Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 10 di 42 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da coccinella Mer Ott 12, 2011 12:04 pm

cesareo + spremitura??? Shocked
comunque non ho sentito nessuna alla qule sia stata praticata, da queste parti. e neanche del metergin. a parte mia mamma, che dice che le avevano dato "qualcosa", ma più di 30 anni fa
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Mer Ott 12, 2011 12:06 pm

Non ci posso credere che si è ancora a questi livelli Shocked .La spremitura dell'utero me la racconta mia mamma come l'evento più terribile dei suoi 4 parti e quando ha saputo che a me non l'hanno fatta ha ringraziato il cielo, perchè per lei è un ricordo davvero terribile!
E' inconcepibile che in alcuni ospedali la pratichino sncora, è una tortura gratuita Shocked
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da greenhope Mer Ott 12, 2011 12:08 pm

A me dopo il parto hanno fatto una puntura, dovrei spulciare la cartella clinica per sapere cos'è ma purtroppo è scritta in gallinese...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mammamike Mer Ott 12, 2011 12:15 pm

coccinella ha scritto:cesareo + spremitura??? Shocked

E' assurdo vero?? Eppure è la prassi qui, e l'ho avuta in entrambi i cesarei...
Solo che mentre col primo è andato tutto bene e le perdite post-parto sono durate 1 settimana, con il secondo parto credevo di morire perchè le perdite non finivano mai, era passato già 1 mese e mezzo, poi mi hanno RI-prescritto il Metergin per altre 2 settimane e tutto si è risolto...
Se non chè dopo 1 mese mi sono tornate le mestruazioni (non allattavo) e invece che semplice mestruo ho avuto un'emorragia durata circa 1 giorno intero! Di corsa dal medico che mi ha fatto delle punture (non ricordo il nome), in questo modo l'emorragia si è rallentata ed è proseguito come una normale mestruazione.
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da LadySpank Mer Ott 12, 2011 12:17 pm

Parto in ospedale - Pagina 10 12037 Parto in ospedale - Pagina 10 12037
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Mer Ott 12, 2011 6:39 pm

Sharon devo dirti che mi stupisce moltissimo l'opinione di tua sorella, in particolare sulla Mangiagalli, che è un vero e proprio partificio, con tassi di cesareo folli, oltre il 40%! (anche perchè raccoglie quasi tutte le gravidanze patologiche di Milano, certo).
Mi dispiace ma mi sento proprio di dissentire, io non lo consiglierei mai a chi vuole un buon parto.
Il Buzzi fino a qualche anno fa aveva una buona ostetricia, perchè il primario era Battagliarin, medico decisamente fuori dal comune ed intelligente, nonchè marito di un'ostetrica della Via Lattea. Uno dei pochi a fare rivolgimenti manuali etc ...
Da quando se ne è andato non so bene come siano cambiate le cose, ma sicuramente in peggio.
Per certo nel 2006 non facevano di routine cose come la spremitura dell'utero (scusate ma sono sconvolta), ma nemmeno episio, litotomiche etc .. ed accettavano con tranquillità i piani del parto.
Sicuramente le ostetriche non sono cambiate tutte ...
Alla Melloni invece so che c'è un corpo medico discutibile, ma un gruppo di ostetriche molto buono, che di solito riesce a tenere alla larga i gine.
Sono comunque ospedali in cui se vai con la tua ostetrica privata non hanno troppo da dire, mentre in altri so che è un problema.

mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Nina Mer Ott 12, 2011 7:48 pm

Per il mio secondo parto puntavo a un VBAC e mi sono informata un po' in tutta la Lombardia e devo dire che non è stato facile sentirsi serene in questa ricerca.

Sulla Mangiagalli ho sentito cose quasi inenarrabili Parto in ospedale - Pagina 10 12037 da una mia amica che si è subita un cesareo assolutamente non necessario (per lo meno non quando glielo hanno praticato) ai racconti di una ragazza sul corso preparto. Questa ragazza riportava che l'ostetrica del corso preparto a una ragazza che chiedeva della nascita dolce ha risposto qualcosa del tipo: "qui gestiamo oltre 8000 parti all'anno contro i 2000 del Buzzi, Macedonio Melloni o San Paolo... quindi non la tiriamo per le lunghe: peridurale a 3 cm di dilatazione, ossitocina per accellerare le contrazioni, episiotomia di default e via. Non è certamente la procedura migliore per mamma e bambino, ma siamo i numeri uno per la terapia intensiva neonatale, per cui ci prendiamo la libertà di "esagerare" durante il travaglio, se dovessero esserci problemi riusciamo a risolverli sicuramente."
Io avevo suggerito di segnalare questa ostetrica al primario, ma la ragazza che raccontava l'episodio (il cui marito se non sbaglio ci lavora alla Mangiagalli)si è informata e pare che fosse un'ostetrica nuova e che non è questa la prassi dell'ospedale....Non so, ovviamente, dove stia la verità, ma nel dubbio ho evitato questo ospedale (tranne che per i controlli in gravidanza, sono effettivamente bravissimi e hanno attrezzature moderne).

