il travaglio che il parto in acqua.
cibo e bevande durante il travaglio sono liberi (sconsigliano solo le bevande gassate); dopo il parto si viene lasciati nella stessa stanza per 2 ore, solo mamma, papà e bambino, prima di essere trasferite in reparto. il rooming-in è totale, e viene fornito tutto il necessario per il bimbo.
che dire, detta così suona benissimo, anche se ho sentito pareri opposti riguardo all'ospedale...sicuramente negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante! spero solo che le cose vadano bene, e di beccare l'ostetrica giusta tra le 25 che lavorano lì! Parto in ospedale - Pagina 19 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Mar Mar 06, 2012 8:55 am

Io alla fine tra Monza e Merate ho scelto Merate. Mi riservo ovviamente la possibilità di cambiare idea in corso d'opera... ma mi faccio seguire da Merate.
Monza dalla sua parte ha un'effettiva propensione per il naturale, ma la distanza e il fatto che sia un "ospedalone" mi spaventa un po'.
A Merate non sono per il naturale, sono per il "sei tu che devi partorire, mantenendo alta la sicurezza del bambino, quello che vuoi fare fai". Io ho visto un ginecologa con visita privata in ospedale un paio di volte e lì ho fatto anche la prima eco ma con il SSN. In tutti i casi ho trovato persone disponibili e che rispondevano alle mie domande.
L'unico dubbio che mi resta è che le 2 visite che ho fatto finora le ho fatte appunto privatamente, ma solo perché per la prima visita non c'era posto in fretta e la dottoressa ha poi dato per scontato che io avrei continuato privatamente.
Invece lunedì prossimo ho lì una visita con il SSN che da quel che so è con le ostetriche. Se la cosa mi soddisfa valuto con chi continuare.
Dalla parte del SSN c'è il fatto che non si paga e la struttura in cui mi visita e il personale è lo stesso, poi sarei seguita da un'ostetrica che è la persona che poi davvero è presente durante un parto.
Dalla parte delle visita private c'è l'indubbia comodità delle visite al sabato (niente permessi) e il fatto che quasi tutto mi verrebbe rimborsato dall'assicurazione. Le ostetriche le conoscerei comunque al corso preparto.

Dopo lunedì decido.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da greenhope Mar Giu 05, 2012 1:16 pm

alur... ho già l'ansia pensando di dover stare tre giorni in ospedale. L'anno scorso mi era quasi venuto l'esaurimento e non vorrei ripetere l'esperienza.

É vero che posso andare a partorire e poi tornare a casa dopo due ore? Come devo fare per avere questa opzione?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Mar Giu 05, 2012 1:37 pm

Io credo tu debba semplicemente firmare ( solita storia della responsabilità) e poi puoi andare via. Io lo volevo già fare per Chiara, poi mia madre e mio marito mi hanno obbligata a restare Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da moonriver Mar Giu 05, 2012 5:28 pm

Si green e' cosi', puoi firmare e andartene, una coppia di miei amici che hanno avuto un bambino a dicembre hanno fatto cosi'. Lei e' stata giusto una notte in ospedale....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da tartarughina Mar Giu 05, 2012 6:43 pm

ti tengono tre giorni in ospedale?!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 19 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.