Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 18 di 42 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 30 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da piccolo principe Gio Gen 26, 2012 5:29 pm

grazie mono!...oggi ne parlavo con la ginecologa che mi segue privatamente e mi ha detto che ovviamente il San martino è una struttura molto grande, quindi anche molto trafficata, per così dire...ti può capitare un bel turno tranquillo, come un turno movimentato...ma il personale è tanto; lei dice di aver partorito lì qualche anno fa e di non essersi trovata male...la sala parto è accogliente e piccola, con la possibilità di muoversi durante il travaglio e l'espulsione...quindi questo lo valuterei positivamente... epidurale 24 su 24, sempre che l'anestesista dedicato non sia impegnato in altre urgenze...per il resto devo vedere, andare lì e chiedere mi sa...è l'unico modo!!!grazie mille!!avessi altre news ti sarei grata se mi facessi sapere!!!grazie ancora Parto in ospedale - Pagina 18 902113


PS:allora sono rimbambita...a pag 5 avevo fatto una domanda identica a cui hai risposto mono...scusate il delirio!!! cyclops la gravidanza...arrigrazie mono!!!
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Farfallina Lun Feb 13, 2012 9:44 pm

scusate ragassuole ma devo comprendere, e anche se ultra presto, non essendo nemmanco incinta, vorrei capire..
mi sono innamorata dell'ospedale di vipiteno di cui ha parlato gipsy Parto in ospedale - Pagina 18 677225 Parto in ospedale - Pagina 18 677225 Parto in ospedale - Pagina 18 677225
mi sembra veramente un sogno e rispecchia ciò che mi piacerebbe per il mio parto oltre a quello in casa
ma è possibile partorire in un ospedale così lontano? io sono in liguria!
e come si fa a capire quando si deve partire? ci vogliono quattro ore per arrivare!!
sono troppo curiosa, è davvero bellissimo Parto in ospedale - Pagina 18 677225
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Rossana Mar Feb 14, 2012 1:12 pm

4 ore???? Io al solo pensiero starei in ansia!!!
Sara' che ho avuto 2 parti lampo.....le avrei fatte entrambe in macchina Parto in ospedale - Pagina 18 589908
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Mar Feb 14, 2012 1:16 pm

farfa 4 ore di viaggio in travaglio non le augurerei a nessuno Parto in ospedale - Pagina 18 654381
di solito chi va a partorire molto lontano da casa si trasferisce proprio in zona all'incirca dalle 38 alle 42 settimane (o prima, se inizia il travaglio)
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Jessica Mar Feb 14, 2012 1:58 pm

Farfallina lì il problema non è tanto il tempo di per sé (la durata media di un parto per una primipara è 12-18 ore), quanto il fatto che dovresti affrontare un viaggio molto lungo e stancante, in condizioni fisiche dove potrebbe non essere sopportabile. Essere in macchina durante le contrazioni può essere difficile fino a insopportabile, se il travaglio è subito ben avviato/molto veloce.
Inoltre ci sarebbe proprio il problema del "quando partire", perché travagli diversi cominciano in modi anche molto diversi, c'è chi rompe le acque subito e deve aspettare anche 3 giorni perché arrivino le contrazioni, così come molti travagli iniziano in modo molto soffuso, con poche contrazioni sopportabili, ma molto irregolari, che impiegano un tempo molto variabili a trasformarsi in travaglio avviato. I prodromi del travaglio possono durare anche 2 settimane, in cui si avviano le contrazioni per qualche ora, poi si interrompono, e così via per giorni.

Negli USA ad esempio utilizzano la regola del 5-1-1 per decidere quando andare in ospedale (o chiamare l'ostetrica per il parto in casa), ovvero quando le contrazioni diventano regolari, a distanza di non più di 5 minuti l'una dall'altra, durano almeno un minuto ciascuna e questo va avanti da almeno un'ora. Se però devi aspettare di essere in queste condizioni per decidere di fare 4 ore di macchina, in condizioni di traffico e di clima che non puoi prevedere, può diventare complicato.

Come dice Mononoke, l'ideale è trasferirti lì in zona quando la gravidanza volge al termine, ma mi sembra più semplice cercare un'altra opzione Parto in ospedale - Pagina 18 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Farfallina Mar Feb 14, 2012 4:36 pm

seee ma partire con le contrazioni era assolutamente impensabile!!!!
io infatti mi chiedevo come si potesse stabilire quando partire ma prima del parto, non al momento delle prime contrazioni anche perchè sarebbe veramente assurdo farsi 4 e più ore di macchina così

mi ha fatto capire bene mono, dicendomi che praticamente dovrei trasferirmi dalla 38ma almeno... che non sarebbe mica male, un bel pò di aria di montagna in un posto fantastico Parto in ospedale - Pagina 18 98660

uff... in pratica devo abbandonare l'idea già prima di averci pensato, chissà perchè nella mia ingenuità pensavo fosse possibile, anche marito si è innamorato dell'ospedale Parto in ospedale - Pagina 18 677225

uffuffuff

pq Parto in ospedale - Pagina 18 13860


Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Rossana Mar Feb 14, 2012 4:51 pm

