Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 11 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Sharon Gio Ott 13, 2011 8:11 am

"qui gestiamo oltre 8000 parti all'anno contro i 2000 del Buzzi, Macedonio Melloni o San Paolo... quindi non la tiriamo per le lunghe: peridurale a 3 cm di dilatazione, ossitocina per accellerare le contrazioni, episiotomia di default e via. Non è certamente la procedura migliore per mamma e bambino, ma siamo i numeri uno per la terapia intensiva neonatale, per cui ci prendiamo la libertà di "esagerare" durante il travaglio, se dovessero esserci problemi riusciamo a risolverli sicuramente."

ehm.... sono agghiacciata.... certa gente sarebbe da rinchiudere in manicomio...

Voglio precisare che le opinioni di mia sorella sono relative al tirocinio che vi ha fatto (buzzi e mangiagalli)
pertanto potrebbe essere semplicemente stata affiancata ad una buona ostetrica...
Per quanto invece riguarda il Niguarda, nei giorni di degenza di mia sorella ho avuto modo di parlare con le ostetriche e per l'appunto sono sembrate in gamba nonostante la giovane età, tutte fermamente convinte che i medici più stanno lontani dalla sala parto e meglio è...purtroppo ci sono problemi con la caposala e molte hanno già chiesto il trasferimento...Naturalmente è un ospedale con molti, troppi parti all'anno pertanto ci sono tutti gli svantaggi che ne conseguono.

Una cosa che ho notato (ma che credo comunque sia così per la maggior parte degli ospedali) è che il bimbo sta molto con la mamma fuori dall'orario di visita...ora mio cognato ha dormito in ospedale ed ha avuto modo di stare con il bimbo, poi riusciva a tenere il bimbo in camera anche furi orario così ne abbiamo approfittato anche io e i miei.. capisco che viene fatto per tutelare la salute del bambino ma gli altri papà vedevano i figli solo dal vetro del nido e questo non è giusto... questo mi fa pensare molto su quale potrà essere la mia scelta a momento debito..
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Gio Ott 13, 2011 8:33 am

Sharon ha scritto:
Una cosa che ho notato (ma che credo comunque sia così per la maggior parte degli ospedali) è che il bimbo sta molto con la mamma fuori dall'orario di visita...

Sharon il bambino dovrebbe stare SEMPRE con la mamma dopo il parto!
ci mancherebbe che si vedessero solo nell'orario di visita Shocked
ormai in molti ospedali si fa il rooming in totale, e comunque è una cosa che la mamma può chiedere ed ottenere
piuttosto se si ha paura per la sua salute sarebbe meglio chiedere ai parenti di non fiondarsi in cinquantamila a pretendere di prenderlo in braccio
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Nina Gio Ott 13, 2011 8:35 am

nike ha scritto:Devo dire che anche io su Milano ho opinioni parecchio diverse da Sharon. Nel caso, fino a qualche anno fa, da valutare c'era decisamente il San Paolo

IO al San Paolo ci sono andata a maggio per informarmi per il mio vbac e li ho trovati molto umani e disponibili. Anzi devo dire che avevo mandato una mail all'URP per avere i riferimenti di ostetricia e sala parto e mi hanno ricontattato loro 2 volte per darmi un appuntamento, durante il quale ho parlato con 2 ginecologhe che mi hanno spiegato tutti i loro protocolli sul VBAC. Le sale parto che ho intravisto mi sono sembrate riservate e poco illuminate. A me è piaciuto abbastanza. L'unica cosa è che lì come VBAC ti trattano come cesareo, a me lo avevano programmato a 10gg dopo la dpp e già fissato il controllo pre-ricovero, con la speranza che il travaglio partisse prima. Poi ho scelto Monza, perché lì ti considerano un parto "normale" Parto in ospedale - Pagina 11 826922
Comunque la mia impressione era stata buona.

sharon ha scritto:
ehm.... sono agghiacciata.... certa gente sarebbe da rinchiudere in manicomio...

Voglio precisare che le opinioni di mia sorella sono relative al tirocinio che vi ha fatto (buzzi e mangiagalli)
pertanto potrebbe essere semplicemente stata affiancata ad una buona ostetrica...

Io spero che le ostetriche con cui ha fatto il tirocinio tua sorella siano la norma e la tizia di cui ho riportato il discorso sia una eccezione...anche se devo dire che da quello che sento in giro è un po' la filosofia della Mangiagalli, chiamata anche la "fabbrica dei bambini" ma che ora sembra si stia un po' ammorbidendo...speriamo!

sharon ha scritto:Una cosa che ho notato (ma che credo comunque sia così per la maggior parte degli ospedali) è che il bimbo sta molto con la mamma fuori dall'orario di visita...ora mio cognato ha dormito in ospedale ed ha avuto modo di stare con il bimbo, poi riusciva a tenere il bimbo in camera anche furi orario così ne abbiamo approfittato anche io e i miei.. capisco che viene fatto per tutelare la salute del bambino ma gli altri papà vedevano i figli solo dal vetro del nido e questo non è giusto... questo mi fa pensare molto su quale potrà essere la mia scelta a momento debito..

Questa è un'altra cosa importantissima da chiedere quando si sceglie l'H dove partorire. Secondo me il rooming in 24h è importantissimo perché consente a mamma e bambino di instaurare il giusto rapporto e di avviare bene l'allattamento. Importante è la presenza dei papà, io so che la maggior parte degli ospedali consentono la visita del papà (e dei fratellini/sorelline) per circa 12 ore al giorno (tipo dalle 9 alle 21), quindi con tutto il tempo di aiutare la mamma e di godersi le prime ore del piccolo.