Però conosco anche due donne che hanno ottenuto il loro VBAC alla Mangiagalli.
Il San Paolo era la mia seconda scelta (io sono andata a Monza, per me il TOP), secondo me valido per un VBAC e ho sentito parlar bene del MAcedonio Melloni e del Buzzi (anche se non è più quello di una volta).

Io mi sono informata chiedendo in giro, guardando su internet sui siti degli ospedali (la presenza del bollino rosa è già un buon punto di partenza!).

Camilla, se decidi di partorire a Cagliari ti conviene informarti sul protocollo che hanno sulle precesarizzate, non tutti gli ospedali "accettano" un VBAC.
L'ideale sarebbe prendere un appuntamento con il responsabile della sala parto, anche perché per telefono o via mail difficilmente ti diranno qualcosa...
Fatti dire prima di tutto se ti farebbero fare quello che loro chiamano "travaglio di prova" (prova di cosa? o travagli o no!) e se sì:
- che tempistiche hanno se vai oltre termine
- se inducono
- se usano epidurale/ossitocina
- se ti lasceranno il tempo di travagliare in pace (in un VBAC il travaglio può essere più lento, l'utero ha subito un intervento che ricorda e che quindi fa procedere le cose con la giusta calma)

Puoi sempre cercare un'ostetrica lì a Cagliari (ce ne sono anche disponibili alla trasferta) e provare ad andare in ospedale a travaglio molto ben avviato, per evitare che come arrivi al ps un gine particolarmente scrupoloso Twisted Evil decida di tagliare e basta!

Avere un VBAC non è sempre semplice, si deve essere molto motivate e molto informate, specie di fronte al personale medico che spesso fa un po' di pressione per il cesareo ripetuto (che non è esente da rischi!).

Io questo percorso l'ho fatto recentemente, quindi se ti serve qualche info non esitare a chiedere e io faccio il tifo per te Parto in ospedale - Pagina 10 529774 !

Un'altra cosa importante, se non l'hai già fatto, sarebbe farti dare la cartella clinica del primo tc da leggere prima insieme a una ostetrica (che non necessariamente dovrà essere quella che ti seguirà) e poi col personale dell'H per valutare la possibilità del VBAC.

Scusate la lungaggine, ma l'argomento mi appassiona!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Camilla Mer Ott 12, 2011 9:59 pm

Nina grazie mille, mi sei stata di grande aiuto, è fondamentale per me capire quali domande porre e su cosa indagare!!!! Credo che mi farò una scaletta e poi inizierò a prendere informazioni concrete, questa volta vorrei davvero arrivare informata e consapevole al momento del parto. Nel mio caso quello che ha fatto la differenza è stata soprattutto la mancanza delle giuste informazioni che mi ha portato a fidarmi ciecamente dei medici Parto in ospedale - Pagina 10 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Nina Mer Ott 12, 2011 10:12 pm

Arrivare informata, consapevole e convinta è fondamentale, anche solo per riuscire a capire se l'H è davvero pro-naturale o meno. Tante volte è solo un'etichetta di cui si fregiano, ma in pratica poi non è così.
In altri casi dipende dai singoli ginecologi che incontri quando arrivi in pronto soccorso...

Se non lo hai ancora fatto, leggiti "Dopo un cesareo" di Ivana Arena, a me è servito moltissimo per capire le pratiche usate in H e i rischi reali di un VBAC e di un TC ripetuto. Tutte quelle informazioni che purtroppo non trovi agevolmente dai ginecologi e che ti servono per affrontare serenamente il tuo percorso!

In bocca al lupo! I love you
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da nike Gio Ott 13, 2011 6:30 am

Devo dire che anche io su Milano ho opinioni parecchio diverse da Sharon. Nel caso, fino a qualche anno fa, da valutare c'era decisamente il San Paolo: tengono un tetto massimo di parti proprio per poter assecondare i tempi fisiologici, non sono invasivi, niente visite tremende post parto, ma molto rispetto e ostetriche in gamba!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 10 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 42 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 26 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.