Farfallina volevo precisare anche che, come ha detto Pq, che viaggiare in macchina con le contrazioni e' la cosa piu' brutta che io abbia mai provato......indescrivibile.....e io l'ho provato per e trambe, Parto in ospedale - Pagina 18 12037 Un ricordo indelebile credimi.....e che io avevo 10 minuti di macchina!
Parto in ospedale - Pagina 18 98660 Ok credo di averti terrorizzato abbastanza Parto in ospedale - Pagina 18 220582
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da ArdathLilith Mar Feb 14, 2012 5:33 pm

Io non ho mai partorito né provato la combinazione letale auto+doglie, ricordo solo che a novembre, un medico del consultorio a cui avevo chiesto informazioni sugli ospedali migliori in zona, me ne aveva consigliati due a un'ora, un'ora e mezza da qui.
Quando gli ho chiesto perché mi ha risposto che lì fanno sempre l'epidurale, se la vuoi, per soffrire meno. E mi ha detto che il primo figlio nasce lentamente, COME UN VANTAGGIO al fatto di partorire lontano O__o
Era un uomo, quindi forse non ha mai provato la pratica delle doglie in auto, a quanto leggo da voi...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Leila Mar Feb 14, 2012 7:55 pm

Comunque volevo dire che se si è vicine al parto (parlo di pocho giorni) le cose si percepiscono..è vero che di solito con il primo figlio si capiscono a posteriori...ma se si conoscono le cose possono essere più chiare (e gratificanti).
La pancia si abbassa notevolmente, il bacino si indolenzisce, si può perdere un pò di tappo, si hanno contrazioni preparatorie soprattutto notturne, alla visita (se si fa) il collo appare morbido o pervio...insomma un pò si può capire quando partire..un'amica mia alla terza gravidanza è andata a vipiteno da verona ed è partita a 40+6!! il bimbo è nato a 41+2.
prima se ne è stata tranquilla a casa perchè sapeva che era presto.
Certo, un terzo figlio non è un primo, ma si può fare-...anche Luisa qualche giorno prima se la sentiva, idem ladyspank...ed erano primipare...

Farfallina, ce la farai a capire quando partire, con un tempo di raalx...farsi 4-5 giorni a vipiteno può essere anche molto bello e senza altri bimbi tra i piedi molto carino per la coppia..in attesa del primo cucciolo!

Che romantico, oltre che vipiteno è davvero un paese carino!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Farfallina Mer Feb 15, 2012 11:55 am

ooo leila cara, mi hai aperto il cuore... I love you
ma allora è possibile, diciamo, vedere se più o meno si è in procinto... è chiaro che non partirei mai in travaglio, come ho già detto è addirittura inimmaginabile per me che non ho la minima idea di quanto possano essere forti i dolori (e leggendo i vostri racconti diciamo Parto in ospedale - Pagina 18 12037 ), ma quello che mi piaceva sapere era proprio se ci fosse anche un qualcosa percepibile magari tramite visita, non solo a livello interiore di mamma, in modo da dire è il momento di fare i bagagli mooolto prima

anche l'idea delle ultime settimane in montagna, come giustamente mi diceva mono, non era mica male Parto in ospedale - Pagina 18 677225
però io ero più orientata a sapere se ci fossero avvisaglie che ti facessero mettere in moto anche una settimana prima, 4 0 5 gg prima, come dicevi tu..
condivido la tua idea di una settimana con il mio amore, sarebbe bellissimo per noi, ti ripeto che anche mio marito si è innamorato!

e cmq mi ha detto "e va bè, al limite ti prendi una casetta con tua mamma l'ultimo mese ed io i fine settimana vi raggiungo.. vorrei che il tuo parto fosse un'esperienza bella per te, per noi, che non ti lasciasse traumi.... "questo è mio marito Parto in ospedale - Pagina 18 677225 Parto in ospedale - Pagina 18 677225 Parto in ospedale - Pagina 18 677225

quell'ospedale ci ha colpiti propro perchè si avvicina molto a ciò che vorremmo, anche se non aspettiamo ancora alcun bimbino, ed all'idea che mi sto facendo io del mio parto ideale in un ospedale.. se sapessi che ci sono strutture similari più vicine sarebbero assolutamente da prendere in considerazione, ma io non ne conosco


ross Parto in ospedale - Pagina 18 12037 Parto in ospedale - Pagina 18 12037
Parto in ospedale - Pagina 18 220582
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 18 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 42 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 30 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.