So di H dove hanno dovuto togliere il rooming in perché le mamme si lamentavano Shocked e ripristinare il nido e gli orari...secondo me la cosa giusta è una via di mezzo e incentivare comunque il contatto mamma/bambino, poi comunque capire quando una mamma ha bisogno di supporto e darglielo.

Che un papà veda il figlio dal vetro lo trovo disumano! Secondo me l'unico momento in cui i neonati dovrebbero stare dietro al vetro è proprio nell'orario di visita, troppa gente (più o meno sana), troppe mani, troppo chiasso! Salutate la mamma e guardate il bimbo a distanza, ci sarà tutto il tempo di spupazzarlo a casa!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da greenhope Gio Ott 13, 2011 10:11 am

Nina ha scritto: Secondo me l'unico momento in cui i neonati dovrebbero stare dietro al vetro è proprio nell'orario di visita, troppa gente (più o meno sana), troppe mani, troppo chiasso! Salutate la mamma e guardate il bimbo a distanza, ci sarà tutto il tempo di spupazzarlo a casa!

Questo lo fanno alla Clinica città di Brescia dove ha partorito mia cugina. Bimbi sempre con le mamme ma tassativamente al nido in orario di visita.
E da quello che mi dice sono molto bravi anche come aiuto per l'allattamento.

So che a camilla non sarà utile ma magari in futuro servirà a qualche fertilina di BS e dintorni. Parto in ospedale - Pagina 11 936791
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Sharon Gio Ott 13, 2011 11:26 am

Sharon il bambino dovrebbe stare SEMPRE con la mamma dopo il parto!
ci mancherebbe che si vedessero solo nell'orario di visita
Forse mi sono spiegata male, intendevo dire che se i parenti (compreso il padre) sono ammessi sono in orario di visita il bimbo non lo vedono mai... ora che i nonni lo vedano da un vetro per 3 giorni non succede nulla, ma per il papà lo trovo crudele...questa storia che i papà sono ammessi 12 ore al giorno non so se al Niguarda è previsto mi fa piacere che qualcuno ci pensi... se non erro mia sorella aveva il bimbo dalle 6 fino alle 12 e dalle 14 alle 16 e poi di nuovo dalle 18 alle 24 (saranno orari standard per tutti credo) certo non è come averlo 24h su 24 cosa che sarebbe bellissima anche se forse nelle stanze multiple diventa caotico...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Nina Gio Ott 13, 2011 11:36 am

Sharon, non so come funzioni al NIguarda, ma è sempre meglio informarsi prima del rooming in (parziale o totale) e della possibilità per il papà di stare in stanza con la mamma durante il giorno.
E' disumano che il padre non possa stare accanto alla moglie e al figlio in un momento come quello della nascita!
Quindi bisogna informarsi e scegliere quelli che offrono queste possibilità, se lo si desidera, in modo che si lanci anche un messaggio chiaro di cosa le famiglie vogliono per la nascita dei propri figli!

E il rooming in a mio parere dovrebbe essere TOTALE, per garantire a mamma e bambino la possiiblità di stare insieme e di far partire bene l'allattamento. Ma tua sorella come faceva se il bambino aveva fame fuori orario?
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Gio Ott 13, 2011 11:58 am

ma no, gli ospedali che fanno rooming in totale lasciano il bimbo con la mamma 24 ore!
io trovo bruttissimo che un neonato di poche ore debba dormire lontano da chi l'ha avuto nel ventre fino a poco prima, non mi sembra salutare neppure per la madre
sulla presenza del papà sono d'accordo con te, ma nemmeno sapevo che ci fossero ospedali che li fanno entrare solo in orario di visita Shocked .. ma ci sono veramente?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mammamike Gio Ott 13, 2011 11:59 am

Nina ha scritto:Ma tua sorella come faceva se il bambino aveva fame fuori orario?

Ecco, questo e stato il mio grosso rimpianto, infatti a me portavano i bimbi ogni 3 ore e mezza e se avevano fame al nido, cosa che succedeva sempre dato che era impossibile far coincidere le poppate, gli davano il biberon di artificiale.
Ho provato diverse volte a farmi sentire, a chiedere di portarmelo se piangeva, perche non potevo alzarmi in seguito al cesareo, ma se ne sono sempre fregati e il risultato e stato che con entrambi i miei figli non sono riuscita a far partire l-allattamento perche appena vedevano il biberon del nido ci si fiondavano letteralmente con quelle piccole boccucce... Parto in ospedale - Pagina 11 680442

P.S. Scusate ma mi e andata in tilt la tastiera e non riesco a mettere l-accento sulla e, gli apostrofi,ecc..
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mammamike Gio Ott 13, 2011 12:01 pm

mononoke ha scritto:nemmeno sapevo che ci fossero ospedali che li fanno entrare solo in orario di visita Shocked .. ma ci sono veramente?

Dove ho partorito io i papa possono entrare solo in orario di visita e dopo possono trattenersi solo mezz-ora in piu..
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Elisina Gio Ott 13, 2011 12:02 pm

Si Mono! Ci sono ospedali, ad esempio il Santa Chiara di Pisa, dove non esiste il rooming in, dove la madre anche cesareizzata deve fare tre piani per andare ad allattare (ad orario) e dove i padri vedono i bimbi solo all'orario di visita Parto in ospedale - Pagina 11 294699 Difatti ho due amiche che dato il cesareo hanno visto i loro piccoli anche dopo 24 ore, ossia quando sono riuscite ad alzarsi e scendere. Vi rendete conto?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 11 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 26 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.