Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 20 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 31 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da greenhope Mar Giu 05, 2012 7:28 pm

Sí, io sono entrata la domenica sera e sono uscita il giovedí pomeriggio.
Comunque non possono ricattarmi dicendo che tengono la bambina, vero? Quali sono eventualmente le condizioni per cui potrebbero trattenerci?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da moonriver Mar Giu 05, 2012 7:57 pm

Ma no green ma figurati! A meno che non ci siano stati particolari problemi durante il parto se mamma e bambino stanno bene e' un tuo diritto firmare e' andartene. Certo te ne assumi le responsabilita' ma questo e' sottinteso.

P.S. bambina....e questo lapsus freudiano.....? Parto in ospedale - Pagina 20 98660

Parto in ospedale - Pagina 20 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Mar Giu 05, 2012 8:31 pm

Però in realtà per il parto naturale i giiorno di ospedali sarebbero solo due, tengono tre giorni solo nel caso in cui il bimbo sia nato di pomeriggio/notte oppure se il giorno di dimissione cade di domenica. Almeno da me è così.
Green, la bambina ( Parto in ospedale - Pagina 20 220582 ) torna a casa con te, ci mancherebbe altro Parto in ospedale - Pagina 20 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da viva Gio Giu 14, 2012 3:47 pm

sto vagamente, ma molto vagamente, (perchè è ancora prestissimo) considerando l'dea di tornare all'ospedale di Vipiteno per il mio parto. Il primo è stato lassù tra i monti, in maggio, per questo secondo ci sarà l'incognita neve ma credo che si tenterà il tutto per tutto, se le cose dovessero filare come devono.....

farfallina, sei ancora dell'idea? chissà che non ci si veda là....dopotutto le nostre DPP non sono così distanti....
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Blue Lun Giu 18, 2012 3:19 pm

domanda: io, come avrete letto altrove, sono a riposo fino alla 12° settimana perché ho un distacco amniocoriale (ora sono a 9+2).
ero orientata al parto in casa di maternità, ma leggo un po' ovunque che questa esperienza è (giustamente) riservata a chi ha una gravidanza fisiologica e senza problemi.
che voi sappiate, se (volesse il cielo) il mio distacco, al prossimo controllo, risultasse rientrato, potrei ancora prendere in considerazione l'ipotesi o mi devo "rassegnare" all'ospedale?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sweethome Mar Giu 19, 2012 7:58 am

se il distacco si risolve non ci sono problemi per il parto in casa ma comunque è a discrezione delle ostetriche che ti seguono valutare il tuo caso e prenderti in carico
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Blue Mar Giu 19, 2012 8:00 am

Grazie! Allora, nel caso rientrasse, proverò a contattarne.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Ven Lug 06, 2012 6:25 am

Mi sposto di qui perché come alcune di voi sanno sto mettendo in discussione la scelta dell'espedale.
Questi sono i dati che ho trovato sul www per quanto riguarda il San gerardo Di monza. Per l'ospedale di Merate non ho trovato ancora nulla, eventualemnete aggiorno.
Voi cosa ne dite?

Nel 2010 presso l’ospedale sono nati 3016 neonati
Il travaglio è insorto spontaneamente per 7 donne su 10
1 donna su 5 è stata sottoposta ad induzione del travaglio per indicazioni mediche
A tutte le donne è stata garantita l’assistenza “una-a-una” da parte di un’ostetrica durante
tutto il travaglio
A tutte le donne in travaglio è stata offerta un’assistenza personalizzata di supporto al
dolore (massaggi, uso dell’acqua, movimento, aromaterapia…)
612 donne (23%) hanno utilizzato l’analgesia peridurale in travaglio
19 donne hanno partorito in acqua
10 donne sono state sottoposte a “spinte sulla pancia” (manovra di Kristeller) in periodo
espulsivo
133 donne (4%) hanno partorito con l’ausilio della ventosa ostetrica
567 donne (19%) sono state sottoposte a taglio cesareo
In più della metà dei casi il taglio cesareo è stato programmato fuori travaglio
Al 58% delle donne al primo parto, al 91% delle donne al secondo parto non è stata
praticata l’episiotomia
Il 65% delle donne con uno o due tagli cesarei pregressi ha partorito per via vaginale
Tutti i neonati sani sono rimasti con i genitori in sala parto per due ore dopo la nascita
L’80% dei neonati con peso alla nascita compreso tra 2000 e 2500 grammi è rimasto al
nido accanto alla madre
Il 10% dei neonati è stato ricoverato nella terapia intensiva neonatale
Alla dimissione l’85% dei neonati era allattato esclusivamente al seno, il 10% con
integrazione di latte artificiale, il 5% solo con latte artificiale
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da selvynina Ven Lug 06, 2012 6:52 am

Dicevo Valix...hai ragione quando dici che lasciano travagliare ore e ore cercando di evitare il più possibile il cesareo, ma il travaglio è indotto.
Poi magari le cose ultimamente sono cambiate, ma mia cognata e le cugine di mio marito che hanno partorito lì mi hanno detto peste e corna facendomi venire tutta una serie di timori.
Mia cognata è arrivata con un pò di contrazioni e con le acque perse. Lei mi ha detto che sono subito partiti con l'induzione ma poi è rimasta ore e ore con delle contrazioni strane...violente e continue subito dopo la stimolazione ma dopo mezz'ora diventavano distanziate e discontinue...e l'hanno indotta 5 volte, con le garze sulla cervice. E alla fine (dopo 12 ore) ha fatto un parto asciutto.

Poi un'altra cosa che mi ha fatto desistere. In quell'ospedale c'è molto personale appartenente a Comunione&Liberazione, che applicano in maniera estremistica sulle pazienti le loro ideologie. E io le mani addosso da loro non le volevo!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da valix Ven Lug 06, 2012 6:55 am

Argh... ma ragazze ma che cavolo si deve fare? Mi spiace, ma a casa non me la sento (soprattutto ora)!
Adesso cerco dati su cosa è "normale" per confrontarli con quelli che ho a disposizione. Cioè quante donne è normale che vengano indotte? Che subiscano l'episiotomia? Ecc?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 20 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 31 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.